Numero id discussione: 25675

Cruise control adattivo new corsa ultimate mt6

Messaggioda Frayray » 06/04/2024, 8:25

Ciao a tutti, sul volante non ho l’icona dell’impostazione distanza dal veicolo che precede (l’auto con tre barrette di scelta distanza), il mio dubbio è: ho il cruise control adattivo o quello normale? Mi sembra strano perché il modello ultimate dovrebbe essere full optional anche se con cambio manuale. La differenza è che, con cruise control in funzione, non si ferma del tutto ma rallenta semplicemente quando l’auto di fronte rallenta. Sbaglio qualcosa? Grazie

[ Post made via iPhone ] Immagine
Frayray
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa f 1.2 Ultimate restyling

Messaggioda agi62 » 08/04/2024, 9:38

In teoria il cruise control adattivo dovrebbe solo mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che si segue, in caso di frenata deve intervenire l'assistenza alla frenata di emergenza.
Sulla corsa E non c'è l'assistenza ma solo l'allarme e, nel caso, disinserisce il cruise control ma dà un sacco di falsi positivi e spesso non interviene, una ciofeca marcata Opel made in China... io non mi fiderei troppo :eheh:
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda Frayray » 09/04/2024, 20:15

Grazie per la risposta, aggiungo, perché forse mi sono spiegato male, che il cruise control adattivo col cambio automatico può frenare mantenendo la distanza di sicurezza fino a fermarsi. Questo è valido anche per le corsa elettriche. Da libretto anche la mia (cambio manuale) dovrebbe avercelo ma chiaramente non ferma l’auto fino a fermarsi, rallenta solamente e tramite un avviso invita a cambiare marcia. Chiedo a qualcuno con un modello simile al mio se si trova nella stessa mia situazione e se devo farlo presente (e come) ad Opel.

[ Post made via iPhone ] Immagine
Ultima modifica di Frayray il 09/04/2024, 20:16, modificato 1 volta in totale.
Frayray
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa f 1.2 Ultimate restyling

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione