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aumentare potenza e coppia

Messaggioda fabio84corsa08 » 07/04/2011, 13:09

ciao a tutti, come si può aumentare potenza e sopratutto la coppia
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Messaggioda Maligno » 07/04/2011, 13:31

cambiare macchina :°D :eheh: non scherzo anche io ho il, con tanti soldi si può fare....puoi iniziare con un filtro a panello,scarico e mappa...ma esagerando si prendono 10 cv...poi collettori....etc etc....però la spesa è molto alta
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Messaggioda fabio84corsa08 » 07/04/2011, 13:44

filtro e mappa gia fatti, dal mio punto di vista non c'è nessun cambiamento (o impercettibile)... forse sopra i tremila giri è migliore.
sai cos'è? ho provato la ds3 della mia ragazza, 1.4 come la mia lei 95 io 90 cavalli... imbarazzante la differenza, spaventosa quasi...
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Messaggioda Maligno » 07/04/2011, 13:53

il fatto è che la corsa è gia piu pesante della ds3
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Messaggioda fabio84corsa08 » 07/04/2011, 13:57

meno di 100 kili
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Messaggioda n'Zacca » 07/04/2011, 14:31

se vuoi aumentare coppia/potenza devi cambiare l'albero a camme e lavorare sulla testata ( migliorando la fluido-dinamica )....oppure cambiare il collettore d'aspirazione.

sono lavori che ti verranno a costare circa 1.000/1500eruo, ma la macchina migliorerà notevolmente :eheh:
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Messaggioda fabio84corsa08 » 08/04/2011, 14:36

tipo?
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Messaggioda mikycorsa » 11/04/2011, 10:03

tipo collettori di aspirazione della dbilas, circa 1000 euro escluso il montaggio; poi lavorazine della testa, con allargamento condotti di aspirazione, valvole maggiorate, delle buone molle per le valvole, camme e lucidatura a specchio condotti di scarico e magari un abbassamento della testa per aumentare la compressione (tuttavia bisogna vedere se i pistoni sono al limite e c'è il rischio che te ne trovi qualcuno che si affaccia dal cofano oppure se puoi fare un abbassamento decente )

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Messaggioda ritmodel'00 » 23/06/2011, 13:52

quoto! per aumentare la coppia devi lavorare soprattutto sugli alberi a camme: io ho un x14xe con testata originale, ho preso un altro albero a camme di scarico da un altro 1.4 e l'ho messo nell'aspirazione. la distribuzione aveva la fase identica, cambiava solo un dentino della puleggia dell'aspirazione spostato più avanti. per essere + chiaro si è trattato di un aumento della quantità di aria dalle valvole di aspirazione che anticipano nettamente l'ingresso in testa :) forse si perde qualcosa in velocità massima, ma x me non importa, io preferisco che la macchina abbia una spinta progressiva in tutti i regimi
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Messaggioda Gino » 23/06/2011, 15:27

Allora inizio a prendere il filtro poi dopo l'estate mi farô fare uno scarico artigianale....

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Messaggioda Luca93 » 24/09/2013, 11:55

Ragazzi, anch'io ho una corsa d 1.0 60cv...e volevo sapere se vale la pena acquistare questo filtro dell'aria o se qualcuno di voi saprebbe consigliarmene uno più performante http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ARIA-PILOT-OPEL-CORSA-D-1-0-12V-SPORTIVO-TIPO-BMC-/330620384669?pt=Ricambi_Altri_Veicoli&hash=item4cfa82b59d se avrei un reale beneficio; in termini di cavalli quanto ci guadagnerei?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 24/09/2013, 12:13

Ti migliora forse un pelo l'erogazione, forse. Cavalli....se ne prendi 2 ritieniti già fortunato.
Ragazzi dovete capire un piccolo concetto base. Siete di quelle persone che mettono in previsione di "toccare" la macchina? Bene, quando scegliete il motore dovete metterlo in conto, perché o prendete un motore turbo (benzina o diesel che sia) oppure preparatevi a tirar fuori migliaia di euro per prendere qualche manciata di cavalli.
Esempio.... Su due motorizzazioni con gli stessi cavalli e cilindrate simili.
1.3 turbo diesel da 90 cv. Con una mappa da 400€ e si prendono 30 cv (se ne potrebbero prender pure di più ma ci si ferma se no si rompono frizione e altre cose)....
1.4 aspirato benzina da 90 cv. Se si fanno mappa, scarico completo di collettori, modifica aspirazione e lavori alle luci forse 20-30 cv, forse, li prende ma si spendono se va bene un 2-3 mila euro....
Non a caso, spesso e volentieri, chi vuole davvero pompare dei benzina aspirati....li rende turbo con i kit appositi e risolve il problema. :vertag:
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Messaggioda Luca93 » 24/09/2013, 12:22

Rendere un 1.0 da 60cv turbo, interessante... sapresti indicarmi qualcuno di questi kit? Ma soprattutto...How much money? :eheh:
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 24/09/2013, 12:45

Ho provato a guardare ma la dbillas lo fa solo per 1.2 e 1.4. Comunque il costo è altino.... Guarda quello per il 1.2...
http://www.dbilas-shop.com/Products/Turbo-charger-systems/Retrofit-turbo-Kit/Turbocharger-system-Light-Editio/Opel-Vauxhall/Corsa/Corsa-D/1-2:::7_64_3560_309_4315_4316_4318_5170.html

Però qualcuno sul 1.0 lo ha messo.... Ora non so se ha trovato un qualche kit o se ha un preparatore che gli ha fatto tutto lui con vari pezzi...

http://www.youtube.com/watch?v=_XQDlbTNOB8
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Messaggioda Luca93 » 24/09/2013, 13:11

Il costo mi sugerisce di cambiare macchina :eheh: cmq cavolo, quello del video ci mette più o meno 8 secondi da 0 a 100...contro i 14-15 normali :oo:
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