audace » 13/06/2018, 15:54 ha scritto:Buongiorno ho una OPEL CORSA GPL TECH 96000 Km sempre tagliandata da me sia per il motore benzina che GPL
vi volevo informare che ho avuto problemi con il gruppo unità idraulica del ABS, mi ha smesso di funzionare la frenata ABS sulla ruota ant dx.
Costo del pezzo originale circa 1200+IVA
ho fatto il lavoro da me, sostituendo il gruppo idraulico con uno usato e revisionato da ditta specializzata pagato 312€ con garanzia due anni.
Fatto spurgo impianto idraulico, ritornata perfetta.
saluti a tutti
gio199 ha scritto:Ragazzi, un dubbio al volo, guardavo le foto dei filtri gpl nelle corsa, e ho visto che alcuni li montano con freccia rivolta verso gli iniettori e altri dalla partenza opposta. Quindi, quale la direzione giusta? Freccia verso gli iniettori?
[ Post made via iPad ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPad.png ]
Federico R. » 10/03/2019, 14:01 ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai rifatto lo scarico della propria corsa GPL? Io ho la 1.4 90cv aspirata, l'ultima, e stavo pensando di rifare lo scarico per farla respirare meglio... ovviamente tutto omologato, solo che fin ora ho trovato solo la Marmitta Ragazzon https://www.ragazzon.com/ita/catalogo-ragazzon.php?cst=11&mdl=328&cld=1249 ed anche una Marmitta della Remus sportiva a due terminali che costa 2 volte tanto ed è però per la Corsa D (Motore Z14XEP, mentre la mia corsa E ha il B14XEL).
Quindi la marmitta fondamentalmente prenderei la Ragazzon... anche perchè s'installa pulita pulita, ed è omologata apposta. Però non ho trovato nulla riguardo gli elementi centrali ed il collettore di scarico... ho pensato ad un collettore 4-1 mentre per i centrali ed il catalizzatore sono a 0 in termini di informazioni, non ho trovato nulla che mi aiutasse, anche perchè con il mio codice motore è veramente difficile. Riesco a trovare molte cose sul Z13XEP (che è la vecchia versione del mio 1.4, ma non credo siano omologate per la mia...
Qualcuno di voi ha cambiato qualcosa nell'impianto di scarico, e mi sa dare qualche informazione?
Ryudara » 10/03/2019, 14:38 ha scritto:Come terminale vedi anche il Remus a singola uscita, è un accessorio originale e quindi si vende in concessionaria a un prezzo davvero buono (forse l'unica cosa che vendono a un prezzo onesto ) Io ho appena ritirato il mio (sul 1.2 però, ce n'è uno per ogni motore) e andrò a farlo montare nei prossimi giorni
Vedi bene che se hai il paraurti senza foro per la marmitta, devi fare anche quello, in quanto queste sono dritte mentre quella di serie va verso il basso.
Oltre a questo, ti consiglio di montare un filtro per l'aria sportivo e al massimo una mappa... Se vai a cambiare anche centrale e catalizzatore rischi di svuotarla troppo e perdere coppia ai bassi
Federico R. » 10/03/2019, 17:22 ha scritto:Il filtro l'ho già, un mesetto dopo acquistai il BMC a pannello e lo misi al posto dell'originale... Per catalizzatore e centrale più che altro non sto trovando proprio nulla di niente! Probabilmente per il B14XER nessuno ha prodotto nulla... ho trovato dei 200 celle per le Z14XEP, che è la precedente versione del 1.4... però il punto è che io voglio rimanere il più possibile nella legalità. Spendere 2000/3000 euro di modifiche (perchè oltre allo scarico farò anche altre cose), per vedermi fare 1000 e più euro più ritiro della carta di circolazione... mi farebbe girare un pò le balle ecco...
Anche perchè pensandoci più del silenziatore, che sia Ragazzon o Remus, cos altro si può toccare per migliorarne il brio? Spero vivamente che la mappa aiuti da sto punto di vista, perchè la sento moooolto morta. Da un paio di mesi a questa parte ormai... Tu hai fatto altre modifiche?
Ryudara » 21/03/2019, 14:14 ha scritto:Se vuoi rimanere nella legalità, oltre al filtro sportivo e al terminale non puoi mettere nient'altro purtroppo...
Già mappare la centralina è illegale
Comunque, ho montato il terminale Remus la scorsa settimana e ho visto davvero tanti miglioramenti, anche a livello di consumo. La macchina è molto più reattiva, e nelle salite non ho più bisogno di scalare marcia per riprendere ad esempio da 2500 giri... Il suono è migliorato davvero tanto come tono, ma come volume è poco più alto di prima...
Prova a montarlo e vedi se hai miglioramenti! Calcola poi che la senti morta perché hai i rapporti lunghi e il peso della bombola del gpl, quindi più di tanto non puoi ottenere da un 1.4 aspirato...
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti