corsista92 ha scritto:a ma comunque non è che ti ritirano il libretto immediatamente???
Stiv » 16/07/2011, 10:12 ha scritto:corsista92 ha scritto:a ma comunque non è che ti ritirano il libretto immediatamente???
Beh no anche perché altrimenti non staremmo qua a parlarne Molti del club li montano senza paura perché alcuni sono stati fermati dalle FDO e non gli è stato detto nulla. Io sono stato fermato dai carabinieri quando li montavo, li hanno fissati ma hanno fatto finta di niente. Non mi piace comunque andare in giro a rischiare inutilmente così li ho tolti. Il caso ha voluto che la pattuglia successiva (qualche mese dopo) mi fermò controllando tutte le luci dell'auto che per fortuna avevo ripristinato con le originali.
Simo90 ha scritto:Io ho notato che più si modifica l'auto e più attiri l'attenzione delle fdo. Con un auto di serie ti fermano di rado se non fai cavolate mentre con una auto modificata anche solo esteticamente e con tutta roba omologata ti fermano spesso!
bisy69 » 16/07/2011, 15:09 ha scritto:quoto con il fatto che montare gli xenon NON comporta ritiro del libretto...si ritira se vengono effettuate modifiche su valori iscritti a libretto non omologate in motorizzazione...e visto che su libretto non viene riporato che impianto di illuminazione si usa, il kit xenon NON può essere omologato se non previsto di optional sul veicolo e NON comporta ritiro del libretto..solitamente ci si becca sui 80 € di multa se trovi la pattuglia pignola...
Torna a Omologazioni, collaudi e multe
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti