Numero id discussione: 903

Car Wrapping

tutte le corsa

Messaggioda William » 01/08/2011, 18:10

io ti direi che attacca.... nel dubbio dagli una mano di carta vetra per renderlo lisci, puliscilo bene dopo sgvrassandolo e sei tranquillo... non te lo so dire con sicurezza perche per ora ho fatto solo cose lisce...
armati di una cosa fondamentale per quel pezzo.... la PAZIENZA..... è un pezzo complesso e te ne servbirà molta per fare tutti i pezzi più insidiosi e curvi!!

:okok: :okok:
William
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: EX Corsa D 1.3 cdti Sport

Messaggioda gannystyle91 » 01/08/2011, 18:14

Grazie del consiglio William :okok:
ehehe pazienza ne ho abbastanza (ti basta vedere i lavori fatti da me sulla mia Corsa :eheh: ) però qua mi sa che ce ne vorrà moltissima!!!

prima di fare il tutto però devo recuperare il portalattine della Golf IV che lo metto al posto del portaoggetti :D
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa OPC N.E.

Messaggioda gannystyle91 » 03/08/2011, 23:42

Oggi mi è arrivatat la pellicole e ho iniziato il lavoro :D mamma mia che faticaccia!!!! :eheh: il risultato è ottimo!! però ho fatto un errorino e quindi nel pezzo risulta un difettuccio... domani metto la foto della grinza che ha fatto la pellicola :mha:

intanto 2 foto lampo fatte stasera :D
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=359&p=94935#p94935
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Messaggioda Urano90 » 03/08/2011, 23:45

gannystyle91 » 03/08/2011, 23:42 ha scritto:Oggi mi è arrivatat la pellicole e ho iniziato il lavoro :D mamma mia che faticaccia!!!! :eheh: il risultato è ottimo!! però ho fatto un errorino e quindi nel pezzo risulta un difettuccio... domani metto la foto della grinza che ha fatto la pellicola :mha:

intanto 2 foto lampo fatte stasera :D
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=359&p=94935#p94935

belo bello!!veramente!!
appena passo per il negozio la piglio anche io!!!
ihih:D sisi!!!
Questo è far brillare la propria piccolina
MIA!La mia piccola 1.4 Sport
Immagine
Urano90
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D 1.4 Sport Mia08

Messaggioda gannystyle91 » 03/08/2011, 23:49

Grazie Urano!!!! ci va moltissima pazienza e soprattutto occhio a non scaldare troppo col phon la grinza me l'ha fatta per quello :ouch: :ouch:
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Messaggioda Urano90 » 03/08/2011, 23:56

io ancora non ho visto ste grinze..in caso se metti le foto con scatto in macro magari si vedrà il malanno che hai combinato :D :roftl:

comunque..alcuna impressioni? più che altro sul tipo di pellicola, lavorabilità, potenza adesiva, difficoltà, porchi e madonne che si sono tappati le orecchie..un po così giusto per dare della opinioni personali :D ovviamente con calma..anche perchè vista l'ora io andrei anche a dormire:D
ciao ciao
buon WRAPPING a tutti!!
Immagine
Urano90
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda gannystyle91 » 04/08/2011, 0:02

nella foto non si vede.. rimane più in alto vicino al tid... domani faccio una bella foto alla luce del sole così si vede ;)

comunque con l'aiuto del phon prende qualinque forma... basta scaldare e farla aderire dove si vuole aderisce perfettamente e se non l'avete gia scaldata da farla dilatare la potete scollare e riposizionarla perfettamente...

santi non ne sono scesi xD certo un pezzo curvo e con diversi incastri, fessure ecc vi fa diventare matti.. più il pezzo è semplice e dalle forme regolari meno c'è da bestemmiare!!!
la cornicetta del comando clima l'ho fatta bene senza problemi.. la zona delle bocchette invece è stato un po più complicato viste le rientranze delle bocchette e la parte superiore a cuneo...
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Messaggioda Urano90 » 04/08/2011, 0:16

gannystyle91 » 04/08/2011, 0:02 ha scritto:.. la zona delle bocchette invece è stato un po più complicato viste le rientranze delle bocchette e la parte superiore a cuneo...

per esempio li del foro delle bocchette..come hai proceduto?..per esempio hai fatto incollare la pellicola e dopo l'hai tagliata a filo (bisturi, taglierino o magari motosega :roftl: ) o fatto il foro con un po di avanzo, l'hai sagomata e magari anche incollata per dietro tirandola?..vale anche per i contorni..mi è sorto questa curiosità :D e seconda cosa..hai smontato le cornici o hai fatto tutto li?

scusa le domande un po sui particolari, incollarda e modellarla col phon l'abbiamo capito..ma le parti ri rifinitura o comunque piccole procedure del fino non le racconta mai nessuno perchè a volte sembrano sottointese o troppo noiose da raccontare :D
Immagine
Urano90
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda gannystyle91 » 04/08/2011, 0:28

allora.. partiamo dall'inizio...

ho smontato il pezzo dall'auto (farlo da montato è impensabile)
ho ritagliato dal mio foglio un rettangolo di pellicola che bastasse per coprire tutto il pezzo abbondantemente (circa 3 cm per lato in più)
ho staccato la pellicola e l'ho appiccicata sul pezzo coprendo tutto (buchi delle bocchette compresi) ah ovviamente le bocchette e il tasto 4 frecce le ho tolte quando ho smontato il pezzo

a questo punto ho fatto aderire bene la pellicola nei punti dove toccava bene e ho iniziato a scaldare sui bordi per farla piegare sul dietro...

una volta incollata bene nella parte bassa e laterale ho fatto aderire (scaldandola) la pellicola nella parte concava che c'è in alto (dove mi è venuta una grinza) e infine ho ripiegato anche qui il bordo sul retro...

a questo punto mi sono ritrovato con il pezzo completamente ricoperto e quasi finito... ovviamente sul buco delle bocchette c'era la pellicola.... quindi ho fatto un taglio col cutter al centro delle bocchette nel senso lungo e 2 taglietti nel senso corto (praticamente un H) e qui ho sbagliato perchè bastava il taglio lungo... a sto punto ho scaldato e fatto aderire la pellicola nei buchi delle bocchette...
la cacata è stata fare i 2 tagli nel senso corto, perchè mi sono rimasti dei vuoti nelle bocchette dove la pellicola non c'era , quindi ho dovuto rattoppare con degli avanzi :eheh:

spero di essermi spiegato bene.. non è semplice spiegare il procedimento a parole...
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Messaggioda Urano90 » 04/08/2011, 0:34

grazie mille!!! penso anche a nome di tutti!! :D dai magari per il mio compleanno mi metto e rivestirla un po e mi metterò d'impegno anche io a scrivere :D
spero di non fare come dice il proverbio: predica bene ma razzola male :D:D

ciao ciao
Immagine
Urano90
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda gannystyle91 » 04/08/2011, 0:37

ahaha :D certo che parlare di wrapping all una e mzza di notte non è il massimo XD

ciao bello!!!

Buon Wrapping :eheh:
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Messaggioda William » 04/08/2011, 17:40

gannystyle91 » 04/08/2011, 1:37 ha scritto:ahaha :D certo che parlare di wrapping all una e mzza di notte non è il massimo XD

ciao bello!!!

Buon Wrapping :eheh:

Bravo mi piace... Soprattutto dove hai fatto molte curve attorno all'ora che è difficile da solo fargliele fare tutte. Io domani penso che faró le maniglie interne delle D peró!!!

[ Post made via iPhone ] Immagine
William
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Messaggioda paolonegt86 » 04/08/2011, 18:21

scusate ma che primer/aggrappante bisogna usare???un link giusto per capire
paolonegt86
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: corsa d facelift 1300 cdti 95cv

Messaggioda William » 05/08/2011, 15:23

con la pellicola in questione oppure altre delle migliori marche non devi mettere niente sotto, è gia composta da un adesivo che ti permette fi fissarla bene, non farla attaccare alle mani e di farla staccare con facilità se si dovesse incolare su se stessa (cosa che succede sempre)
William
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Messaggioda paolonegt86 » 05/08/2011, 15:46

mi sa che le mia pellicola non sia esattamente delle migliori è della technology racing e visto che sto avendo dei problemini a livello di ritiramento della pellicola volevo capire cos'era sto primer anche se credo che sia sufficiente che tengo un pelo piu lungo la pellicola che taglio di avanzo
Ultima modifica di paolonegt86 il 05/08/2011, 15:47, modificato 1 volta in totale.
paolonegt86
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: corsa d facelift 1300 cdti 95cv

PrecedenteProssimo

Torna a Interno