Numero id discussione: 2581

cda o altro filtro

Messaggioda corsab » 17/03/2011, 15:07

quindi cda!!!!
pero gli compro questo:
http://www.courtenaysport.co.uk/corsa-vxr-tuning/info_84.html
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Large Bore Inlet Pipe

Large bore inlet pipe to ensure maximum air flow to the air box. Kit includes large inlet pipe, flexi air feed pipe to airbox, trumpet to port the airbox and locating screw and clip.

Price: £35.25
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Messaggioda mikycorsa » 17/03/2011, 19:02

con 32 dollari se hai smeriglio e saldatore te lo fai tu in alluminio. Cosa che a breve farò io. Non solo ci piazzo un tubo da 80mm. Quello da quanto è?

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Messaggioda corsab » 17/03/2011, 19:08

mikycorsa » 17/03/2011, 19:02 ha scritto:con 32 dollari se hai smeriglio e saldatore te lo fai tu in alluminio. Cosa che a breve farò io. Non solo ci piazzo un tubo da 80mm. Quello da quanto è?

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penso 80....ma perche 80?? il tuo cda non e' da 70??
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Messaggioda mikycorsa » 17/03/2011, 19:32

magari avessi un cda. è meglio avere un tubo più grosso così entra più aria all'interno del filtro. Poi se non erro col cda ti formiscono anche un riduttore da mettere tra entrata del filtro e tubo dalla quale pesca aria. E se è da 70 l'imbocco del filtro il tubo che danno sarà da 80, lo danno giusto? Non solo in molti mettono un tubo da 80 sia che abbiano cda o altri filtri

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Messaggioda corsab » 17/03/2011, 19:45

mikycorsa » 17/03/2011, 19:32 ha scritto:magari avessi un cda. è meglio avere un tubo più grosso così entra più aria all'interno del filtro. Poi se non erro col cda ti formiscono anche un riduttore da mettere tra entrata del filtro e tubo dalla quale pesca aria. E se è da 70 l'imbocco del filtro il tubo che danno sarà da 80, lo danno giusto? Non solo in molti mettono un tubo da 80 sia che abbiano cda o altri filtri

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A me la riduzione non me l'hanno data.....
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Messaggioda mikycorsa » 17/03/2011, 19:51

mmmmm capito. Non va bene. Comunque più aria arriva al filtro, meglio è quindi quando puoi mettilo il tubo da 80. Non solo se te lo fai tu il convogliatore lo puoi fare anche più grande di quello della courtenay

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Messaggioda Criskandy » 19/03/2011, 8:46

Ti lascio anche la mia esprienza, ho usato il cda per 60.000km e centralina aggiuntiva.. un bel giorno ho deciso di riprovare il pannello.. beh son rimasto male, rende di più!! ho tolto le strozzature e inserito un tubo diretto sulla calandra forando la base del filtro originale. (il 1.7 cdti prende aria dal passaruota).
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assetto irmscher, distanziali 1 cm, vetri oscurati, palpebre, lama leon, bmc pannello, centralina aggiuntiva pedale di.pa sport gp, no fap e centralina emulazione..
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Messaggioda corsab » 20/03/2011, 13:20

per questo sono indeciso......a rigor di logica il cda e' meglio per le auto non turbo.....che poi alla fine non e altro che un cono con del carbonio che lo isola dal calore.....
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Messaggioda mikycorsa » 20/03/2011, 14:03

alla fine fai prima a mettere un cono dentro l'airbox originale e spendi meno. Molto meno

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Messaggioda bambolotto » 20/03/2011, 14:16

Io metterei il normale a pannello...Bmc...opterei per qualche presa migliore per convogliare l aria ...
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Messaggioda mikycorsa » 20/03/2011, 19:12

bambolotto » 20/03/2011, 14:16 ha scritto:Io metterei il normale a pannello...Bmc...opterei per qualche presa migliore per convogliare l aria ...


si chiaro. ma infatti va bene così. al massimo ti crei un airbox tu, però sempre col pannello
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Messaggioda devilrex » 21/03/2011, 20:30

Il cda lo si monta per moda. Non rende proprio nulla su questo motore, e spesso anche su quelli aspirati.
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Messaggioda corsab » 21/03/2011, 21:32

devilrex » 21/03/2011, 20:30 ha scritto:Il cda lo si monta per moda. Non rende proprio nulla su questo motore, e spesso anche su quelli aspirati.

Eri te che avevi fatto la compArativa? Il migliore è il pannello vero? Bnc i sprinter?
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Messaggioda bambolotto » 23/03/2011, 13:15

Amico prese una corsa usata con filtro conico ( io lo chiamo aperto) era bello il sound ma per il resto boh non sò ..., alla fine gli ho fatto rimettere un Bel Bmc a pannello dice che la car va meglio...

Ripeto poi ognuno fà quello che vuole ci mancherebbe...
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Messaggioda corsab » 23/03/2011, 14:41

bambolotto » 23/03/2011, 13:15 ha scritto:Amico prese una corsa usata con filtro conico ( io lo chiamo aperto) era bello il sound ma per il resto boh non sò ..., alla fine gli ho fatto rimettere un Bel Bmc a pannello dice che la car va meglio...

Ripeto poi ognuno fà quello che vuole ci mancherebbe...


si infatti..io sto chiedendo solo consigli!!!!
il fatto che sono andato in revisione e mi son scordato di togliere il cda.....mi hanno fatto storie........quindi se il pannello e la migliore soluzione....che pannello sia....visto che non mi posso permettere di cambiare mille filtri.....vendo il cda e compro pannello?????
Grazie a tutti
corsab
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