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Manometri Corsa D

quali comprare e dove alloggiarli

Messaggioda Th3_CrOW » 13/01/2011, 14:52

io dovendo rimappare, avrei interesse a tenere d'occhio le temperature e la pressione della turbina.. poi onestamente che faccia figo o meno m'importa poco.. ma se fa bagnare le ragazze: mi riempio la macchina di manometri lol

ma perchè i raid mi dice che sono di default a 52mm? volessi togliere le 2 bocchette centrali dell'aria rimarrebbero larghi? sarebbero da siliconare o cose simili?
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Messaggioda Cry84 » 13/01/2011, 14:55

l'utilità è abbastanza soggettiva... nella mia ho un voltmetro (spesso uso l'impianto per ore con la vettura spenta...) e un manometro lambda, nella corsa d visto che non c'è sarebbe molto utile quello della temperatura dell'acqua, ed sarebbe per tutti utile quello per la temperatura dell'olio! :wink:

-- 13/01/2011, 14:57 --

i manometri hanno misura standard di 2 pollici, poco meno di 52mm...
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Messaggioda Th3_CrOW » 13/01/2011, 15:00

Cry84 » 13/01/2011, 14:55 ha scritto:i manometri hanno misura standard di 2 pollici, poco meno di 52mm...

Ecco ma quello che voglio capire io è: calzano bene sulle bocchette dell'aria o c'è da lavorarci parecchio?
Perchè li avevo già visti tempo fa e mi erano piaciuti un sacco e in più in questa maniera evito di incasinarmi con portastrumenti vari..
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Messaggioda HolmeS » 13/01/2011, 15:29

Io avrei un'altra domanda.
Parlando dell'indicatore della temperatura dell'acqua (io appena accesa controllo sempre nel menu la temp) quante soluzioni installative nel motore ci sarebbero?

Io sono ancora sotto copertura della garanzia, non vorrei tagliare i tubi, almeno non quelli che ho.
Un'idea è quella di acquistare un tubo (quale?) e tagliarlo per aggiungere il sensore così se serve lo ripristino con quello originale.
Esistono, poi, altre soluzioni? In alcune moto ad esempio per la temp dell'olio sostituiscono il tappo con uno che ha un sensore.

Secondo voi?
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Messaggioda Cadmir » 13/01/2011, 15:51

Cry84 » 13/01/2011, 14:55 ha scritto:l'utilità è abbastanza soggettiva... nella mia ho un voltmetro (spesso uso l'impianto per ore con la vettura spenta...) e un manometro lambda, nella corsa d visto che non c'è sarebbe molto utile quello della temperatura dell'acqua, ed sarebbe per tutti utile quello per la temperatura dell'olio! :wink:

-- 13/01/2011, 14:57 --

i manometri hanno misura standard di 2 pollici, poco meno di 52mm...


Ti sbagli, la DEFI ha anche modelli da 60mm
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Messaggioda n'Zacca » 13/01/2011, 16:22

innanzitutto...

sorry :ave: :ave: :ave: avevo scritto da 54mm, invece sono da 52mm :ave: :ave: :ave:

la misura da 60mm si riferisce alla grandezza dello schermo ( il diametro del cerchio esterno ),ma la dimensione del meccanismo è sempre come quella da 52mm.
questo perchè la grandezza dei porta-strumento è sempre uguale, e non converrebbe a loro stessi, fare dei manometri con 'attacco' diverso dagli altri :sig:
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Messaggioda Th3_CrOW » 13/01/2011, 16:47

ok, ma quello che non ho capito è: quali calzano a pennello sulle nostre bocchette dell'aria? quelli da 54mm o da 60mm?
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Messaggioda n'Zacca » 13/01/2011, 16:53

vanno bene entrambi

è solo che se vuoi montare i 60mm,sei costretto a smontare anche i bordi delle bocchette

invece con quelli più piccoli, devismontare solo le alette


cmq, per aver la certezza...quando hai tempo ti conviene scendere e prendere le misure delle bocchette ( questo perchè il mio discorso si basa sulle bocchette OPC, e non so se sianodiverse...anche se non credo :eheh: )
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Messaggioda Th3_CrOW » 13/01/2011, 16:55

Grazie mille n'Zacca uno di questi gg se ho tempo porto la macchina dal preparatore e vedo un po quando mi prenderebbe per di manodopera..
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Messaggioda n'Zacca » 13/01/2011, 16:59

di nulla :D
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Messaggioda Les! » 13/01/2011, 17:31

Mulner88 » 13/01/2011, 11:46 ha scritto:Ti posso subito dire che per me per fare un lavoro fatto bene devi ricorrere a soluzioni un pò artigianali e non pre-confezionate... questa è la prima versione del mio

[ [url=http://img42.imageshack.us/img42/9607/dsc05176j.th.jpg] ][/url]

Poi ho cambiato perchè messi in mezzo alla console non si vede una mazza per i riflessi, il fatto che siano verticali e non orientati... Quindi

[ [url=http://img560.imageshack.us/img560/4729/dsc07235.th.jpg] ][/url]

ho sacrificato il TID, comprato la palpebra del GID e ci ho infilato dentro gli strumenti con una ghiera per orientarli verso il pilota... quindi ottima visibilità dovuta anche al cupolino che fa ombra :eheh:... adesso guidando mi basta un colpo d occhio per capire la situazione...
Se vuoi essere sicuro di vederli ti consiglio di prenderli a fondo bianco... in media costano 50 euro l' uno (ovvio che se vai su marche come la Stack o la Delfi possono costare anche 150 euro l'uno)... manodopera non ti so dire perchè mi sono fatto tutto io... e di solito i singoli strumenti sono forniti di tutte le sonde necessarie


Ciao, volevo chiederti che strumenti hai installato e inoltre i miei complimenti per l'originalità dell'installazione.

Ciao Les!
Les!
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Messaggioda Th3_CrOW » 17/01/2011, 17:27

ho confrontato gli strumenti da 52mm e a occhio mi sembrano più piccoli delle bocchette dell'aria, sarebbe inoltre necessario studiare un modo per fissare gli strumenti, perchè altrimenti cadrebbero dentro la console..
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Messaggioda Docmanu83 » 17/01/2011, 17:47

sono una ficata quegli strumenti nelle bocchette dell'aria!
Comunque in una gpl quali strumenti avrebbe senso mettere?
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Messaggioda OttoCorsa » 18/01/2011, 23:31

Tanta roba quelli strumenti nelle bocchette!! :clap:
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Messaggioda Th3_CrOW » 19/01/2011, 8:36

OttoCorsa » 18/01/2011, 23:31 ha scritto:Tanta roba quelli strumenti nelle bocchette!! :clap:

Tanta roba si, ma devo trovare il modo di montarli, ora prendo le misure delle bocchette
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