Numero id discussione: 24440

ESP e SPIA MOTORE

spie lampeggianti motore ed esp

Messaggioda Danny81 » 13/10/2020, 14:55

Ciao a tutti,

son nuovo qui, vediamo se potete aiutarmi voi visto che ho appena portato l'auto da un meccanico e mi ha detto che non ha dato nessun messaggio di errore in fase di controllo tramite PC (o quel che è insomma).
Sostanzialmente, Corsa benzina 1.2 del 2011, mai un problema, ottima auto ma da circa un paio di settimane fa una cosa strana: in alcuni casi, non sempre, capita che si accenda lampeggiando la luce motore che sparisce dopo pochi secondi e poi entra lampeggiando la luce ESP che non sparisce fino a quando non spengo l'auto. Alla ripartenza, quasi mai ritorna ma... tipo settimana scorsa questa cosa me l'ha fatta 3 volte.
Il problema correlato alle luci è che in fase di fermata o rallentamento quanto parto, all'improvviso il motore strappa un po' ed a quel punto succede la cosa delle luci e poi, ad alti giri va e continua ad andare.
Il meccanico mi dice che potrebbe essere, ma non sa di preciso (assurdo!!!!): la bobina, le candele oppure gli iniettori da pulire!

Cosa mi consigliate? Se fossero gli iniettori, quegli additivi in commercio funzionano?

Grazie mille
Dan
Danny81
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Corsa 1.2

Messaggioda RoBBBi » 16/10/2020, 23:11

Ciao, visto che sei nuovo, ti consiglio di leggere il regolamento e scrivere nelle sezioni corrette.
Questa si chiama "Mi Presento".

Sposto.
Immagine
RoBBBi
Amministratore
Amministratore

Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione