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PROBLEMA MINIMO IRREGOLARE CORSA D 1.2

Qualcuno lo ha risolto?

Messaggioda devydej » 06/07/2011, 15:30

Ciao a tutti!
Ultima modifica di devydej il 07/02/2018, 17:57, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda marketto92 » 07/07/2011, 8:52

A quanto ho capito il problema si verifica quando il motore gira ancora a benzina per poi sparire quando gira a gpl giusto?
Se così fosse il problema sono gli iniettori della benzina, ke stando fermi si ostruiscono...quindì x prima cosa cambia il filtro benzina poi compra un additivo buono x la pulizia degli iniettori!!!!!
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Messaggioda devydej » 07/07/2011, 20:13

No è il contrario!!! Allora se quando spengo la macchina la sera diciamo sono andato a Gpl...al mattino si verifica il problema!!!

Però adesso pensando, cmq al mattino quando accendo la macchina all'inizio và cmq a benzina.....mah....
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Messaggioda marketto92 » 08/07/2011, 9:07

devydej » 07/07/2011, 21:13 ha scritto:No è il contrario!!! Allora se quando spengo la macchina la sera diciamo sono andato a Gpl...al mattino si verifica il problema!!!

Però adesso pensando, cmq al mattino quando accendo la macchina all'inizio và cmq a benzina.....mah....

E' proprio quello ke intendo io!!!
Ti spiego...andando a benzina il giorno prima gli iniettori hanno lavorato e la mattina sono belli puliti!!!
Invece andando a gas il giorno prima gli iniettori sono rimasti fermi e la mattina non sono puliti!!!!
A me succede la stessa cosa (anke io ho il GPL), ma a differenza tua il mio problema è ke se decido d andare a benzina, per un pò il motore non ne vuole sapere di prendere i giri, con ripetuti vuoti e strattoni, poi dopo un pò di km comincia ad andare bene!!!
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Messaggioda devydej » 10/07/2011, 23:42

Mmmmm gli iniettori dici?? Bene proverò con un prodotto dell'Arexon per la pulizia degli iniettori, e vediamo cosa succede, se con 10€ me la cavo!!! :D
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Messaggioda cucciolo63 » 15/07/2011, 10:27

ciao. ho letto il tuo post.
se posso permettermi di chiederti di dare uno squardo al post da me creato già qualche tempo fa, forse
potresti avere qualche chiarezza in più sul tuo (nostro problema).
ti chiedo quindi gentilmente, se vuoi, di aggiungerti a noi in quanto il problema da te segnalato
è discusso in maniera approfondita, e più ne siamo e più possibilità abbiamo di trovare una soluzione.
tra l'altro ho dato diverse indicazioni di ogni tipo per la possibile soluzione.
ti saluto
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Messaggioda devydej » 27/07/2011, 16:58

Ho deciso di sostituire le candele.......ho tolto le due viti torx ma non riesco a sfilare il gruppo bobine c'è qualche tecnica particolare???
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Messaggioda marketto92 » 28/07/2011, 0:10

Devi tirare verso l alto cn 2 mani!!
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Messaggioda devydej » 28/07/2011, 14:13

Ciaoo!!!

Eppure ho tirato credimi, non viene su. Non riesco a capire :uhmm:

Tu ci sei riuscito???

Grazie intanto!
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Messaggioda marketto92 » 28/07/2011, 23:11

Si...dopo aver tolto le due viti lo tiro verso l alto e viene via!!!!!
Io xò ne ho una in meno di candele, viene via via più facile...
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Messaggioda devydej » 29/07/2011, 14:21

Ok ho fatto leva con un cacciavite e viene via!...Adesso ho due domande:

1 - C'è un modo per testare se una delle bobine non funziona?!

2 - Quali candele consigliate?


Grazie a chiunque interviene.

Davide
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Messaggioda devydej » 04/08/2011, 9:14

Allora...ho sostituito finalmente le candele (ho preso quelle originali Opel).

Adesso la macchina si accende subito. Rimane però il problema del minimo irregolare. Leggendo però sul Forum ho fatto una prova.

Staccando il connettore del debimetro, il problema del minimo scompare....Mistero!!!!


E' da cambiare, da pulire, posso girare con il debimetro staccato???!!!

Come al solito, grazie a chi interviene.

E buone vacanze a tutti!
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Messaggioda am86 » 04/08/2011, 9:22

cm ho gia detto sulla mi mi bastato pulire il corpo farfallato
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Messaggioda willy46 » 15/08/2011, 17:35

Anch'io avevo il problema del minimo irregolare, me lo faceva sia a benzina che a gpl, dopo aver pulito il debimetro con del WD 40 il problema è sparito. :l0l:
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Messaggioda devydej » 21/08/2011, 15:40

Ciao!

Allora ho estratto dal tubo che parte dal filtro dell'aria il "debitemetro!. In realtà mi aspettavo un oggetto diverso. Io non vedo resistenze o altro. E' solo un pezzo di plastica, ma come è possibile?!
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