facendo una passeggiata 2 week end fa, ho percorso 80 km e si è accesa la spia gialla maledetta

macchina in recovery, per fortuna ero arrivato e ho spento la macchina.
dopo un ora riparto la spia si spegne e la macchina va bene, no rumori, nulla...se non la ventola del radiatore che girava da matti (ma facevano 40 gradi ed erano le 3 di pomeriggio)...a 2 km da casa si riaccende la maledetta spia....arrivo a casa spengo e.......stesso discorso (qui xò ho notato che la macchina borbotta quando la si spegne)
chiamo il meccanico di "fiducia"

oggi si è ripresentato il problema andando a roma...sta volta premendo freno e acceleratore ho visto che il codice dell errore è P1125

è qui il problema relativo a questo codice sapete dirmi di più?
è qualche sensore o magari un discorso di pulizia della farfalla?

-- 05/09/2012, 0:24 --
marketto87 » 05/09/2012, 0:17 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino, vi spiego:
facendo una passeggiata 2 week end fa, ho percorso 80 km e si è accesa la spia gialla maledetta,
macchina in recovery, per fortuna ero arrivato e ho spento la macchina.
dopo un ora riparto la spia si spegne e la macchina va bene, no rumori, nulla...se non la ventola del radiatore che girava da matti (ma facevano 40 gradi ed erano le 3 di pomeriggio)...a 2 km da casa si riaccende la maledetta spia....arrivo a casa spengo e.......stesso discorso (qui xò ho notato che la macchina borbotta quando la si spegne)
chiamo il meccanico di "fiducia"e mi dice tranquillo sarà sicuramente il radiatore sporco tranquillo con calma la porti in officina....
oggi si è ripresentato il problema andando a roma...sta volta premendo freno e acceleratore ho visto che il codice dell errore è P1125Malfunzionamento attuatore valvola a farfalla...quindi immagino che non funzioni l'elettrovalvola....che coadiuva lo spegnimento del motore chiudendo l'ingresso dell'aria al collettore.....
è qui il problema relativo a questo codice sapete dirmi di più?
è qualche sensore o magari un discorso di pulizia della farfalla?
ovviamente ho sbagliato a scrivere elettrovalvola intendevo corpo farfallato...i'm sorry