Ne abbiamo parlato su un altro forum con @BERNIE e apro questa discussione per capire bene come fare.
Grazie mille
.gif)
Alcide » 20/09/2015, 19:17 ha scritto:Il segnale che cerchi, che i tedeschi chiamano "W" parte dal pin 1 del blocchetto e va al pin 46 di XI3 sul body computer (la centralina con i fusibili alla sinistra del volante). XI3 si trova sul retro del body, è il connettore da 60 pin, 4 file da 15 e il pin 46 si trova in un angolo. il filo dovrebbe essere marrone-verde
Visto che ti serve per la radio, io non sottovaluterei il positivo dei vetri elettrici, si attiva con la chiave in pos.acc. ma dopo aver tolto la chiave rimane attivo fino a che non apri la porta. lo trovi sempre nel body su XI4 pin 20 colore marrone-giallo. IX4 si trova davanti ed ha 32 pin (16x2)
Ovviamente prima di collegare prova con un tester.
Ciao
Alcide » 20/09/2015, 20:29 ha scritto:Metti su google immagini "corsa d bcm" e ne vedi a bizzeffe di foto. Anche nella sezione fusibili del manuale ti spiega dove è
Alcide » 21/09/2015, 13:38 ha scritto:Si il connettore è quello. La radio dal filo rosso assorbe pochi mA a 12 V. Magari controlla l'assorbimento col tester collegandoti ad una 12 V ed al rosso. Una corrente così bassa non darà nessun fastidio agli alzacristalli.
P.S. già che ci sei dammi un'occhiata al cavo del selettore aria
sabruri1 » 21/09/2015, 15:52 ha scritto:Non sarebbe più semplice usare questo
[ http://www.accessoriperautoemoto.com/17498-12944-large/ruba-corrente-per-fusibile-lamellare-micro-12-24v.jpg ]
Ma a quale fusibile mi collego in quel quadro?
Alcide » 21/09/2015, 19:17 ha scritto:Il fusibile è all'ingresso del blocchetto di accensione e non è adatto. Se non vuoi tagliare usa un rubacorrente.
http://www.google.it/search?q=rubacorrente
Alcide » 22/09/2015, 8:39 ha scritto:Quel fusibile non va bene perché porta tensione al blocchetto infatti se vedi col tester c'è tensione sempre. Così come i fusibili di optional che non hai, ammesso che ci sia il contatto, avrai tensione fissa. E anche il fusibile della radio ha tensione fissa. Il segnale che vuoi secondo me o lo trovi dove ti ho detto o vai sul blocchetto direttamente.
Torna a Elettronica e illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti