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disattivare l'egr

Messaggioda coreano » 10/10/2011, 13:36

lupin » 09/10/2011, 16:58 ha scritto:ecco le foto della pasta rossa
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_2748.JPG ][ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_2749.JPG ]



Ciao lupin mi rivolgo a te in principal modo ma anche ai nostri amici del forum,ho notato che dall'egr parte un tubo dove arriva?
Nel collettore di aspirazione gruppo farfallato ho visto un tubo con 2 luci (fessure)e' lo stesso tubo?
SE E' LO STESSO AVEVO PENSATO un modo piu semmplice di eliminare l'egr.
Creando un cappelletto di diametro interno uguale al diametro esterno del tubo abbiamo la egr senza andare a smontare 1/3 di macchina e usare paste ecc.pultroppo non ho il tempo per farlo ma in teoria dovrebbe funzionare.



Un'altra cosa che avevo pensato per glia amanti dell'originalita' e quindi senza modifiche all'egr,e', usare un filtro che filtri l'aria dello scarico, in modo da avere sul gruppo farfallato un po d'aria pulita.
Per far cio' credo che si potrebbe usare della lana di vetro,ma se conoscete altri tipi di filtri che resistono al calore buttate un fischio.Possiamo chiedere di aprire un post per questa cosa!
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Messaggioda darkstaring » 10/10/2011, 22:10

Oggi un mio amico mi ha detto che disattivando l'erg si inquina molto di più.. confermate???

Comunque l'ho riattaccata da giorni e la macchina non và male
anche se ho sentito la differenza quando lo staccata :l0l:
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Messaggioda Urano90 » 10/10/2011, 22:45

ciao :D

io ho provato a staccare il conettore!
devo dire che la differenza si sente!
mi sembra quasi anche di consumare meno :D sebbene abbia corso anche perchè ero di fretta quindi con il piede pesante!
però se riattacco il connettore non mi si spegne subito la spia! mi tocca scollegare il negativo della batteira per resettare la macchina! allora li si spegne!
a voi cosa succede?
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Messaggioda COSMO1390 » 11/10/2011, 8:42

coreano » 10/10/2011, 14:36 ha scritto:Ciao lupin mi rivolgo a te in principal modo ma anche ai nostri amici del forum,ho notato che dall'egr parte un tubo dove arriva?
Nel collettore di aspirazione gruppo farfallato ho visto un tubo con 2 luci (fessure)e' lo stesso tubo?
SE E' LO STESSO AVEVO PENSATO un modo piu semmplice di eliminare l'egr.
Creando un cappelletto di diametro interno uguale al diametro esterno del tubo abbiamo la egr senza andare a smontare 1/3 di macchina e usare paste ecc.pultroppo non ho il tempo per farlo ma in teoria dovrebbe funzionare.

una soluzione del genere mi sembra interessante ... si potrebbe applicare anche al 1.3 90cv ?
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Messaggioda mikycorsa » 11/10/2011, 11:24

ecco il tappo che mi è arrivato oggi per la mia egr. sembra fatto bene ed è spesso 2mm. Avrei 2 domande. Come si mette la pasta rossa? E che chiave ci vuole per svitare le viti che tengono l'egr?

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Messaggioda lupin » 11/10/2011, 11:30

mikycorsa » 11/10/2011, 12:24 ha scritto:ecco il tappo che mi è arrivato oggi per la mia egr. sembra fatto bene ed è spesso 2mm. Avrei 2 domande. Come si mette la pasta rossa? E che chiave ci vuole per svitare le viti che tengono l'egr?

[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]

È veramente perfetta sta piastra!!! :okok: . Per svitare la valvola in teoria ci vorrebberò le torx (al contrario però!..cioè bucate). Se non le possiedi, puoi usare la chiave inglese da 8, Io ho usato quella.
Per quanto riguarda la pasta rossa, mettila sul tutto il bordo della valvola, così da fare la guarnizione!. la lasci asciugare un 10 minuti(anche se sarà sempre fresca, ma così deve essere, non si deve seccare), e ci appoggi il lamierino, mentra dalla parte del blocco ci metti la guarnizione originale. Lasci asciugare per qualche ora, (se la lasci ferma una giornata è meglio) ed il gioco è fatto.
Una cosa, prima di smontare la valvola ricordati di mettere una vaschetta sotto il motore, altrimenti tutto il liquido di cola a terra!!!
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda mikycorsa » 11/10/2011, 12:36

lupin » 11/10/2011, 11:30 ha scritto:
mikycorsa » 11/10/2011, 12:24 ha scritto:ecco il tappo che mi è arrivato oggi per la mia egr. sembra fatto bene ed è spesso 2mm. Avrei 2 domande. Come si mette la pasta rossa? E che chiave ci vuole per svitare le viti che tengono l'egr?

[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]

È veramente perfetta sta piastra!!! :okok: . Per svitare la valvola in teoria ci vorrebberò le torx (al contrario però!..cioè bucate). Se non le possiedi, puoi usare la chiave inglese da 8, Io ho usato quella.
Per quanto riguarda la pasta rossa, mettila sul tutto il bordo della valvola, così da fare la guarnizione!. la lasci asciugare un 10 minuti(anche se sarà sempre fresca, ma così deve essere, non si deve seccare), e ci appoggi il lamierino, mentra dalla parte del blocco ci metti la guarnizione originale. Lasci asciugare per qualche ora, (se la lasci ferma una giornata è meglio) ed il gioco è fatto.
Una cosa, prima di smontare la valvola ricordati di mettere una vaschetta sotto il motore, altrimenti tutto il liquido di cola a terra!!!


:) grazie lupin!

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Messaggioda darkstaring » 11/10/2011, 13:16

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Messaggioda mikycorsa » 11/10/2011, 14:19

@lupin: prima stavo guardando la discussione sulla tua car! sta uscendo beneeeeeeee, continua così. però volevo chiederti una cosa. per smontare l'egr quanto hai smadonnato per levare le 2 viti da sotto? hai staccato anche il tubo dell'acqua prima di levarle? io ho il filtro dell'olio in mezzo alle :censored: :censored: e quella in basso davanti non so come levarla. anche tu hai avuto problemi lì?
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Messaggioda lupin » 11/10/2011, 14:33

ahahahah...lo so lo so...per togliere quel bullone ho usato una piccola chiave a tubo e quindi non ho fatto molta fatica!. Con la chiave inglese è impossibile..
Grazie per i complimenti :ave:

-- 11/10/2011, 15:33 --

lupin » 11/10/2011, 15:33 ha scritto:ahahahah...lo so lo so...per togliere quel bullone ho usato una piccola chiave a tubo e quindi non ho fatto molta fatica!. Con la chiave inglese è impossibile..
Grazie per i complimenti :ave:

P.S: Il tubo dell'acqua è indifferente se lo togli prima o dopo
Ultima modifica di lupin il 11/10/2011, 14:33, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda mikycorsa » 11/10/2011, 14:38

mentre invece per quella vita dietro sempre in basso hai usato la inglese?
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Messaggioda lupin » 11/10/2011, 14:39

mikycorsa » 11/10/2011, 15:38 ha scritto:mentre invece per quella vita dietro sempre in basso hai usato la inglese?

si si, con quella, pian pianino l'ho svitata
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Messaggioda mikycorsa » 11/10/2011, 14:43

ok grazie. allora mi devo procurare la pasta rossa e quella a tubo!:D
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Messaggioda Corsaspl » 11/10/2011, 15:04

Urano90 » 10/10/2011, 22:45 ha scritto:ciao :D

io ho provato a staccare il conettore!
devo dire che la differenza si sente!
mi sembra quasi anche di consumare meno :D sebbene abbia corso anche perchè ero di fretta quindi con il piede pesante!
però se riattacco il connettore non mi si spegne subito la spia! mi tocca scollegare il negativo della batteira per resettare la macchina! allora li si spegne!
a voi cosa succede?

egr staccata dal connettore da 40mila km...mai accesa la spia =D 1.3cdti 70cv 2004
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Messaggioda davidecorsa91 » 11/10/2011, 16:22

mikycorsa puoi mica darmi il link di dove hai comprato il tappo che ti è arrivato? Se sta cosa ti abbassa davvero i consumi e migliora le prestazioni devo farla assolutamente :roftl:
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