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Perdita ora e data

Messaggioda fandango » 14/11/2019, 8:42

Riccardo64 » 14/11/2019, 7:37 ha scritto:di solito le batterie sigillate hanno comunque la possibilità di controllare il livello dell'elettrolita.
alcune hanno semplicemente degli adesivi che celano i tappi, altre dei tappi "mascherati";

fai solo attenzione, prima di provare ad aprire mettici quattro occhi per osservare.


Grazie a tutti per le risposte, oggi ci do' un'occhiata e magari posto qualche foto prima di fare qualche casino.
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Messaggioda fandango » 14/11/2019, 13:49

Ho dato una pulita ai morsetti della batteria ma per ora non ho provato a forzare l'apertura di quest'ultima perché avevo paura di fare danni, allego qualche foto della batteria e del voltaggio a macchina spenta, dal valore del voltaggio la batteria mi pare buona.
Voi che ne pensate?

https://i.imgur.com/AhAatVW.jpg

https://i.imgur.com/kLgIznl.jpg

https://i.imgur.com/49aYOHL.jpg

https://i.imgur.com/HIESt0H.jpg

https://i.imgur.com/CtA2iD8.png

https://i.imgur.com/1vpHn8c.png
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 15/11/2019, 10:07

ma l' hai misurata a macchina accesa o spenta, si misura a auto accesa, perchè la mia segna fra i 13 e i 14 cosi sembra non ti carica o ti carica poco :ooh:

ah scusa ho riletto che hai precisato a auto spenta, dovresti provare a auto accesa, cosi è il nosrmare 12V che è la batteria..

E poi dovresti farci un test con il computerino se ha cali o perdite, se non lo hai fermati da un elettrauto e te la fai fare non ti costa niente..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 15/11/2019, 10:09, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda fandango » 15/11/2019, 11:20

Corsa-95cv-Sport- » 15/11/2019, 10:07 ha scritto:ma l' hai misurata a macchina accesa o spenta, si misura a auto accesa, perchè la mia segna fra i 13 e i 14 cosi sembra non ti carica o ti carica poco :ooh:

ah scusa ho riletto che hai precisato a auto spenta, dovresti provare a auto accesa, cosi è il nosrmare 12V che è la batteria..

E poi dovresti farci un test con il computerino se ha cali o perdite, se non lo hai fermati da un elettrauto e te la fai fare non ti costa niente..


Da accesa è ok 14,5 V lo posso anche vedere sul GID, proverò a far fare il controllo che dici, di certo non mi vado a comprare Tech 2 :-D
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 15/11/2019, 21:15

io l' ho acquistato ed è molto utile, oltre che a spegnere le spie e segnalarti i vari problemi, ti fa il tes della batteria..ci sono di tutti i prezzi da 30£ a oltre 1000euro io ho preso uno che viene 80£ :)

http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=70&t=23666&p=355120#p355120
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Messaggioda Alcide » 16/11/2019, 16:40

Secondo me il problema è nel display, che non regge al calo di tensione fisiologico durante l'avviamento. Questi display spesso sono imprecisi e l'ora rimane indietro. Strano il tuo andasse avanti
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Messaggioda fandango » 17/11/2019, 17:59

Riccardo64 » 13/11/2019, 11:03 ha scritto:Se la batteria è buona, l'unica cosa che mi viene da pensare è che ci sia un problema di collegamento che porta a disalimentare l'orologio che quindi si riporta alla data di fabbricazione.

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]


Comunque penso sia la batteria, ho notato che se la uso una mezz'oretta al giorno al mattino non si resetta ora e data mentre se sta un giorno o due ferma noto che durante lo spunto il GID si spegne proprio anche se l'auto parte bene, poi appena avviata il GID si accende immediatamente ma con ora e data resettati.
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Messaggioda Riccardo64 » 17/11/2019, 18:42

può essere, anche perchè ormai ha la sua età
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Messaggioda fandango » 17/11/2019, 18:51

Riccardo64 » 17/11/2019, 18:42 ha scritto:può essere, anche perchè ormai ha la sua età


Ricordo che con la mia astra mi durò 12 anni, ora dopo 5 inizia a perdere colpi :-(
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Messaggioda Riccardo64 » 17/11/2019, 20:25

lo so, concordo, puoi sempre non cambiarla, sperando che non ti lasci a piedi.
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