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Rumore fastidioso tra i 2500 3000. Giri

Messaggioda Moroeno » 05/04/2020, 20:59

Si scusa Riccardo in realtà cercavo un sito dove acquistare il pezzo.
Il codice dal sito https://opel.7zap.com/it/car/ sembra: 8 54 444 13263399 TUBO DI SCARICO E SILENZIATORE
Ma su ebay i codici risultano per la Opel Corsa D o motore Z12XEP
Nessun cita Opel Corsa E motore Z14XEL
Magari è la stessa marmitta per tutte e due le auto.....se lo scrivessero sarei sicuro dell'acquisto anche perchè ho trovato solo venditori tedeschi o inglesi, se ne trovassi uno italiano gli manderei la copia del libretto
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Messaggioda Riccardo64 » 05/04/2020, 21:04

io ho trovato che quel codice ha:

Compatibilità con veicoli passeggeri OPEL

OPEL Corsa D Hatchback (S07) (Anno di produzione 07.2006 - ..., 69 - 86 CV, Benzina, Benzina/Gasauto (GPL))
OPEL Corsa D Van (S07) (Anno di produzione 06.2010 - ..., 69 - 86 CV, Benzina)
OPEL Corsa E Hatchback (X15) (Anno di produzione 09.2014 - ..., 69 CV, Benzina)
OPEL Corsa E Van (X15) (Anno di produzione 01.2015 - ..., 69 CV, Benzina)

Fai una cosa, prova sul sito che ti ho dato a NON mettere il VIN ma cercare per modello e motore...
magari trovi lo stesso codice OEM 8 54 444

ANZI, è lo stesso codice, infatti c'è scritto
"COMBUSTIBILE E SCARICO [MOTORI A BENZINA B12XEL[LDC],B14XEJ[LDD],B14XEL[LDD]] OPEL CORSA-E"

(fa' più testo quel sito che sono i codici OEM e GM)
Ultima modifica di Riccardo64 il 05/04/2020, 21:17, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda Moroeno » 05/04/2020, 21:24

Esatto Riccardo
il codice sembra 8 54 444
ma ad esempio in questo sito https://www.auto-doc.it/bosal/1340226 se vai a vedere "COMPATIBILITÀ CON VEICOLI PASSEGGERI" risulta per il motore cilindrata 1200 da 69 cv
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Messaggioda dominick_1@libero.it » 05/04/2020, 22:23

dominick_1@libero.it » 18/03/2020, 18:01 ha scritto:Grazie Leo ma cosa hai smontato
Non ho ancora risolto poi di questo periodo purtroppo quando accelero e arrivo a 3000 giri inizia la vibrazione fastidioso
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Messaggioda Riccardo64 » 06/04/2020, 11:43

Allora, cerchiamo di fare un po' di chiarezza.
Il sito "https://opel.7zap.com/it/car/" utilizza i codici OEM e GM originali e inserendo il VIN
ti fornisce i pezzi che sono montati sulla propria autovettura, quindi ti ha portato direttamente
alle pagine dei pezzi della tua auto

Se decidi di andare a cercare per modello ti porta qui
https://opel.7zap.com/it/car/x15/g/2/
dove è scritto bene
[MOTORI A BENZINA B12XEL[LDC],B14XEJ[LDD],B14XEL[LDD]]
che vuol dire che molti pezzi sono gli stessi per le varie motorizzazioni (mentre quando ci sono pezzi "esclusivi" lo scrive chiaro)
Se andiamo alla pagina dei tubi di scarico e silenziatori
https://opel.7zap.com/it/car/x15/g/2/10-0/
continua a specificare
COMBUSTIBILE E SCARICO [MOTORI A BENZINA B12XEL[LDC],B14XEJ[LDD],B14XEL[LDD]]
e qui è ovvio che devi guardare quale pezzo è montato.
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Messaggioda Moroeno » 07/04/2020, 9:19

Rieccomi con maggior informazioni.
Ho visionato la marmitta della mia Opel e nel mezzo è presente una specie di "barilotto" come quella corrispondente ai codici "8 63 139" - "13467043" -TUBO DI SCARICO E SILENZIATORE (USATO CON F17TRASMISSIONE EASYTRONIC).
E qui la storia si complica ancora di più perchè in rete non ho trovato nessun sito (a partire da Ebay) dove si possa acquistare il pezzo di ricambio.
E non ne ho proprio voglia di farmi "pelare" dalla concessionaria? :wtf:
Se qualcuno è a conoscenza di un sito di ricambi lo ringrazio fin da ora
Grazie a tutti
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Messaggioda Riccardo64 » 07/04/2020, 13:29

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Messaggioda Moroeno » 07/04/2020, 15:58

Ciao Riccardo
Potrebbe essere quello indicato da tè o potrebbe essere l'altro barilotto più verso il centro dell'auto.
Sarei più propenso a pensare al tubo flessibile anche se non sò cosa possa vibrare, a mè sembra un tubo vuoto dentro, mentre qualche possessore di Opel Mokka dice che ci sono delle lamelle interne che si rompono e producono quel suono da vibrazione metallica.
Se fossi sicuro che la causa sia il tubo flessibile, ho visto che su ebay vendono quelli applicabili con i morsetti senza saldatura.
Ma per tagliare la testa al toro vorrei trovare anche la marmitta completa così da cambiare sia il tubo flessibile che il barilotto
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Messaggioda Riccardo64 » 07/04/2020, 20:05

boh, a questo punto, secondo me, dovresti mettere l'auto sul ponte, oppure su una buca e vedere da sotto...
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Messaggioda maine, gabriel » 14/09/2020, 2:05

A dominick

Ho avuto nella mia corsa gpl 1.4 Oh (2016-ecotech) una vibrazione a 2300 rpm, ben nota a 90 km in quinta.
Il rumore proveniva dal centro del cruscotto, vicino al parabrezza. Finalmente qualcuno sapeva cosa accadeva... Ho rimediato con due giri di nastro sul filo del gas giacché la presa corrispondente non chiudeva bene e il filo "ballava". La vibrazione è sparita e solo resta il formicolio "massagiante" sul pedale del gas.
In poco piu di due anni a questo problema devo aggiungere:
- Sostituzione batteria in corto circuito dopo un mese
- Cambio valvole difettose (gomme si sgonfiavano)
- La suddetta vibrazione rumorosa
- Ultimamente sostituzione bobina in corto e delle 4 candele letteralmente fuse.
A tutto ciò aggiungere un servizio di assistenza meccanica della concessionaria venditrice non all'altezza.
In sintesi la mia grande stima per il marchio opel e in particolar per la corsa messo a dura prova.
maine, gabriel
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