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Radiatore riscaldamento interno + perdita Acqua

Radiatore riscaldamento interno + perdita Acqua

Messaggioda pow3r77 » 27/09/2021, 12:55

Buongiorno a tutti,
ho una corsa D GPL Tech del 2011 motore A12XER
Da un po' di tempo ho notato che il radiatore interno del riscaldamento è sempre bollente, nonostante la levetta del riscaldamento sia posizionata su freddo.
Oltretutto sempre da li proviene spesso un "gorgoglio" come se ci fosse aria nell'impianto (il meccanico mi ha sostituito il blocco dei condotti collegati al motore EGR in quanto la guarnizione era cotta ed avevo minime perdite di acqua)
Immagino che con il selettore sul freddo il radiaotorino dovrebbe rimanere freddo (anche perchè cosi sale un caldo terribile nella zona gambe) Dalle bocchette dell'aria invece esce correttamente aria fredda.
Da stamattina oltretutto ho trovato chiazze d'acqua sotto la macchina.
Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti per il supporto.
Ultima modifica di pow3r77 il 27/09/2021, 12:56, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda pow3r77 » 27/09/2021, 18:48

Penso di aver capito da dove proviene l'acqua, sotto al pianale in corrispondenza del tunnel dove passa il collettore di scarico, c'è una specie di "sfiato" in gomma morbido.

Immagine
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L'acqua sembra acqua piovana, non ha odore di acqua del radioatore. Ho smontato le paratie interne laterali e dal radiatore interno non esce neanche una goccia. La tappezzeria interna è completamente asciutta.
Che cosa potrebbe essere quello sfiato?
Ho scaricato il manuale di officina ma non mi pare di trovare nulla a riguardo.
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Messaggioda nik60 » 27/09/2021, 20:49

potrebbe essere sfiati dell' acqua piovana oppure dell'aria condizionata
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Messaggioda pow3r77 » 28/09/2021, 9:27

A questo punto anche io penso sia qualcosa del genere, ieri sera ho approfittato per pulire anche gli sfiati dell'acqua sotto al parabrezza che erano tutti ostruiti.
In ogni caso non capisco in quella posizione cosa possa drenare, visto che non mi pare di aver visto nessun collegamento dall'interno dell'abitacolo.
Oltretutto nel manuale di officina non trovo nessun allusione a tal scarico.
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Messaggioda Riccardo64 » 28/09/2021, 20:34

prova a vedere se dagli esplosi qui
https://opel.7zap.com/it/car/
si riesce a capire qualcosa.
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