Ciao, per la presentazione c'è la sezione adatta, ma comunque sorvolo.
Per quanto riguarda la tua corsa, basterebbe mostrcela o almeno vedere l'anno di immatricolazione, se proprio vogliamo aiutarti a scatola chiusa dai un'occhiata qui

per quanto riguarda la chiave, se possibilità non sono molte, io lavoro in ferramenta e tutti i giorni capitano decine di chiavi da duplicare. Premetto che per duplicare chiavi codificate NOI NON SIAMO ATTREZZATI, dovresti cercare 1 centro di duplicazioni chiavi, che fanno solamente quello di lavoro e che hanno moltissima scelta ed anche i macchinari adeguati, oppure andare in concessionaria e ordinare la chiave mediante CAR PASS (che altro non è che una "Stringa" "Seriale").
Se scegli di farla fare in un centro spenderai mediamente tra i 30 e i 60 euro, non ti escludo qualcosa in più ma su auto abbastanza diffuse non penso supererai quelle cifre. Tempo circa 20 30 minuti se non meno.
Se scegli di andare in concessionaria dovrai pazientare qualche giorno perchè loro dovranno ordinarla (prendendo i dati da libretto e CAR PASS), un volta arrivata potresti non ancora utilizzarla. Se ti stai chiedendo il perchè, te lo spiego in poche parole, ti daranno una chiave grezza, ossia senza tagli, quindi senza "denti" o punzonature, "forellini", quindi la chiave entrerà ma non girerà. Una volta ottenuta dopo aver sborsato dai 120 ai 250 euro (parlo in generale), ti ritroverai una chiave da far "lavorare" e per farlo dovrai recarti in un centro di chiavi o una ferramenta, ti assicuro che quando capita questo fatto da noi è sempre un azzardo, nel senso tu mi porti una chiave da XXX euro e io mi devo assumere tutta la responsabilità del successo, quindi dovrai essere anche fortunato che la chiave vecchia sia in otime condizioni e che chi andrà a duplicarla sia preciso e affidabile.
Morale della favola cerca un centro di duplicazioni chiavi