Tutto inizia circa 3 anni fa quando decido di sostituire il beneamato CD30MP3 con un sistema android più recente, allora non avevo molta idea sul come muovermi ed ahimè confesso di aver commesso qualche errore di gioventù, mi spiego meglio..
Scelgo un Android cinese 2 din universale 9 pollici non ho molte nozioni e non comprendo quanto un sistema compatibile sia fondamentale. Fatto sta che ricevo il prodotto ma l'amara sorpresa è che il nuovo tablet non ha un interfaccia ISO come l'originale vuole. A spizzica è bocconi cerco di evitare casini e valuto di comprare un adattatore compatibile ma non riesco a trovare nulla di utile se non sistemi che si interfacciano con la vettura ma non con il tablet.
Non so cosa sia un canbus e come funzioni e do poca importanza a questa situazione, la soluzione era 1 soltanto trinciare il cavo ISO originale dell'auto per saldare i fili in uscita a corrispondenza dell ISO cinese. Purtroppo, si! Commetto questo errore Purtroppo! Elimino l'iso originale ed il Jack Audio per fare spazio alla porta Usb del tablet, Dopo varie peripezie riesco a mettere in funzione il tablet (il display ed i tasti non si illuminavano ho risolto portando il 12v dall'accendisigari)e di configurare anche l'istallazione di retro camera parcheggio. Ero al settimo cielo salvo poi accettare il fatto che ho perso i comandi al volante tanto comodi per me che faccio viaggi lunghi di lavoro.
Fatto sta che decido di tenerlo in quel modo.
Decido per tenere più info a portata di mano e quindi di installare al posto del tid (escludendolo fisicamente dal vano) un piccolo display che legge i dati della centralina.
Accetto l'errore e vado avanti tutto funziona correttamente salvo i comandi al volante se non fosse successo che purtroppo in seguito ad un piccolo tamponamento oltre le menate varie il tablet si spegne e non riesco più a metterlo in funzione. Già mi ritrovo punto e a capo. Per tanto decido con molta scioltezza di ricollegare momentaneamente ISO originale e stereo originale.. Purtroppo mannaggia a me lo stereo non si illumina ed i comandi al volante non funzionano lo stesso!!
Legge i CD la radio ed il volume dal pomello centrale ma i problemi restano.
Ho controllato i fusibili e sono tutti ok!
Secondo le vostre e la vostra esperienza dove può essere il problema?
Cattivo collegamento?
Eliminazione del TID
Eliminazione porta Jack?
Se qualcuno riesce ad aiutarmi gli faccio una statua sono sto andando di matto per trovare una soluzione!
Spero siate comprensivi e Grazie in anticipo per l'attenzione
[ Post made via Android ]