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Freni, meglio dischi o pinze e pasticche?

Corsa C 1.2 16v 55kw

Messaggioda Pappo » 23/05/2011, 17:26

Mmm ho 300eurini messi da parte pronti per essere spesi...secondo voi, meglio mettere dei dischi forati/baffati con pinze e pasticche originali oppure lasciare i dischi lisci originali e mettere pinza e pasticche tipo della brembo? Quale delle due opzioni dovrebbe darmi di più in termini di prestazioni?
Grazie in anticipo :D
Pappo :ave:
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Messaggioda jonni.jp » 23/05/2011, 17:36

ti consiglio di iniziare con pasticche sportive tipo EBC
se non ti bastano metti anche i dischi
più che le pinze monta i tubi in treccia e un olio migliore
corsa D cosmo casablanca white 1.7 130 cv cerchi 17 5razze doppie opel
la mia corsa:http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=254
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Messaggioda Pappo » 24/05/2011, 18:42

Quale sarebbe un olio migliore? E quanto spenderei?
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Messaggioda n'Zacca » 24/05/2011, 19:31

punta su

- tubi in treccia
- pastiglie sportive
- olio DOT 4

vedrai che noterai un buon miglioramento dato il peso contenuto della tua Corsetta ;)
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Messaggioda Cry84 » 24/05/2011, 19:33

pinze maggiorate (usate visto il budget) e dischi adatti lisci, con un set di ottime pastiglie...
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Messaggioda John » 24/05/2011, 19:34

n'Zacca » 24/05/2011, 19:31 ha scritto:punta su

- tubi in treccia
- pastiglie sportive
- olio DOT 4

vedrai che noterai un buon miglioramento dato il peso contenuto della tua Corsetta ;)


Giusto!
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Messaggioda AbRR » 24/05/2011, 19:41

Io farei dischi e pastiglie....Se metti delle pinze after con i dischi originali..... :nonono:
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Messaggioda Pappo » 25/05/2011, 15:28

Ok grazie ragazzi :) Sapete darmi qualche dritta sulle marche da comprare? O su qualche sito in cui fare acquisti? Sono obbligato a prendere tutto su internet, qui da me il tuning non sanno cosa sia -.-
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Messaggioda John » 25/05/2011, 18:03

Pappo » 25/05/2011, 15:28 ha scritto:Ok grazie ragazzi :) Sapete darmi qualche dritta sulle marche da comprare? O su qualche sito in cui fare acquisti? Sono obbligato a prendere tutto su internet, qui da me il tuning non sanno cosa sia -.-

Io monto pastiglie EBC ROSSE in ceramica e dischi TAR-OX SPORT JAPAN forati e baffati. Mi trovo mooolto bene!
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Messaggioda Cry84 » 25/05/2011, 21:00

con le pinze maggiorate non può lasciare i dischi originali.. ci vorranno dei dischi di dimensione adatta...
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Messaggioda blackbaboon » 03/07/2011, 12:58

comincia con le pastiglie e poi vai avanti... :okok:
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Messaggioda ritmodel'00 » 08/07/2011, 22:46

secondo me meglio affrontare la spesa una volta sola: non mettere delle pastiglie performanti su dischi di serie altrimenti li rovini in pochissimo tempo, al massimo metti le pastiglie di serie su dischi baffati e/o forati.
Altra nota importante: forse i tubi freno faranno qualcosa in più (che gli ingegneri trascurano rispetto ai tubi freno di serie perchè questi sono testati per elevata pressione che tu non raggiungerai mai nemmeno se dovessi inchiodare con un polpaccio da mr muscolo...), ma ricorda che la potenza frenante è data dall'attrito della pastiglia, dalla dimensione del disco (più è grosso e più frena), dalla sua capacità di smaltire il calore (quindi ottimo se autoventilante e forato). L'olio DOT 4 è raccomandato per molte vetture stradali ed è bene cambiarlo appena quello tuo inizia a cambiare colore, se volessi fare un ottimo step per potenziare la frenata anche con l'olio ti conviene puntare su un DOT 5 (forse DOT 5.1) che si usa nelle vetture da competizione ma è igroscopico, quindi devi cambiarlo ogni 6 mesi... a te la scelta ;)
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