ciao a tutti vorrei sapere se è possibile montare sui cerchi da 17 (neri ) le catene da neve.
Grazie mille
eco_chikko » 07/06/2011, 19:53 ha scritto:ihih non è affatto vero, io sono andato in salita con quasi 10cm di neve a terra ho delle dunlup
sequoia23 » 08/06/2011, 19:01 ha scritto:il problema sorge dal fatto già da questo inverno qui a milano volevano mettere la norma che potevi circolare solo se avevi le catene da neve a bordo o se montavi le gomme termiche, poi non si è fatto nulla ma non vorrei che con quest'anno torni questa regola.
Sinceramente tra le due la cosa più economica per mettersi in regola sono le catene che con 30€ me la cavo(anche meno), le gomme termiche certamente le pagherei oltre di 400€ (lasciando sempre perdere il discorso della maggiore aderenza delle termiche con quelle estive)
Per questo volevo sapere se i 17' erano catenabili
sequoia23 » 08/07/2011, 15:50 ha scritto:immagino che tuo padre non abbia una opel corsa in Polonia.
Comunque alla base del mio discorso c'è il solo fattore economico. Essendo io a Milano, la neve se la fa, la fa non più di qualche giorno l'anno e quindi spendere 30€(a vita) al posto di 500€ (ogni 4 anni) + smontaggio e rimontaggio gomme estive/invernali c'è un'abissale differenza (lasciando sempre perdere il discorso della maggiore aderenza delle termiche con quelle estive).
Comunque non mi ha ancora risposto nessuno se si può o meno montare le catene sui cerchi da 17' . nel libretto di istruzioni non c'è scritto nulla in merito?
Luca77opc » martedì 2 agosto 2011, 15:44 ha scritto:Le gomme da neve sono certamente meglio delle catene, ma costano... se dalle tue parti nevica tanto hanno senso, altrimenti se è solo per evitare le multe prendi le catene. Basta prendere quelle gommate e il cerchio non si rovina.
PippoCorsa » 02/08/2011, 17:04 ha scritto:hai ragione costano, ma effettivamente durano! se ci pensi è un investimento, perchè comunque alternandole con le gomme estive ambedue i treni di gomme si consumano di pari passo (ovviamente dipende anche molto da quanti km fai)
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti