Tutto ciò che riguarda i led in ogni loro forma
Akela80 » 01/07/2011, 15:15 ha scritto:ok grazie.. in effetti avevo pensato anche io di far così (cmq gbc = ladri)
Akela80 » 20/06/2011, 23:07 ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato un pannello a 48 led per la plafoniera della mia corsetta c. A parte che l'adattatore per siluro non funzionava ho dovuto adatttarne un altro collegandolo alla meno peggio. A parte ciò, ho notato che quando i led si spengono, oltre a lampeggiare leggermente in fase di spegnimento, restano accesi (luce fioca) 3-4 led, come se arrivasse ancora una piccola tensione. Non capisco perchè ne rimangano accesi solo 4.. comunque, ho pensato che fosse necessaria una resistenza aggiuntiva (cosa che il venditore ebay mi ha confermato, ma senza darmi ulteriori dettagli). Leggendo la guida di Robbbbbbbs, ho letto appunto della resistenza dei led, che con 4 non è più necessario aggiungere. Ora, essendo 48 (sinceramente non so se sono collegati tutti in serie o in parallelo.. o una combinazione dei due) mi chiedo come mai ci sia bisogno di aggiungere una resistenza. Mi sapreste aiutare? che tipo di resistenza dovrei montare, e di quale valore?
Grazie!
vega » 07/07/2011, 23:15 ha scritto:scusate non ci sto capendo più niente, ma le luci a led esterne sono legali o hanno gli stessi problemi dello xeno ?
compaee » 08/07/2011, 15:26 ha scritto:vega » 07/07/2011, 23:15 ha scritto:scusate non ci sto capendo più niente, ma le luci a led esterne sono legali o hanno gli stessi problemi dello xeno ?
sostituire qualsiasi lampadina in auto non è legale...led o xenon che sia..
però diciamo che per il momento non rompono tanto...!
compaee » 01/07/2011, 13:57 ha scritto:cmq basta andare in un normalissimo negozio di elettronica (tipo gbc) e ti consigliano loro
Torna a Elettronica e illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti