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Vari problemi, forse iniettori?

Messaggioda Enrica23 » 11/12/2021, 10:33

Ciao a tutti, vi chiedo una mano per capire cosa mi devo aspettare! Ho una corsa serie E 1.4 a gpl da circa un mesetto ha iniziato a fare delle cose strane:
. A motore caldo e da ferma borbotta come se si dovesse spegnere. Problema che capita di più quando c’è poco carburante (problema sia a gpl che a benzina)
. Ogni tanto spia esc accesa che si toglie da sola e anche spia motore accesa che va e viene.
. L’altro giorno non si inseriva il gpl e successivamente qualche giorno dopo si è tolto improvvisamente segnalandomi di correre subito a far manutenzione.
. Ogni tanto sempre da ferma o a passo d’uomo sale su di giri da sola e poi torna normale.

Il meccanico l’ha provata ma non ha sentito nulla, e mi consigliato solo di cambiare benzinaio che poteva essere qualche sensore.

Cosa può essere?
Mi può lasciare a piedi se sono gli iniettori da cambiare o pulire?
Aiuto!

Grazie mille

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Messaggioda Riccardo64 » 11/12/2021, 11:58

Ciao! Ma quel meccanico non ha controllato se ci sono errori in centralina?

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Messaggioda Enrica23 » 11/12/2021, 12:16

Si, non ha visto nulla e ha resettato tutto. Dicendomi di non preoccuparmi che non mi lascia a piedi che può essere una sonda nello scarico. Ora leggendo un po’ mi è venuto il sospetto che possono essere gli iniettori.

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Messaggioda nik60 » 11/12/2021, 13:05

gli stessi sintomi piu' o meno li aveva la stessa auto di mio genero, era la bobina, aveva il terminale del quarto cilindro bruciacchiato, ha iniziato che ogni tanto borbottava e da gpl tornava da sola a benzina accendendo anche la spia motore gialla, dopo circa un mesetto si è stabilizzata sempre con borbottio fisso andando a tre cilindri, cambiata la bobina è tornato tutto a posto, di al meccanico di smontare la bobina e controllare contatti e resistenza ( è questa che si brucia)al suo interno togilendo i gommoni neri di isolamento, esiste anche un kit dal costo contenuto per riparare le bobine delphi della opel corsa E come la tua, purtroppo non ho potuto usare tale kit e ho dovuto cambiare tutta la bobina in quanto la scintilla per dispersione si era mangiata proprio la plastica interna della bobina rendendola irreparabile
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Messaggioda Enrica23 » 11/12/2021, 13:30

Grazie mille!
In attesa del meccanico consiglieresti di non usarla?
Rischia di lasciarmi a piedi?
Grazie!

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Messaggioda nik60 » 11/12/2021, 13:50

dipende da quando fa il difetto... ora magari non è lo stesso difetto o problema che aveva la " nostra" auto per cui il tutto è solo a livello teorico se il problema sulla tua auto è un'altro.. comunque prima che il motore andasse completamente a tre cilindri invece di quattro a causa della bobina , è passato circa un mese, naturalmente quando il motore va a tre è inutilizzabile e in emergenza si puo' arrivare solo a casa se non si è molto distanti per cui diciamo che se il problema è lo stesso il rischio di restare in panne è molto concreto, per inciso l'auto aveva anzi ha solo 63mila km
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Messaggioda Riccardo64 » 11/12/2021, 14:08

Enrica23 » 11/12/2021, 13:30 ha scritto:Grazie mille!
In attesa del meccanico consiglieresti di non usarla?
Rischia di lasciarmi a piedi?
Grazie!

Ma in questo momento sta facendo qualche difetto?

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Messaggioda Gadget » 15/12/2021, 10:56

Ciao,
la mia Opel Corsa 1.4 GPL del 2016 fa uscire la spia del motore gialla solo se sono fermo a motore acceso.
Che mi consigliate?...perchè poi se l'auto la spengo e la riaccendo dopo 10 min. tutto OK.
Che può essere?.
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