marketto18 » 12/05/2011, 9:44 ha scritto:Grazie lupin...controllerò se da me c è!!
marketto18 » 12/05/2011, 11:36 ha scritto:Ma esattamente si accende la tacca rossa o qualcosa lì vicino?
Cmq hai scoperto niente x qnt riguarda il tuo problema?
marketto18 » 12/05/2011, 11:45 ha scritto:Esame d quale materia?cm è andata?
Grazie x le dritte!!
marketto18 » 12/05/2011, 12:11 ha scritto:ma tu ke facoltà fai?
Alcide » 11/05/2011, 18:41 ha scritto:lupin._. » 11/05/2011, 8:43 ha scritto:ma dove sta sto sensore????....come faccio per vederlo?
Non te lo so dire di preciso, ma ha un connettore a 3 fili e si deve trovare per forza di cose in zona cambio-differenziale.
Puoi cercarne uno da un rottamaio e con l'occasione ti fai spiegare dov'è
kuih » 02/06/2011, 18:00 ha scritto:Alcide » 11/05/2011, 18:41 ha scritto:lupin._. » 11/05/2011, 8:43 ha scritto:ma dove sta sto sensore????....come faccio per vederlo?
Non te lo so dire di preciso, ma ha un connettore a 3 fili e si deve trovare per forza di cose in zona cambio-differenziale.
Puoi cercarne uno da un rottamaio e con l'occasione ti fai spiegare dov'è
Ciao, anche a me la lancetta del conta km da qualche mese fa i capricci, non si è ancora bloccata del tutto com'è successo a lupin, ma a motore caldo e dai 70/80 kmh in su, comincia ad esser impazzita spostandosi per i fatti suoi avanti o indietro, pur mantenendo la stessa velocità. Anche nel mio caso alcuni elettrauto mi han detto che potrebbe esser il sensore da cambiare ma nn mi son fatto indicare dove si trovi esattamente. Stamattina ho scattato da un paio di foto da angolazioni diverse, sotto la cuffia del cambio. Non so adesso a quale pezzo esattamente si riferisca alcide x connettore a tre fili. Non credo che il sensore sia quel pezzo color ruggine cerchiato in rosso in una delle 2 immagini. Boh, temo che per cambiare il sensore, occorre smontare un bel pò di pezzi, roba che alla fine, viene a costare più la manodopera per il tempo impiegato a smontare e rimontare tutto, che il cambio del sensore in se. Vorrei fare un lavoro da autodidatta (come credo anche lupin e molti altri forumisti di qui), ma temo che dovrò rivolgermi a un'officina. Ho cercato qualcosa su google inserendo i termini "sensore lancetta contachilometri" e "corsa b", ma non ho ottenuto le news desiderate. Mi ritrovo anche l'esploso della corsa b (in tedesco), ma non ho trovato riferimenti a quel sensore. Nei prossimi gg chiedo meglio a qualche altro elettrauto o all'opel di zona, il punto esatto in cui si trova sto pezzo e il suo costo, vediamo cosa si riesce a combinare.
http://imageshack.us/photo/my-images/829/picnx.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/593/pic1p.jpg
Alcide » 02/06/2011, 20:26 ha scritto:dalle foto non ci capsico molto però il sensore è questo...
http://cgi.ebay.it/Vauxhall-ASTRA-CORSA-TIGRA-GEARBOX-SPEED-SENSOR-NEW-/350315420625
Se pensi di averlo individuato, la cosa più facile è staccare un attimo il connettore e poi vedere cos'è che non funziona più...
Se è lui il contakm non ti funziona più per niente.
Comunque sul cambio c'è solo questo sensore e il pulsante per le luci di retromarcia
Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti