Numero id discussione: 4141

da 16 a 17 su 1.3 75

pareri a riguardo

Messaggioda osmar » 21/05/2011, 18:04

ciao ragazzi stavo pensando di montare i 17 della sport...ma prima volevo qualche consiglio...su un 75 cv ne risente l'auto su prestazioni e consumi??? e poi la mia non essendo la sport ma la edition 111 non ha l'assetto questo può gravare?? grazie mille ragazzi
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Messaggioda mk41 » 22/05/2011, 9:40

no bè non dovrebbe risentire per quasi niente.. ne giova sicuramente l'aspetto estetico..
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Messaggioda Leo29 » 22/05/2011, 11:43

no non ci dovrebbero essere problemi

-- 22/05/2011, 12:44 --

ce li hai omologati i 17 sul libretto o li devi omologare?
Ultima modifica di Leo29 il 22/05/2011, 11:44, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda osmar » 22/05/2011, 12:31

li devo omologare...ma comunque intanto li prendo...

-- 22/05/2011, 12:35 --

mk41 » 22/05/2011, 9:40 ha scritto:no bè non dovrebbe risentire per quasi niente.. ne giova sicuramente l'aspetto estetico..

esteticamente sta una favola...ma può succedere qualcosa a livello di stabilità?? dato già che la macchina non tiene un granchè se metto i 17 il baricentro si alza...non vorrei che diventi ancora meno stabile...però non credo anche perchè i 17 sono più larghi perciò la superficie a contatto con l'asfalto è maggiore...poi corregetemi se sbaglio
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Messaggioda quare » 22/05/2011, 12:39

io la settimana scorsa sono passato dai 15 hai 17 XD XD devo dire che l'auto ne ha risentito soprattutto nell sprint per superare ;)
per la tenuta io sono più che soddisfatto...
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Messaggioda mk41 » 22/05/2011, 12:39

allora il rotolamento della ruota sarà lo stesso... il cerchio è piu grosso ma avrai la spalla più bassa.. e mettendo i 17 magari perderai un po di confort, ma sicuramente in stabilità guadagni qualcosa..
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Messaggioda quare » 22/05/2011, 12:42

in stabilità si guadagna qualcosa.. ma x quanto riguarda il rotolamento dipende xkè se prendi un canale + grosso rispetto a quello che avevi prima l'aderenza della ruota sarà maggiore e quindi ne risenti
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Messaggioda osmar » 22/05/2011, 12:45

i 17 della sport non so da quanto sono di canale ma penso 7"...quelli che ho ora sono 6x16
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Messaggioda Simo90 » 23/05/2011, 10:55

si i 17 della sport sono 17x7
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Messaggioda quare » 23/05/2011, 20:16

allora secondo me un pò ne risente la macchina ;) ma una cosa lieve che con il tempo nn ci fai nemmeno + caso
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Messaggioda bisy69 » 23/05/2011, 20:26

Io son passato da 16 a 17 un mese fa sul mio 1.2 80cv GPL...prestazioni e consumi praticamente identici, non ho avvertito nessun cambiamento...l'auto invece è diventata molto più rigida e stabile...per l'assetto mica è obbligatorio averlo con i 17..io ho l'assetto della 111 e va da dio...ma anche con i 16 teneva già bene!!
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Messaggioda osmar » 24/05/2011, 19:03

la mia edition con i 16 non tiene veramente niente e davanti ho pure la barra di rinforzo sotto al telaio...ma appena fai due curve un pò più allegro dietro mi parte che è un piacere senza parlare delle imbarcate che prende...cmq ho già sentito dire da molti che questo è un difetto della corsa...è molto leggera sul posteriore e tende a scappare facilmente...spero che con i 17 e un assetto come si deve sià più incollata :D
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Messaggioda samu89 » 24/05/2011, 19:24

Bah mi sembra strano... Io con la edition 111 coi 16 di serie vengo su parecchio deciso sulle strade di casa mia (e sono strade davvero di montagna) senza una minima imbarcata ne indecisione nel cambio di direzione... Rimane bella composta e segue la traiettoria perfettamente! Poi è bella rigida, ne sono proprio soddisfatto! Sara k vengo da un 206, vera macchina che sbacchettava a destra e a manca :) :)
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Messaggioda eco_chikko » 24/05/2011, 19:38

Idem, anche io ho la 111 con i cerchi da 16 e la tenuta di strada e veramente ottima, nn mi dispiacciono neanche le gonne di serie le continental, forse mancano di un Po aderenza sul bagnato ma per il resto perfette ;-);-) giu per la A6 bello deviso senza alcuna imbarcata, sinora mai entrato in funzione l'esp, solo una volta quando ho preso un rigagnolo d'acqua !!!! In sostanza ottima tenuta !!!! :-)

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Messaggioda osmar » 27/05/2011, 11:42

bo allora sarà una mia impressione ma la mia è molto scomposta...sull'asciutto qualsiasi curva presa un pò più deciso entra sempre l'esp e le gomme fischiano da far paura...poi sul bagnato queste gomme sono penose...basta una sterzata un pò brusca per metterle in crisi e ti ritrovi con la macchina completamente in sottosterzo...
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