Salve a tutti, sono un possessore di Opel Corsa E 1.4 GPL. Vorrei sapere da voi ogni quanto tempo o km vanno sostituite le candele e il filtro del gpl.
Specifico meglio, se qualcuno è a conoscenza delle indicazioni ufficiali di Opel.
Grazie a tutti.
periodicità manutenzione
agi62 » 15/04/2021, 20:54 ha scritto:Io le candele le controllo a ogni tagliando (che faccio io), devono essere pulite e la distanza interelettrodica deve essere 0,7mm, max 0.8 mm, non di più altrimenti si rischia di compromettere le bobine (costosissime visto che i b******i in Opel le hanno messe tutte assieme, se ne brucia una e le cambi tutte e 4), eventualmente, quando sarà il momento monta delle candele buone, le vendono per GPL già alla distanza giusta, i c******i della mia officina autorizzata mi montarono delle candele per benzina (0,9mm) e mi ritrovai con il pacco bobine da cambiare, per fortuna avevo esteso la garanzia.
Il filtro gpl, per il costo irrisorio lo cambio ogni tagliando.
Il tagliando lo faccio ogni 18 - 20 mila km.
Traiano » 15/04/2021, 19:29 ha scritto:Salve a tutti, sono un possessore di Opel Corsa E 1.4 GPL. Vorrei sapere da voi ogni quanto tempo o km vanno sostituite le candele e il filtro del gpl.
Specifico meglio, se qualcuno è a conoscenza delle indicazioni ufficiali di Opel.
Grazie a tutti.
Torna a Manutenzione e tagliandi fai da te
Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti