simoneeees » 09/05/2011, 11:56 ha scritto:che sia meglio siamo daccordo tutti..ma io nn sono uno sceicco...a me interessa sapere se posso star tranquillo o no...il modulo aggiuntivo che uso è stato mappato per la mia opel corsa e non è un generico moduletto...l'ebayer mi ha chiesto i sati della macchina per scaricarci le mappature...
Beh è già meglio.
Se ti ha chiesto le specifiche del motore dovrebbe aver inserito delle impostazioni ad hoc.
Stare tranquillo magari no poiché dipende dai dati che ha inserito. Se è su impostazioni "medie" potrebbe andar bene. Se ha impostato valori eccessivi (per cercare di emulare la sua descrizione su ebay: "50cv in più, +40% potenza etc" che comunque sono impossibili da raggiungere) c'è il rischio di danneggiare qualcosa come la frizione e le altre parti del motore. Il punto è che la rimappa, oltre ad essere studiata appositamente, viene anche testata sul momento, regolata sugli interessi del proprietario della macchina e in base alla situazione del mezzo.
Se il modulo ha la regolazione manuale potresti partire da un livello "minimo" e poi pian piano salire valutando lo stato dell'auto e le prestazioni.