Numero id discussione: 3439

Assetto per Corsa D

Messaggioda Gino » 20/04/2011, 23:26

Ciao a tutti,
devo ancora ritirare la mia Corsetta D e penso già a modificare di tutto......bè è nel mio DNA modificare tutto....

Dunque con poca spesa tanta resa per un assetto completo o solo molle per la Corsa D 5porte 1.2....

La moglie non approva.....ma fanculo :censored: la pago io e si fa come dico io....

Dunque un aiutino ino ino?

Ciao ne
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Messaggioda 4cella » 20/04/2011, 23:45

solo le molle sconsigliato perchè si distruggono gli ammortizzatori, per il resto prendi una buona accoppiata molle/ammo e via!
dipende cosa ci devi fare ma non penso che ci andrai in pista col 1.2...
guarda un po' nel forum che la gente ha provato un po' di tutto :) e scegli in base alle tue necessità :)
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Messaggioda Gino » 20/04/2011, 23:47

Ma che pista e pista.....giusto il compromesso per tenerla incollata all'asfalto.....

Per ora non riesco ancora a girarmi nel forum....cercavo nomi del kit....

Bye
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Messaggioda 4cella » 21/04/2011, 0:25

se non sei pratico di forum in alto a destra c'è la funzione "cerca" prova a vedere se con quella salta fuori quello che cerchi :)
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Messaggioda Gino » 28/04/2011, 19:05

Il tasto cerca quasi sempre non ti trova quel che cerchi.....
Anzi a volte leggi per un ora post dove c'è solo la "parola" che cerchi.....la quale non c'entra una fava.
Pensavo che qualcuno avesse montato qualche assetto di una tipologia "particolare" non a ghiera che il meccanico di fiducia non lo consiglia visto la regolazione a ghiera che si ossia o grippa....

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Messaggioda Stiv » 28/04/2011, 19:16

Ti consiglio di leggerti un paio di discussioni in questa sezione almeno per farti un'idea. Ovviamente a seconda della cilindrata e del carburante variano i modelli. Per i kit ci son in evidenza 3 marche rinomate (tra queste trovi eibach, Kw, Fk, V-maxx etc). Infine, se vuoi informazioni specifiche potresti contattare l'utente maoemary che vende questi prodotti. :cool:
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Messaggioda 4cella » 28/04/2011, 19:59

perchè dovrebbe ossidarsi o gripparsi?
poi non è che tutti i giorni sei li a regolare l'altezza...
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Messaggioda Stiv » 28/04/2011, 20:16

4cella » 28/04/2011, 20:59 ha scritto:perchè dovrebbe ossidarsi o gripparsi?
poi non è che tutti i giorni sei li a regolare l'altezza...


Anche perché se non erro la regolazione va fatta da un meccanico con apposita macchina no?! ;) Credo si riferisca ai problemi che danno i ghiera "basso costo" che non sono fatti con materiali tipo acciaio & co.
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Messaggioda 4cella » 28/04/2011, 20:23

beh sarebbe l'ideale farla su un piano di riscontro come quello che usavo io per le formula...
però considerando che sono auto stradali si può fare anche su un bel piano di cemento senza troppi problemi. quello che intendevo io è che una volta trovato l'equilibrio poi non si cambia più (secondo me) su una stradale, e poi per esperienza basta usare un po' di WD40 o svitol e in pochi secondi si sbloccano perfettamente le ghiere
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Messaggioda Stiv » 28/04/2011, 20:27

4cella » 28/04/2011, 21:23 ha scritto:beh sarebbe l'ideale farla su un piano di riscontro come quello che usavo io per le formula...
però considerando che sono auto stradali si può fare anche su un bel piano di cemento senza troppi problemi. quello che intendevo io è che una volta trovato l'equilibrio poi non si cambia più (secondo me) su una stradale, e poi per esperienza basta usare un po' di WD40 o svitol e in pochi secondi si sbloccano perfettamente le ghiere


Non metto in dubbio ;) Parlo solo per sentito dire e letto dai vari "esperti" del forum e siti vari. :cool:
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Messaggioda 4cella » 28/04/2011, 21:04

Stiv » 28/04/2011, 21:27 ha scritto:
4cella » 28/04/2011, 21:23 ha scritto:beh sarebbe l'ideale farla su un piano di riscontro come quello che usavo io per le formula...
però considerando che sono auto stradali si può fare anche su un bel piano di cemento senza troppi problemi. quello che intendevo io è che una volta trovato l'equilibrio poi non si cambia più (secondo me) su una stradale, e poi per esperienza basta usare un po' di WD40 o svitol e in pochi secondi si sbloccano perfettamente le ghiere


Non metto in dubbio ;) Parlo solo per sentito dire e letto dai vari "esperti" del forum e siti vari. :cool:

beh se hai qualche attrezzo e un po' di praticità te lo fai a casa... io sulla mia vecchia coupè ho cambiato di tutto senza andare dal meccanico...
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Messaggioda Gino » 28/04/2011, 22:16

Io sono un manutentore meccanico....

Tolto la cinghia di distribuzione mi eseguo tutti i lavori alle auto....

Gli assetti a ghiera non mi sono mai piaciuti....

Mio figlio ha sia la 147 super tamarrata o tunig chiamatelo come volete e una UNO turbo che sfiora i 265kmh.....

Nella UNO aveva l'assetto a ghiera....dopo 2 anni ha deciso di regolargli...tac ghiera grippata e 800€ di KIT gettato....

Visto che nella 147 sono fissi...optavo per un kit fisso.

Ho già visto diversi kit.....ma lascierò perdere altrimenti la moglie rompe non solo le palle ma anche i semi.... :censored:

Oppure verso Natale...un kit soft ci sta benissimo....
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Messaggioda 4cella » 28/04/2011, 22:53

bo non saprei che dirti, io di questi problemi non ne ho mai avuti, è anche vero che una volta trovato quello che per me è il miglior compromesso non li ho più toccati...
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Messaggioda Gino » 28/04/2011, 22:58

Hai pienamente ragione.....ma la nostra mente è un tarlo sempre al lavoro.....e vuoi sempre modificare o altro...

Bye bye
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Messaggioda 4cella » 28/04/2011, 23:26

Gino » 28/04/2011, 23:58 ha scritto:Hai pienamente ragione.....ma la nostra mente è un tarlo sempre al lavoro.....e vuoi sempre modificare o altro...

Bye bye

verissimo!!!
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