Numero id discussione: 24172

Info su cambio autoradio e TID

Messaggioda max999 » 07/06/2020, 12:42

Dunque, ho una corsa D 1.2 del 2008, con TID e autoradio "CD 30 MP3".

La cosa che vorrei fare assolutamente è sistemare quel fastidioso bug dell'orologio che resta indietro di qualche minuto. Da quello che ho capito nemmeno mettendo il GID o CID si riesce a sistemare questo fastidioso bug, quindi mi chiedevo: non è che esiste un qualche TID non originale che però abbia un orologio decente? Non mi interessano tutte le funzioni "avanzate" del GID, mi basterebbe un orologio decente.

Riguardo all'autoradio, su vari siti vedo che vengono venduti alcuni autoradio abbastanza avanzati con prezzi relativamente bassi (insomma quelli touchscreen con sistema android). Sono facili da installare? E soprattutto, installandoli perderei i comandi al volante o andrei a rendere inutilizzabile il TID?

Comunque l'autoradio sarebbe più che altro uno sfizio, la cosa più importante sarebbe avere l'orologio funzionante.
max999
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda nicole67 » 10/06/2020, 9:13

per quello che so io il bug orologio e comune a tutte le corsa,non credo ci sia risoluzione.
per quanto riguarda autoradio,ci sono quelle dedicate e quelle no.
quelle dedicate per capirci meglio hanno la forma uguale a quella di serie e di solito hanno la interfaccia dei comandi al volante gia inserita nel cablaggio della radio, quindi non si perdono i comandi al volante.
per quelli non dedicati,2 din o 1 din devi procurarti una interfaccia,altrimenti la usi senza comandi al volante.
in teoria chi smanetta un po nelle autoradio il montaggio e abbastanza semplice.chi non si intende per niente e meglio che si appoggia a qualcuno che ne sa.
nicole67
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Toscana (to)
modello opel: opel corsa d 1.2 easytronic enjoy

Messaggioda max999 » 10/06/2020, 22:33

Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto.
E' un peccato che non si possa sistemare l'orologio, dato che era la cosa che mi interessava di più. Ma l'orario viene "preso" dalla radio oppure il TID è "indipendente" da questo punto di vista? Da qualche ricerca su internet mi pare che sia "indipendente", però in alcuni thread si parla anche di orario preso dalle stazioni radio, però forse vale solo per il GID.
Comunque mi pare che a questo punto è una partita persa, per caso conoscete qualche "orologio da auto" decente? magari un qualcosa di radiocontrollato così ho sempre l'orologio a posto. Intendo qualcosa di vagamente simile a questo: https://i.imgur.com/QYrkoeG.jpg (che mi convince poco perchè di solito le cose che si attaccano alla bocchetta dell'aria tendono a staccarsi).

Per l'autoradio quindi conviene prenderne uno "dedicato". Sono ancora incerto sul fare questa spesa o no, alla fine molte funzioni tipo navigatore e simili posso farle anche col cellulare, però averle integrate nell'auto sarebbe un po' più comodo. In ogni caso se avete suggerimenti su qualche modello dite pure, così inizio a guardarmi intorno.
max999
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Torna a Elettronica e illuminazione