Corsa-95cv-Sport- » 15/08/2014, 0:10 ha scritto:Corsa-95cv-Sport- » 24/07/2014, 14:23 ha scritto:speedup » 23/07/2014, 20:39 ha scritto:Ho una perplessità, io ho una corsa 1.7 del 2011, nei configuratori dei vari produttori di oli viene suggerito il 75w90 (cambio M32) mentre per la motul viene consigliato ATF (cambio automatico) ma, se configuro la stessa auto, però del 2010, anche in questo caso viene fuori il 75w90. Qlc ha capito qualcosa?
Lascia perdere i configuratori dei siti..devi guardare i dati certi quelli che si trovano sul libretto della tua auto o informazioni certe dette da informazioni precise secondo il tuo modello, basta che rispetta le specifiche che riporta e puoi mettere quello che vuoi di marca e qualità..
Oggi ho fatto un paio di telefonate agli autoricambi Bardahl e alcuni olio trasmissione 75w-90 lo avevano altri no.. chi lo aveva gli ho chiesto se avevano il Gear Oil 4005 Sint o Ls questi due tipi il Sint o Ls sono i migliori in assoluto,venivano piu di 20 euro a litro ha detto che me lo mette a 13 a litro..ottimo direi penso di prenderne 3 litri anche per il mio scooter 200cc.. Ora il dubbio è quale prendere l' LS o il SINT sono tutti e due sintetici 100% questo è il sito
http://www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_motore_auto/settore_auto/lubrificanti/c_oli_trasimissioni_e_differenziali.html
AGGIUNGO UN DETTAGLIO CHE MI SONO ACCORTO ORA, il modello LS lo fanno solamente 75w-140 quindi non andrebbe bene per noi che ci serve il 75w-90 e allora il modello giusto sarebbe il GEAR OIL 4005 SINT 75w-90 oppure se non lo hanno cè sempre Bardahl il T&D SYNTHETIC OIL 75w-90 che è ottimo anche questo e costa 10 euro a litro di media poi dipende dal autoricambi che ogniuno fa il suo prezzo..
Volevo fare una precisazione..oggi sono stato dal ricambista dove avevo ordinato l' olio per trasmissione e il fornotore ha scaricato sia il T&D che il GEAR OIL 4005
Il discorso dei 13 euro a litro si era sbagliato era per il T&D 75w-90 che veniva 20 euro e me lo metteva a 13 mentre per il GEAR OIL 75w-90 veniva piu di 35 euro a litro e lo vende a 25 ma visto che cè stato questo errore da parte del ricambista me lo ha messo a 20 euro e ne ho presi 4 litri, questo è uno dei litri che ho acquistato è 100% sintetico e uno dei migliori che cè sul mercato
Vabbè, non è tanto il prezzo il problema ma volevo sapere da " NOCS_01 " e " V.U.L.K.A.N " visto che lo hanno fatto come si può fare per la sostituzione, so che ne entrano 1,8 litri ma come fare cioè dove posso trovare senza troppa difficoltà il tappo di scolo e quello di entrata? voi come avete fatto e quali sono state le difficoltà incontrate
scusi, ho una opel corsa d 95 cv che olio per la trasmissione va bene?