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potenzialità del z12xe

Messaggioda Giudipeppe.83 » 21/04/2011, 9:10

vro, ma per me , che ne ho buttati di soldisu auto e moto, ci sono mezzi portati per fare ciò , e mezzi che ti dicono di fermarti sul nascere da fare certe cose, al max io su auto di questo genre, farei man mano che si usurano i pezzi, tipo freni migliori, assetto migliore ecc....
ma spendere soldi sopra per non avere benefici ........
cioè se al mio 1.2 65cv ora fà lo 0-150 in 50 secondi, dopo che ho speso 2000 euro di motore lo fà in 45 secondi .....non mi cambia niente, sempre lenta è, canno una marcia e il tipo chesi è mangiato e bevuto i 2000 euro arrva ai 150 insieme a me .......solo che lui ci farà più km mentre io spaccherò prima qualcosa .......
PS ho buttato decine di migliaia di euro su preparazioni auto e moto mie .........
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Messaggioda marketto92 » 21/04/2011, 9:16

Dipende da quello ke uno vuole...ad esempio io avevo un ape50 ke avevo elaborato cn mio padre, c avevo speso abbastanza e più d 70 nn faceva (di serie fa circa 40 km/h), se avessi comprato un motorino faceva sicuramente d più eliminando semplicemente i diaframmi, ma quello ke mi spingeva era la passione nn la fame d velocità!!
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 21/04/2011, 10:16

appunto, la passione in generale è una cosa, il risultato e i soldi spesi un altra cosa ........
e spesso per passionesi fanno cose senza una logica sotto ........
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Messaggioda mikycorsa » 21/04/2011, 10:35

si certamente. Ma comunque per adesso devo fare un soft tuning. Principalmente ora mi sto concentrando su gomme,assetto,freni e eliminare tutto il catrame dal pianale, poi come terminerò qui passerò al motore

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 21/04/2011, 11:18

visto che ormai sei deciso ..........
tienici aggiornati sull'evoluzione della tua car :D
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Messaggioda ::Marcello:: » 21/04/2011, 12:00

fidati di chi lo ha fatto prima. Appunto perchè sei studente è meglio non metterci troppo mano. Piuttosto risparmia e togliti una soddisfazione piu avanti altrimenti tra 2 anni ti ritrovi che vuoi cambiare auto, della tua non ti darà nulla nessuno e se la rimetterai originale per vendere i pezzi dovrai "regalarli" e gia cosi farai fatica a darli via.(provato sulla mia pelle)
Senza contare il fatto che l'auto migliora ma è un miglioramento talmente basso che a mio avviso non vale proprio la pena spenderci tanto per averlo.
Al massimo cambiale lo scarico e il filtro per un po' di sound e spendi il meno possibile. La centralina falla solo se conosci qualcuno che ti faccia spendere una fesseria perchè su un auto cosi non ne vale veramente la pena. Mentre per il resto, paste freni (es.ds2500), 4 ammortizzatori piu frenati(o fai ritarare i tuoi o cercali usati perchè quelli troppo economici secondo me valgono zero) e 4 molle piu gomme decenti la cambieranno dal giorno alla notte.
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Messaggioda mikycorsa » 21/04/2011, 12:15

::Marcello:: » 21/04/2011, 12:00 ha scritto:fidati di chi lo ha fatto prima. Appunto perchè sei studente è meglio non metterci troppo mano. Piuttosto risparmia e togliti una soddisfazione piu avanti altrimenti tra 2 anni ti ritrovi che vuoi cambiare auto, della tua non ti darà nulla nessuno e se la rimetterai originale per vendere i pezzi dovrai "regalarli" e gia cosi farai fatica a darli via.(provato sulla mia pelle)
Senza contare il fatto che l'auto migliora ma è un miglioramento talmente basso che a mio avviso non vale proprio la pena spenderci tanto per averlo.
Al massimo cambiale lo scarico e il filtro per un po' di sound e spendi il meno possibile. La centralina falla solo se conosci qualcuno che ti faccia spendere una fesseria perchè su un auto cosi non ne vale veramente la pena. Mentre per il resto, paste freni (es.ds2500), 4 ammortizzatori piu frenati(o fai ritarare i tuoi o cercali usati perchè quelli troppo economici secondo me valgono zero) e 4 molle piu gomme decenti la cambieranno dal giorno alla notte.


si ma infatti, il mio obbiettivo, a livello di motore è un soft tuning per adesso. lo so che è un aspirato e che ne devi sganciare di soldi per farlo camminare :( a livello di estetica, sono un tipo soft. mi piacciono le auto spartane, come quelle da corsa, quindi 0 kit estetici, impianti stereo o altre robe. voglio solo una macchina attaccata a terra, leggera e che freni bene!
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 21/04/2011, 12:50

quoto a 100000% Marcello :D
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Messaggioda corsaroblu » 28/04/2011, 0:49

marketto18 » 21/04/2011, 9:02 ha scritto:Bisogna fare una distinzione xò!!Un conto è avere i soldi e comprarsi un ferrari ke sicuramente di cavalli ne ha tantissimi, assetto e tenuta da paura, ma ki la compra lo fa solo x il gusto d avere un ferrari xkè nn c si divertirà mai x la trp paura d rovinarlo, e un altro conto è avere una passione ke t porta a modificare fino all ultima vitarella della macchina più scrausa ke c sia in giro, giorno x giorno, fino ad arrivare a dire ke quella macchina è la tua e nn ne troverai mai un altra uguale alla tua!!


parole sante :)

il tuning e personalizzazione , meglio il motore 1.2 da 75 cv portato a 90 ke prendere direttamente il gsi

la parola " di serie " a me non piace proprio .
1) modifica airbox
2) filtro bmc
3) centrale csc
4) finale remus artigianale
5) mappa
6) collettori di scarico in acciaio con kat 200 celle
7) alberi a camme Colombo&Bariani


la mia MEMé quasi finita...

http://imageshack.us/g/814/puglia2011013.jpg/
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=13351
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Messaggioda mikycorsa » 28/04/2011, 12:59

corsaroblu » 28/04/2011, 0:49 ha scritto:
marketto18 » 21/04/2011, 9:02 ha scritto:Bisogna fare una distinzione xò!!Un conto è avere i soldi e comprarsi un ferrari ke sicuramente di cavalli ne ha tantissimi, assetto e tenuta da paura, ma ki la compra lo fa solo x il gusto d avere un ferrari xkè nn c si divertirà mai x la trp paura d rovinarlo, e un altro conto è avere una passione ke t porta a modificare fino all ultima vitarella della macchina più scrausa ke c sia in giro, giorno x giorno, fino ad arrivare a dire ke quella macchina è la tua e nn ne troverai mai un altra uguale alla tua!!


parole sante :)

il tuning e personalizzazione , meglio il motore 1.2 da 75 cv portato a 90 ke prendere direttamente il gsi

la parola " di serie " a me non piace proprio .


:D :D :D

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 28/04/2011, 16:41

ma io guardo il tutto .........meglio prendere il GSI e pompare quello ..........
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Messaggioda marketto92 » 29/04/2011, 20:57

Per me vale la pena pompare qualsiasi cosa...anke il carrello della spesa!!! :roftl: :roftl: :roftl:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 29/04/2011, 21:06

ma se di base c'è un carrello più veloce allo stesso prezzo .........devi prendere quello !!!!! :D
PS mia curiosità , cosa cambia tra il mio 1.2 16v 65 cv e il successivo 1200 16v che ha qualche cv in più ?
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Messaggioda mikycorsa » 30/04/2011, 0:40

Giudipeppe.83 » 29/04/2011, 21:06 ha scritto:ma se di base c'è un carrello più veloce allo stesso prezzo .........devi prendere quello !!!!! :D
PS mia curiosità , cosa cambia tra il mio 1.2 16v 65 cv e il successivo 1200 16v che ha qualche cv in più ?

Penso poca roba. Io ho la farfalla elettronica tu? sicuramente qualcosa a livello di centralina e forse anche di cubatura. Per es il mio e 1190 tipo, mentre invece il 1.t twinport e 1220 circa. Comunque l'alleggerimento ha dato i suoi frutti, e nei video che ho postato la strada non era in pendenza, era perfettamente dritta :D quindi posso dire che, per essere un 1.2 da 75 asini zoppi, allunga questo motore. l'unica pecca sono le marce, un pò corte per i miei gusti! Però c'è da dire che se fossero più lunghe ci impiegherei secoli a sorpassare, dovrei fare, non una, ma minimo 3 doppiette e la cosa non mi piacerebbe! Per avere più ripresa bisogna alleggerire e alleggerire. Sul cambio non fa a lavorarci, altrimenti la finisci in 5a a 130km/h a 6500 giri per avere un pò più di ripresa XD

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 30/04/2011, 9:33

dove è il video ?
perle marce corte , non sò come sono le tue, ma anche la mia ha 5 marcie abbastanza corte, di 5^ a 130 sono a 4000 giri :oo: :oo:
però il motorello dai 4000 ai 6000 giri è bello sveglio per avere solo 65cv(13 anni fà ) .......... :D
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