ragazzi si possono montare da qualche parte questi t5 all'interno della mia c?
http://cgi.ebay.it/10X-LED-T5-CONCAVE-B ... 2309fa7707
o servono l'altro tipo?
mikycorsa » 11/01/2011, 20:44 ha scritto:ragazzi si possono montare da qualche parte questi t5 all'interno della mia c?
http://cgi.ebay.it/10X-LED-T5-CONCAVE-B ... 2309fa7707
o servono l'altro tipo?
Led cruscotto
- 3+1 led
Supra alla pedaliera io ho una plastica di copertura fissata con 2 viti torx, svitanto quelle, la copertura viene via.
successivamente c'è da estrarre il vano porta oggetti presente sotto al voltante sulla sinistra, all'interno ci sono 2 "leve" che lo tengono fissato
una volta estratto il vano porta oggetti, tutta la prastica che copre la parte sotto il volante si dovrebbe sfilare verso il basso
una volta sfilata la copertura troverai 2 viti torx frontalmente (1 a dx all'altezza della leva del tergi, 1 a sx all'altezza della leva delle frecce.
sviti le 2 torx e poi ne hai una posta all'interno del "vano conta km" sulla parte superiore.
una volta svitate queste 3 torx tutta la plastica di copertura dovresti riuscire a svilarla (ti conviene, se puoi, abbassare il volante più che puoi)
tolta la copertura sarai di fronte al conta km, sulla parte superiore c'è una "leva" che lo tiene fissato, muovendola dovrebbe "sfilarsi" il conta km e sarà estraibile
non tirarlo troppo perchè dietro c'è il cavo di alimentazione, estrai il conta km quanto basta per poi sganciare tale cavo.
una volta sganciato puoi "giocare" come preferisci...
sul retro troverai 4 led posizionati più o meno così:
________O
O____x_________O
quelli indicati con "O" sono quelli che diffondono la luce nel contagiri/velocità/benzina/etc
quello indicato con "x" è quello che illumina i km totali/parziali
basta ruotarli per estrarli...
PS:
per quello "x", se non ha la testa piatta, ti conviene grattare il led con carta vetrata in modo da opacizzarlo, in questo modo avrai la luce diffusa, altrimenti avrai una sorta di "alone" generato dal fascio di luce del led
Led TID
- 2 led
Tira verso di te le 2 bocchette centrali, una volta estratte troverai ai vari angoli delle viti torx, svitale e la parte attorno alle bocchette sarà estraibile
una volta estratta, dovresti trovare altre 2 torx che tengono fissato il cupolino, le sviti e verrà via pure quello, dopo di che, giri il cupolino, sganci il cavo di alimentazione e troverai 2 simpatici led da sostituire...
Torna a Elettronica e illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti