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disattivare l'egr

Messaggioda mikycorsa » 11/10/2011, 17:49

davidecorsa91 » 11/10/2011, 16:22 ha scritto:mikycorsa puoi mica darmi il link di dove hai comprato il tappo che ti è arrivato? Se sta cosa ti abbassa davvero i consumi e migliora le prestazioni devo farla assolutamente :roftl:


certo ci mancherebbe!!! ecco qua http://www.ebay.it/itm/320764984848?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_500wt_1069
per la spedizione sono 7 sterline o usd non lo so XD comunque quando ti chiede su ebay l'importo scrivi 7 :)
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Messaggioda davidecorsa91 » 11/10/2011, 22:37

mikycorsa ha scritto:
davidecorsa91 » 11/10/2011, 16:22 ha scritto:mikycorsa puoi mica darmi il link di dove hai comprato il tappo che ti è arrivato? Se sta cosa ti abbassa davvero i consumi e migliora le prestazioni devo farla assolutamente :roftl:


certo ci mancherebbe!!! ecco qua http://www.ebay.it/itm/320764984848?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_500wt_1069
per la spedizione sono 7 sterline o usd non lo so XD comunque quando ti chiede su ebay l'importo scrivi 7 :)


Grazie mille gentilissimo :eheh:

Qualcuno sa se il tappo per la C 1.2 va bene anche per la B 1.2 16v?
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Messaggioda lupin » 12/10/2011, 0:54

davidecorsa91 » 11/10/2011, 23:37 ha scritto:
mikycorsa ha scritto:
davidecorsa91 » 11/10/2011, 16:22 ha scritto:mikycorsa puoi mica darmi il link di dove hai comprato il tappo che ti è arrivato? Se sta cosa ti abbassa davvero i consumi e migliora le prestazioni devo farla assolutamente :roftl:


certo ci mancherebbe!!! ecco qua http://www.ebay.it/itm/320764984848?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_500wt_1069
per la spedizione sono 7 sterline o usd non lo so XD comunque quando ti chiede su ebay l'importo scrivi 7 :)


Grazie mille gentilissimo :eheh:

Qualcuno sa se il tappo per la C 1.2 va bene anche per la B 1.2 16v?

è identico Davide! vai tranquillo :okok:
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Messaggioda davidecorsa91 » 12/10/2011, 6:40

Ok grazie mille Mimmo :)

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Messaggioda sivabemaloscontrino » 12/10/2011, 9:33

Ciao,
io ho una Corsa B 1000 12V

e volevo provare a staccare anch'io la valvola egr. Mi sono rotto di avere quel funzionamento con quell'accellerazione ritardata e minimo che a volte tiene a volte no.
Ormai dal meccanico non ce la porto più, dato che ogni volta mi spilla soldi per niente. :uhmm:

La procedura è la stessa anche sul motore B 1000 12V?

Dubbio da neofita :what: : non è che col tempo si rovina il catalizzzatore o qualcos'altro a staccare l'egr?

Se vado a fare la revisione con l'egr staccato, l'analisi dei gas li supero? Oppure quando vado alla revisione devo rimettere tutto come prima?
Ultima modifica di sivabemaloscontrino il 12/10/2011, 9:34, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda lupin » 12/10/2011, 13:23

sivabemaloscontrino » 12/10/2011, 10:33 ha scritto:Ciao,
io ho una Corsa B 1000 12V

e volevo provare a staccare anch'io la valvola egr. Mi sono rotto di avere quel funzionamento con quell'accellerazione ritardata e minimo che a volte tiene a volte no.
Ormai dal meccanico non ce la porto più, dato che ogni volta mi spilla soldi per niente. :uhmm:

La procedura è la stessa anche sul motore B 1000 12V?

Dubbio da neofita :what: : non è che col tempo si rovina il catalizzzatore o qualcos'altro a staccare l'egr?

Se vado a fare la revisione con l'egr staccato, l'analisi dei gas li supero? Oppure quando vado alla revisione devo rimettere tutto come prima?

Per tutte le domande che hai fatto, ti rispondo..Vai Tranquillo!!! :okok: non succede nulla, ed hai solo benefici dal motore.

Volevo dire una cosa a tutti quelli che sono in procinto di fare questa modifica!...non usate la pasta rossa,ma comprate una seconda guarnizione (costo di 3 euro), perchè con la pasta non funziona, io ho dovuto rismontare la valvola, perchè mi si era ripresentato il solito problema del fumo bianco...
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda lupin » 12/10/2011, 16:03

Ragazzi, sarò io incapace, ma non capisco il perchè mi continua a cacciare fumo :fifi: ...ho comprato la guarnizione originale, quindi sia da una parte che dall'altra del lamierino ho posizionato le due guarnizioni. ho rimontato tutto; messo il liquido..acceso la macchina, e cacciava un pò di fumo.(ok, va a finire che trasuda un pò di liquido!). La lascio accesa un 10 minuti e poi la spengo.
Esco per provarla,e non caccia fumo, poi appena si inizia a surriscaldare un pò, inizia di nuovo a cacciare fumo!! :oo: :oo: :oo: ..perchè fa cosììììì????...non capisco proprio :censored:
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda mikycorsa » 12/10/2011, 19:37

Volevo dire una cosa a tutti quelli che sono in procinto di fare questa modifica!...non usate la pasta rossa,ma comprate una seconda guarnizione (costo di 3 euro), perchè con la pasta non funziona, io ho dovuto rismontare la valvola, perchè mi si era ripresentato il solito problema del fumo bianco...[/quote]

dove l'hai presa la guarnizione?
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Messaggioda lupin » 12/10/2011, 20:16

mikycorsa » 12/10/2011, 20:37 ha scritto:Volevo dire una cosa a tutti quelli che sono in procinto di fare questa modifica!...non usate la pasta rossa,ma comprate una seconda guarnizione (costo di 3 euro), perchè con la pasta non funziona, io ho dovuto rismontare la valvola, perchè mi si era ripresentato il solito problema del fumo bianco...


dove l'hai presa la guarnizione?[/quote]
alla Opel!
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda mikycorsa » 12/10/2011, 21:01

lupin » 12/10/2011, 20:16 ha scritto:
mikycorsa » 12/10/2011, 20:37 ha scritto:Volevo dire una cosa a tutti quelli che sono in procinto di fare questa modifica!...non usate la pasta rossa,ma comprate una seconda guarnizione (costo di 3 euro), perchè con la pasta non funziona, io ho dovuto rismontare la valvola, perchè mi si era ripresentato il solito problema del fumo bianco...


dove l'hai presa la guarnizione?

alla Opel![/quote]

speriamo anche quella per la mia costi 3 euro :S
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Messaggioda marketto92 » 13/10/2011, 8:36

lupin » 12/10/2011, 17:03 ha scritto:Ragazzi, sarò io incapace, ma non capisco il perchè mi continua a cacciare fumo :fifi: ...ho comprato la guarnizione originale, quindi sia da una parte che dall'altra del lamierino ho posizionato le due guarnizioni. ho rimontato tutto; messo il liquido..acceso la macchina, e cacciava un pò di fumo.(ok, va a finire che trasuda un pò di liquido!). La lascio accesa un 10 minuti e poi la spengo.
Esco per provarla,e non caccia fumo, poi appena si inizia a surriscaldare un pò, inizia di nuovo a cacciare fumo!! :oo: :oo: :oo: ..perchè fa cosììììì????...non capisco proprio :censored:

E' molto probabile ke qnd smonti l EGR t va giù un pò di acqua (e questo potrebbe spiegare il fumo ke t fa appena accesa dopo il lavoro)...io infatti ho svuotato il circuito di raffreddamento prima di levare la valvola...
Per il resto, in questi giorni è normale ke faccia un pò d vapore (almeno da me la sera e la mattina, comincia a fare freddo, e dallo scarico esce un pò di vapore)
A questo punto l unico modo per capire se trafila un pò d acqua, è controllare se cala il livello nella vaschetta !!!
Ultima modifica di marketto92 il 13/10/2011, 11:17, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda mikycorsa » 13/10/2011, 9:02

marketto92 » 13/10/2011, 8:36 ha scritto:
lupin » 12/10/2011, 17:03 ha scritto:Ragazzi, sarò io incapace, ma non capisco il perchè mi continua a cacciare fumo :fifi: ...ho comprato la guarnizione originale, quindi sia da una parte che dall'altra del lamierino ho posizionato le due guarnizioni. ho rimontato tutto; messo il liquido..acceso la macchina, e cacciava un pò di fumo.(ok, va a finire che trasuda un pò di liquido!). La lascio accesa un 10 minuti e poi la spengo.
Esco per provarla,e non caccia fumo, poi appena si inizia a surriscaldare un pò, inizia di nuovo a cacciare fumo!! :oo: :oo: :oo: ..perchè fa cosììììì????...non capisco proprio :censored:

E' molto probabile ke qnd smonti l EGR t va giù un pò di acqua (e questo potrebbe spiegare il fumo ke t fa appena accesa dopo il lavoro)...io infatti ho svuotato il circuito di raffreddamento prima di levare la valvola...
Per il resto, in questi giorni è normale ke faccia un pò d vapore (almeno da me la sera e la mattina, comincia a fare freddo, e dallo scarico esce un pò di vapore)
A questo punto l unico modo per capire se trafila un pò d acqua, è controllare se il cala il livello nella vaschetta !!!

Da dove l'hai svuotato il circuito marco?

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Messaggioda lupin » 13/10/2011, 9:04

marketto92 » 13/10/2011, 9:36 ha scritto:
lupin » 12/10/2011, 17:03 ha scritto:Ragazzi, sarò io incapace, ma non capisco il perchè mi continua a cacciare fumo :fifi: ...ho comprato la guarnizione originale, quindi sia da una parte che dall'altra del lamierino ho posizionato le due guarnizioni. ho rimontato tutto; messo il liquido..acceso la macchina, e cacciava un pò di fumo.(ok, va a finire che trasuda un pò di liquido!). La lascio accesa un 10 minuti e poi la spengo.
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E' molto probabile ke qnd smonti l EGR t va giù un pò di acqua (e questo potrebbe spiegare il fumo ke t fa appena accesa dopo il lavoro)...io infatti ho svuotato il circuito di raffreddamento prima di levare la valvola...
Per il resto, in questi giorni è normale ke faccia un pò d vapore (almeno da me la sera e la mattina, comincia a fare freddo, e dallo scarico esce un pò di vapore)
A questo punto l unico modo per capire se trafila un pò d acqua, è controllare se il cala il livello nella vaschetta !!!

:oo: ..ecco alloraaaaaaaaaa!!!!!!!!...io non ho svuotato il cirucito di raffreddamento!..ho smontato direttamente la valvola :roftl:
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Messaggioda marketto92 » 13/10/2011, 9:15

Sulla mia è stato semplice...ho usato queste pinzeImmagine ke servono a serrare il tubo in modo ke il liquido ke lo attraversa non passa più...
Io ho l impianto a gpl e il liquido viene fatto passare all interno del riduttore (freccia verde) quindi con queste pinze ho stretto entrambi i tubi (frecce rosse) poi ne ho staccato uno, l ho prolungato con un altro pezzo di tubo, l ho fatto scendere verso il basso in direzione di una bacinella, e ho tolto la pinza (solo quella di questo tubo, l altra l ho lasciata).
Ecco il mio vano motore Immagine
Ultima modifica di marketto92 il 13/10/2011, 9:15, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda lupin » 13/10/2011, 9:34

Io invece, smontavo la valvola,e facevo sgrondare tutto il liquido da li!. Infatti alzavo la macchina con il crick per metterla un pò in obliquo per non far uscire il liquido dal blocco, perchè li restava
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