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airbox 1.2 e airbox opc (corsa D)

Messaggioda Urano90 » 03/08/2011, 13:05

monti85 » 03/08/2011, 11:25 ha scritto:quindi essendo diversi dite che montandone uno che prende l'aria dal passaruota possa migliorare il respiro della mia piccola???


non penso cambi molto..anzi meglio che lasci dalla calandra..la cosa che potersti fare è: o tagliare la griglia del radiatore dove è tappata essendo gli dietro la protuberanza in plastica che convoglia l'aria alla proboscide che dalla calandra va al filtro..oppure cercare di distanziare un po la spastica con dei spessori in modo da aumentare l'antrata dell'aria che è molto sottile e la maggio parte entra dal logo opel..in caso sta sera metto 2 foto fatte bene!! ok?

per mettere l'aspirazione dal passaruota sul tuo aspirato come sul mio diventerebbe troppo complicata per una questione di gestione di spazi credo..perchè gli aspirati hanno il tubo dietro il motore dove ci sono i collettori mentre i turbinati :D l'uscita del filtro va verso il davanti del motore dove ce il turbo appunto! bisognerebbe avere i 2 cofani vicini e aperti per poter vedere bene il dafarsi!:D
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Messaggioda CorsaSport » 03/08/2011, 13:17

...calcolando poi che pigliando l'aria dalla calandra in corsa l'auto ti entra più fresca, mentre quella che andrai a pigliare da sotto il passaruota sarà più stagnante e meno carica di ossigeno per una combustione ottimale. A volte però aumentando l'aria in ingresso ad un airbox si rischia di modificare la carburazione con la conseguenza che per migliorarla occorre rimappare.
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Messaggioda Urano90 » 03/08/2011, 15:37

nella foto si nota la disposizione dei tubi che entrano e escono dal filtro..1.4 benzina
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ho tolto il tubo di entrata e far fare una curve che vada a raggungere il passaruota sotto il filtro non mi sembra il caso e anche dannoso credo..
se si vuole fare, bisognerebbe pensarla bene e anche risistemare la posizione del filtro per aventaggiare le curve dei tubi..
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le altre foto mostrano la griglia tagliata e il convogliatore d'aria che raggiunge l'imbuto che porta l'aria al filtro..
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Messaggioda macchinetta » 03/08/2011, 16:12

Ciao a tutti io mi pongo delle domande: e se togliendo la plastica davanti l'aspirazione entra polvere foglie e h2o che vanno ad intasare prima il filtro?
tagliando la protezione in plastica in teoria, miglioro il flusso dinamico di aria in entrata, ma il motore non é apirato? (l'aria viene risucchiata e non mandata in pressione con il turbo) quindi esiste un limite fisico o no? e se sempre togliendo la plastichina assieme a i vari strozzi aumenta l'aria introdotta ma non si adegua il carburante, non si smagrisce troppo la miscela? ma accorciando i condotti non si crea un vuoto ai bassi regimi?
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Messaggioda th3darkprinc3 » 03/08/2011, 16:17

si avete ragione quelli turbo la prendono da sotto il passaruota.
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Messaggioda mikycorsa » 03/08/2011, 17:17

io so che facendogli prendere aria dal passaruota si ottengono più miglioramenti rispetto al frontale. cry84 ha fatto una prova. airbox lisciato con apertura sul passaruota vs cda e ha vinto l'airbox! sicuramente nel passaruota entrano meno schifezze e l'aria è anche più fresca
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Messaggioda monti85 » 04/08/2011, 11:24

cavolo ci sono parecchi pareri contrastanti!!!! stò cercando di capire come arrivare a prendere l'aria dal passaruota!!! se qualcuno ha idee sono pronto a prenderle in considerazione!!!!
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Messaggioda Arthas » 20/05/2012, 15:21

se puo essere utile ho tolto i 2 strozzi dell'aiboxbox ho notato che dopo i 3000 rpm se si accellera l'auto non fa fatica xò al minimo perde di brutto....li ho rimessi in sostanza ;)
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