Numero id discussione: 5444

airbox 1.2 e airbox opc (corsa D)

Messaggioda Urano90 » 03/08/2011, 13:05

monti85 » 03/08/2011, 11:25 ha scritto:quindi essendo diversi dite che montandone uno che prende l'aria dal passaruota possa migliorare il respiro della mia piccola???

non penso cambi molto..anzi meglio che lasci dalla calandra..la cosa che potersti fare è: o tagliare la griglia del radiatore dove è tappata essendo gli dietro la protuberanza in plastica che convoglia l'aria alla proboscide che dalla calandra va al filtro..oppure cercare di distanziare un po la spastica con dei spessori in modo da aumentare l'antrata dell'aria che è molto sottile e la maggio parte entra dal logo opel..in caso sta sera metto 2 foto fatte bene!! ok?

per mettere l'aspirazione dal passaruota sul tuo aspirato come sul mio diventerebbe troppo complicata per una questione di gestione di spazi credo..perchè gli aspirati hanno il tubo dietro il motore dove ci sono i collettori mentre i turbinati :D l'uscita del filtro va verso il davanti del motore dove ce il turbo appunto! bisognerebbe avere i 2 cofani vicini e aperti per poter vedere bene il dafarsi!:D
Questo è far brillare la propria piccolina
MIA!La mia piccola 1.4 Sport
Immagine
Urano90
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D 1.4 Sport Mia08

Messaggioda CorsaSport » 03/08/2011, 13:17

...calcolando poi che pigliando l'aria dalla calandra in corsa l'auto ti entra più fresca, mentre quella che andrai a pigliare da sotto il passaruota sarà più stagnante e meno carica di ossigeno per una combustione ottimale. A volte però aumentando l'aria in ingresso ad un airbox si rischia di modificare la carburazione con la conseguenza che per migliorarla occorre rimappare.
Opel Corsa D Sport 1.4 16v 90cv Black sapphire, kit opc line, pneumatici Dunlop SportMaxx 215/45 R17, powered by Mobil1
AUDIO
Sorgente: Alpine CDA9884R - Processore: Alpine PXA-H100
F.Ant: Proaudio WFC170 e TWA26, Technology LS Plan - F.Post: Proaudio MWA165 e TWA32 - X-over Proaudio Aria X2-02
Subwoofer: Proaudio SW320-75
Amplificatore: Audison LRX 5.600
Cablaggi e fusibili: Target, Tec precision
MODIFICHE ESEGUITE
Filtro a pannello Bmc, scarico finale Ragazzon, barra rinforzo telaio artigianale, fari posteriori opc, pedaliera opc, coprifrecce opc, bracciolo portaoggetti Lester, battitacco opel, oscuramento vetri posteriori e lunotto, ugelli lavavetro insigna.
PROSSIME MODIFICHE
per ora basta...ho comprato casa!!
CorsaSport
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa D 1.4 Sport

Messaggioda Urano90 » 03/08/2011, 15:37

nella foto si nota la disposizione dei tubi che entrano e escono dal filtro..1.4 benzina
Immagine

ho tolto il tubo di entrata e far fare una curve che vada a raggungere il passaruota sotto il filtro non mi sembra il caso e anche dannoso credo..
se si vuole fare, bisognerebbe pensarla bene e anche risistemare la posizione del filtro per aventaggiare le curve dei tubi..
Immagine

le altre foto mostrano la griglia tagliata e il convogliatore d'aria che raggiunge l'imbuto che porta l'aria al filtro..
Immagine Immagine
Questo è far brillare la propria piccolina
MIA!La mia piccola 1.4 Sport
Immagine
Urano90
1.3 CDTI
1.3 CDTI

modello opel: Opel Corsa D 1.4 Sport Mia08

Messaggioda macchinetta » 03/08/2011, 16:12

Ciao a tutti io mi pongo delle domande: e se togliendo la plastica davanti l'aspirazione entra polvere foglie e h2o che vanno ad intasare prima il filtro?
tagliando la protezione in plastica in teoria, miglioro il flusso dinamico di aria in entrata, ma il motore non é apirato? (l'aria viene risucchiata e non mandata in pressione con il turbo) quindi esiste un limite fisico o no? e se sempre togliendo la plastichina assieme a i vari strozzi aumenta l'aria introdotta ma non si adegua il carburante, non si smagrisce troppo la miscela? ma accorciando i condotti non si crea un vuoto ai bassi regimi?
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Veneto (ve)
modello opel: opel corsa D

Messaggioda th3darkprinc3 » 03/08/2011, 16:17

si avete ragione quelli turbo la prendono da sotto il passaruota.
Opel Corsa D OPC
th3darkprinc3
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D OPC

Messaggioda mikycorsa » 03/08/2011, 17:17

io so che facendogli prendere aria dal passaruota si ottengono più miglioramenti rispetto al frontale. cry84 ha fatto una prova. airbox lisciato con apertura sul passaruota vs cda e ha vinto l'airbox! sicuramente nel passaruota entrano meno schifezze e l'aria è anche più fresca
mikycorsa
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda monti85 » 04/08/2011, 11:24

cavolo ci sono parecchi pareri contrastanti!!!! stò cercando di capire come arrivare a prendere l'aria dal passaruota!!! se qualcuno ha idee sono pronto a prenderle in considerazione!!!!
monti85
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa 1.2 sport easytronic

Messaggioda Arthas » 20/05/2012, 15:21

se puo essere utile ho tolto i 2 strozzi dell'aiboxbox ho notato che dopo i 3000 rpm se si accellera l'auto non fa fatica xò al minimo perde di brutto....li ho rimessi in sostanza ;)
Arthas
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 16V Sport

Precedente

Torna a Motori benzina