Numero id discussione: 15952

Spia MIL, Car Service, problemi elettronici?

Bobine, sonda lambda, pompa della benzina...ed elettronica!

Messaggioda aleksjboss » 16/01/2014, 11:11

Ciao raga!
Eccomi con qualche aggiornamento sulla questione:

- mio padre l'ha portata a far controllare (in quanto io per lavoro non ne ho il tempo) --> rilevati 9 errori...resettati in quanto "Così ci risulta impossibile determinare...troppe variabili in gioco...appena ti si accende una spia, portale qui che vediamo."

- appena si accende una "prima" spia, vai con il controllo...ma...potrebbero essere a detta del meccanico gli iniettori oppure i cablaggi elettrici.

Non faccio fare nulla.

Adesso la macchina sta "andando bene" solo a benzina (per bene intendo non si tirano mai le marce, velocità max 100 km/h... :read: )...a GPL si incrania tutta!

Suona (come se fosse finito il gpl), si accendono le spie MIL, car service...boh! Spengo, riaccendo, parto a benzina e tutto come se non fosse successo. :nonono:

Piccola storiella di questi giorni:
in questi giorni sono andato a lavoro con la opel corsa proprio del mio vecchio (si ne abbiamo 2 :clap: :clap: ) e apparentemente niente problemi fino a ieri sera:

raggiungo quota 61.000 km e la pompa di benzina (ieri sera appunto), ci ha lasciati. Son partito a GPL e tornato a casa con la speranza che il GPL non finisse! :surprice: :surprice:

La mia pompa si è bruciata a 62.000, quella di mio papà a 61.000 km! :oo:

Non so più cosa dire. Tutte uguali o coincidenze? La sua è in garanzia ancora...meno male a questo punto.

Cosa dite in relazione a tutto quanto? Mia+Sua? Io ho perso le speranze, sono tutte difettose queste GPL...anche se sulla sua è stato montato dopo (ed ha una sigla motore diversa dalla mia).
Ultima modifica di aleksjboss il 16/01/2014, 11:18, modificato 2 volte in totale.
aleksjboss
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-Tech Edition

Messaggioda jdfox » 26/04/2015, 15:50

Ciao.
Sono un possessore di una opel corsa gpltech del 2012,a 61000 km ho un guasto simile a quello che ti si è verificato sulla tua vettura.
A macchina calda perde colpi,sembra vada a tre cilindri sia a gpl che a benzina.
A gpl mi si accende la spia ambra mil lampeggiante e la spia della macchina che sbanda.
passando a benzina il guasto permane,perde meno colpi ma bene non va.
Ho provato a sostituire le candele,ma a macchina ben calda lo fa lo stesso.
Adesso provo a fare arrivare la bobina e la sostituisco io,di concorrenza costa 80 euro,provo,potrebbe essere questo il guasto.
La tua vettura adesso va bene?
Sono riusciti in opel a risolvere i problemi?
jdfox
Kart
Kart

modello opel: opel corsa 12 gpltech elective

Messaggioda aleksjboss » 26/04/2015, 16:03

Ciao, abbiamo scambiato le auto: adesso io uso quella di mio padre e lui la mia.
Non so dirti nel dettaglio come va in quanto non la uso più, posso dirti che abbiamo messo una centralina aggiuntiva da 100€ e va un po' meglio, sembra che rimappi qualche dato e per lo meno non da più problemi.
In Opel non mi vedranno più per le sistemazioni, ci arrangiamo da soli o da qualche mecca di fiducia.

Non so, se te la sentissi prova ad aggiungere anche tu la centralina aggiuntiva!

Comunque io credo che questa vettura abbia problemi di elettronica e non di meccanica (a parte la pompa della benzina che non è un caso che tutte a 62.000 km brucino!).

Ciao!!

[ Post made via iPhone ] Immagine
aleksjboss
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda jdfox » 04/05/2015, 22:02

ciao
Ho sostituito la bobina e ho risolto il problema.
Immagine
Praticamente si era fusa la bobina sul lato alta tensione cilindro 4 e andava a colpi.
Purtroppo la componentistica elettrica ed elettronica è cinese....destinata a durare poco!!!!
Volevo chiedere:quale centralina aggiuntiva hai messo?
Un emulatore o altro?
jdfox
Kart
Kart

modello opel: opel corsa 12 gpltech elective

Messaggioda aleksjboss » 05/05/2015, 9:43

jdfox ha scritto:ciao
Ho sostituito la bobina e ho risolto il problema.
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/20150504_213725.jpg ]
Praticamente si era fusa la bobina sul lato alta tensione cilindro 4 e andava a colpi.
Purtroppo la componentistica elettrica ed elettronica è cinese....destinata a durare poco!!!!
Volevo chiedere:quale centralina aggiuntiva hai messo?
Un emulatore o altro?

Questa centralina qui:
http://www.donatorstore.it/centralina-aggiuntiva-opel-corsa-12-86-cv-p-12016.html
aleksjboss
1.0 12V
1.0 12V

Precedente

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione