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Corsa D1.0 2008 non si chiude

Messaggioda agi62 » 25/05/2021, 16:58

Senti partire il meccanismo di quale portiera?
Se anche solo una funziona allora il fusibile non c'entra.
Il portellone ha un fusibile dedicato, a questo punto sembra colpa di F22 ma non dovrebbe sentirsi alcun meccanismo muoversi.
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Messaggioda Onekenobi » 25/05/2021, 17:19

agi62 » 25/05/2021, 16:58 ha scritto:Senti partire il meccanismo di quale portiera?
Se anche solo una funziona allora il fusibile non c'entra.
Il portellone ha un fusibile dedicato, a questo punto sembra colpa di F22 ma non dovrebbe sentirsi alcun meccanismo muoversi.

Allora ho cambiato le pile al telecomando e premendo i bottoni apertura/chiusura le 4 frecce si illuminano e sento partire solamente il meccanismo del portellone che ovviamente però non si apre e le portiere e come se fossero morte. Se invece premo il bottone interno all’abitacolo per chiudere le portiere sento partire tutte le serrature ma l’auto rimane comunque aperta. Secondo me non riesce a chiudere oppure c’è qualche altro problema, mi sta facendo veramente innervosire...

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Messaggioda agi62 » 25/05/2021, 20:34

Uno strano comportamento, sembra quasi che non arrivino i 12V ma che ne arrivino di meno, o per un contatto ossidato in un connettore oppure per un filo che si è bruciato e passa meno oppure per una massa mancante.
Bisogna indagare col tester e verificare le tensioni sui vari fili, altro non ti so consigliare, mi spiace.
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Messaggioda Onekenobi » 26/05/2021, 11:02

agi62 » 25/05/2021, 20:34 ha scritto:Uno strano comportamento, sembra quasi che non arrivino i 12V ma che ne arrivino di meno, o per un contatto ossidato in un connettore oppure per un filo che si è bruciato e passa meno oppure per una massa mancante.
Bisogna indagare col tester e verificare le tensioni sui vari fili, altro non ti so consigliare, mi spiace.

Ciao agi, oggi facendo un ulteriore prova ho notato che quando provo a chiudere/aprire le serrature con il telecomando scattano i pirulini che tirò su per chiudere le portiere manualmente ma la macchina rimane comunque aperta. Ti allego la foto del manuale per farti capire meglio.

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Messaggioda agi62 » 26/05/2021, 15:30

Sempre più strano, non è che quella procedura serve per bloccare le portiere in una condizione (aperte o chiuse) sulla quale non incide la chiusura centralizzata?
Boh, ci vorrebbe uno con la stessa auto per fare delle prove.
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Messaggioda Onekenobi » 26/05/2021, 15:39

agi62 » 26/05/2021, 15:30 ha scritto:Sempre più strano, non è che quella procedura serve per bloccare le portiere in una condizione (aperte o chiuse) sulla quale non incide la chiusura centralizzata?
Boh, ci vorrebbe uno con la stessa auto per fare delle prove.

Si se con un cacciavite li mandi su come spiega il manuale, l’auto non si apre ed è quello che stavo facendo in questi giorni per chiudere le portiere perché sennò mi rimanevano aperte. Mi sa che la porterò alla Opel e la farò riparare se non costa tanto perché così è veramente scomodo ogni volta devo chiudere gli sportelli seguendo la procedura...

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Messaggioda agi62 » 26/05/2021, 15:50

Stranissimo che tutti i motorini si siano rotti contemporaneamente, praticamente impossibile anche se parliamo di Opel :eheh:
Se poi i pirulini si spostano significa che i motorini fanno il loro lavoro.
Quando la porterai dal meccanico fai sapere cosa ti dice che sono curioso.
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Messaggioda Onekenobi » 26/05/2021, 17:27

agi62 » 26/05/2021, 15:50 ha scritto:Stranissimo che tutti i motorini si siano rotti contemporaneamente, praticamente impossibile anche se parliamo di Opel :eheh:
Se poi i pirulini si spostano significa che i motorini fanno il loro lavoro.
Quando la porterai dal meccanico fai sapere cosa ti dice che sono curioso.

Si devo anche cambiare il motorino/compressore dell’aria condizionata che si è rotto quest’inverno. Comunque sono curioso di sapere cosa mi dirà, spero di risolvere con poco anche perché solo il motorino mi costa 150-200€ esclusa mano d’opera.
Che poi volevo chiederti un altra cosa (sperando di non andare off-topic) questo motore a che chilometraggio può arrivare? Sono a 175 mila km e spero che mi duri ancora un bel po’, ovviamente la macchina è sempre stata tenuta bene e controllata.

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Messaggioda agi62 » 26/05/2021, 18:48

Non ne ho idea, l'unica Opel che ho acquistato à la Corsa E ed ora, dopo 5 anni ha 60k km, secondo me se trattato bene dura più il motore di tutto il resto.
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