cmq parere personale eh
.gif)
Arthas » 14/05/2014, 12:49 ha scritto:precisando che cmq tutte le auto partono a benzina e non piu a gpl, queste candele hanno durata superiore rispetto le normali dato che il gpl tende di piu a degradare il motore rispetto il benzina; poi io 4 candele le ho pagate 80€...4 candele normali con 20-30 €le prendi. concordo con te solo il parere degli iniettori (che cmq vanno sempre tenuti x bene con additivi vari) fino a loro limite di vita, ma se non ci stai dietro alla macchina, purtroppo "da cosa nasce cosa"....non so se hai capito![]()
cmq parere personale eh
Maligno » 14/05/2015, 19:43 ha scritto:Per la milionesima volta,scrivi minuscolo!!!
magre1963 » 22/05/2015, 0:51 ha scritto:un saluto a tutti.
stavo leggendo questo forum da parecchio, cercando di comprendere meglio i possibili problemi sulla corsa d 1.2 gpl del 2006 di mia moglie e cercando la maniera di mantenerla nelle migliori condizioni e alla fine mi sono deciso ad iscrivermi per poter intervenire e portare così la mia esperienza in merito.
premetto che io la uso pochissimo, avendo un altro tipo di autovettura, ma dovendo occuparmi della sua manutenzione mi piace girare per la rete alla ricerca di chi ne sa più di me seguendo così i loro consigli e i loro trucchi.
il "trabiccolo" in questione, come lo chiama mia moglie, ha ormai superato i 130.000 km e ha iniziato ad accusare qualche problema di vecchiaia, se così si può dire:
piccola perdita di liquido refrigerante resa cospicua ed evidente a causa di un intervento di sostituzione del polmone da parte di un pascolatore di capre mancato, il quale ha affermato candidamente di non aver fatto alcun danno e che negli ultimi 20 anni di carriera come impiantista non gli era mai successa una cosa simile, fatto sta che per sostituire il polmone mi son ritrovato con una spesa da sostenere, presso altri meccanici stavolta, che ha superato per vari motivi (oltre alla sostituzione del polmone si sono cambiati anche la valvola regolatrice della pressione gpl che fino ad un attimo prima andava perfettamente, i manicotti acqua stranamente strappati,il radiatore di riscaldamento stranamente divelto dallo spirito santo dovendo anche smontare il cruscotto e persino i portatubo a "T" in alluminio, crepati e piegati) allegramente i 700 euro...................
adesso la macchina va a strappi ma credo che siano le candele da sostituire, avendo queste raggiunto i 70.000 km (non so se cambiare gli inettori, hanno 130.000 km ma funzionano egregiamente) per cui mi sto chiedendo se è meglio continuare con le candele originali (GM 031) o se passare alle bosch iridium o alle sorelle della ngk sempre per uso gpl.
qualcuno mi sa consigliare cosa fare?
un grazie per l'eventuale risposta e di nuovo un saluto a tutti.
magre1963 » 22/05/2015, 0:51 ha scritto:......... mi sto chiedendo se è meglio continuare con le candele originali (GM 031) o se passare alle bosch iridium o alle sorelle della ngk sempre per uso gpl.
qualcuno mi sa consigliare cosa fare?
Torna a Manutenzione e tagliandi fai da te
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti