Ciao a tutti, ho cercato un po' forum ma nello specifico non ho trovato molto. È da un bel po' che la mia Corsa D 1.3 del 2013 emette un "Toc" sordo proveniente dall'anteriore destro, questo succede in particolar modo sui dossi artificiali ed ogni tanto su qualche buca. Siccome da quel lato avevo l'ammortizzatore scoppiato ero convinto che fosse quello il problema, ma dopo aver sostituito ammortizzatori anteriori, relativi tamponi ed entrambe le biellette della barra stabilizzatrice il rumore permane, anche se devo ammettere che lo fa un po' più di rado ma sempre con la stessa intensità. Pensando che fosse qualche testina dello sterzo o del trapezio mi sono messo con un palanchino dopo aver sollevato la macchina ma tutto sembra in ordine. Oggi ho notato però che il semiasse destro ha un mezzo centimetro abbondante di gioco assiale, e se viene sollecitato in quella direzione emmette un suono molto simile a quello che avverto alla guida. Vi è mai capitato qualcosa del genere, secondo voi cosa può essere, perché forse quel gioco assiale deve esserci ed io problema potrebbe essere altrove, non ne sto più vendendo a capo.
[ Post made via Android ]