Come primo intervento attivo subito sui consumi non mi sembra male. Salve a tutti.
Intanto l'auto: immatricolata da un mese e ho già fatto 2300Km, 1.3 95Cv non S&S, Cosmo (cerchi in lega da 16 quindi) con condizionatore sempre acceso viste le giornate africane di questo periodo; mi son dovuto fermare (in riserva) a far gasolio dopo 780Km (95% di autostrada con Cruise perennemente attivato a velocità da Tutor. Consumo: 41.2l, ho pure verificato che il cdb non sbaglia sul consumo totale 41,2 segnava e 41,2 sono riuscito a farci stare sfruttando anche il tubo (come il precedente rifornimento). Tragitto Ve-Ts e Ts-Ud, autostrada in piano fino a Monfalcone, da lì verso Ts diventa tutta saliscendi.
Consumo quindi di 18.9km/l, considerando il tratto triestino, il traffico autostradale non propriamente scorrevole ed il fatto che il motore ha bisogno di un bel po' di km ancora non mi sembrano cattivi consumi, meglio se facesse sui 22km/l ma prima di lamentarmi aspetto qualche mese per vedere l'evoluzione del comportamento. Secondo voi?