allora.. partiamo dall'inizio...
ho smontato il pezzo dall'auto (farlo da montato è impensabile)
ho ritagliato dal mio foglio un rettangolo di pellicola che bastasse per coprire tutto il pezzo abbondantemente (circa 3 cm per lato in più)
ho staccato la pellicola e l'ho appiccicata sul pezzo coprendo tutto (buchi delle bocchette compresi) ah ovviamente le bocchette e il tasto 4 frecce le ho tolte quando ho smontato il pezzo
a questo punto ho fatto aderire bene la pellicola nei punti dove toccava bene e ho iniziato a scaldare sui bordi per farla piegare sul dietro...
una volta incollata bene nella parte bassa e laterale ho fatto aderire (scaldandola) la pellicola nella parte concava che c'è in alto (dove mi è venuta una grinza) e infine ho ripiegato anche qui il bordo sul retro...
a questo punto mi sono ritrovato con il pezzo completamente ricoperto e quasi finito... ovviamente sul buco delle bocchette c'era la pellicola.... quindi ho fatto un taglio col cutter al centro delle bocchette nel senso lungo e 2 taglietti nel senso corto (praticamente un H) e qui ho sbagliato perchè bastava il taglio lungo... a sto punto ho scaldato e fatto aderire la pellicola nei buchi delle bocchette...
la cacata è stata fare i 2 tagli nel senso corto, perchè mi sono rimasti dei vuoti nelle bocchette dove la pellicola non c'era , quindi ho dovuto rattoppare con degli avanzi
spero di essermi spiegato bene.. non è semplice spiegare il procedimento a parole...