ragazzi da come ho capito il fap si autorigenera periodicamente..ma adesso mi chiedo.
- ogni quanto si rigenera? da cosa dipende con esattezza?
- come si fa a capire quando il fap è in rigenerazione?
- quanto dura la fase di rigenerazione?
corser » 27/05/2011, 23:57 ha scritto:ragazzi da come ho capito il fap si autorigenera periodicamente..ma adesso mi chiedo.
th3darkprinc3 » 28/05/2011, 14:16 ha scritto:corser » 27/05/2011, 23:57 ha scritto:ragazzi da come ho capito il fap si autorigenera periodicamente..ma adesso mi chiedo.
rigenera in base all'uso che fai dell'auto ad esempio: se guidi tanto in citta rigenererà circa ogni 200km mentre se fai tanta extraurbano anche ogni 6/700km.
si capisce dal suono, dalla puzza, se capita da una piccola fumatina bianca allo scarico, dai giri del motore, dall'auto che tende a sobbalzare a bassi giri, e sopratutto se avete il cdb dai consumi.
la fase di pulizia dipende sempre da come stai portando l'auto ad esempip: se sei in autostrada una decina di minuti, se sei in citta una ventina di minuti se sei in extraurbano una quindicina di minuti.
gasta » 11/06/2011, 21:29 ha scritto:...se sapevo che era cosi..prendevo piuttosto il gsi 1.6 150cv o il 100cv....xkè è solo un'inculataaa!!!
corser » 11/06/2011, 23:39 ha scritto:ma so che per la rigenerazione c e un apposito serbatoio di "cerina"...i meccanici ne sono consapevoli?
gasta » 12/06/2011, 9:51 ha scritto:Quoto jonni..si i consumi son minori per il diesel pero durante la rigenerazione è un pozzo se stai viaggiando, manodopera o 9000km e o gia cambiato l'olio 2volte (la 2' solo per colpa del fap)... non c'era la motorizzazione che volevo altrimenti forse l'avrei presa a benza..cmq va beh non mi lamento ma potrebbe essere migliore l'auto.
gasta » 17/06/2011, 21:12 ha scritto:normalmente farei 20-25 km/l, 4-5l/100km durante la rigenerazione sta intorno ai 7-9l/100km. a te?
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti