Risoltooo :)
Urano90 » 16/10/2011, 15:25 ha scritto:prova a controllare che nn sia dietro la radio, se quella di serie
[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]
fabbrello » 16/10/2011, 18:39 ha scritto:Urano90 » 16/10/2011, 15:25 ha scritto:prova a controllare che nn sia dietro la radio, se quella di serie
[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]
no non è quella di serie, già controllato, non arriva corrente allo stereo, se lo collego alla batteria va benissimo, quindi lo stereo e il suo fusibile vanno. il problema è prima dello stereo. quindi un fusibile saltato, ma non so quale sia
corsista92 » 16/10/2011, 17:50 ha scritto:fabbrello » 16/10/2011, 18:39 ha scritto:Urano90 » 16/10/2011, 15:25 ha scritto:prova a controllare che nn sia dietro la radio, se quella di serie
no non è quella di serie, già controllato, non arriva corrente allo stereo, se lo collego alla batteria va benissimo, quindi lo stereo e il suo fusibile vanno. il problema è prima dello stereo. quindi un fusibile saltato, ma non so quale sia
prova a dirmi cosa ti dice il libretto!!!...cioè sul libretto ci sarà una spiegazione che ti parla dei relativi fusibili o no??
corsista92 » 16/10/2011, 19:16 ha scritto:Se e come per la corsa d il fusibile dell'accendisigari se non mi sbaglio si trova nel cofano e non all'interno della vettura!!...comunque quando e capitato a me che si era bruciato quello della radio avevo fatto un salto dall'elettrauto e lui per cercare quello bruciato aveva usato un cercafase!!..ora non so se sia lo stesso cercafase che si usa per misurare la 220 ma penso di si!!!..al massimo se ne hai uno a casa ti consiglio di provare con quello..
[ Post made via BlackBerry ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/BlackBerry.png ]
fabbrello » 16/10/2011, 21:10 ha scritto:corsista92 » 16/10/2011, 19:16 ha scritto:Se e come per la corsa d il fusibile dell'accendisigari se non mi sbaglio si trova nel cofano e non all'interno della vettura!!...comunque quando e capitato a me che si era bruciato quello della radio avevo fatto un salto dall'elettrauto e lui per cercare quello bruciato aveva usato un cercafase!!..ora non so se sia lo stesso cercafase che si usa per misurare la 220 ma penso di si!!!..al massimo se ne hai uno a casa ti consiglio di provare con quello..
[ Post made via BlackBerry ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/BlackBerry.png ]
e purtroppo non c'è l'ho ma ho ordinato proprio oggi su ebay.
poi sulla corsa c non ci sono fusibili all'interno della vettura ma tutti fuori mi pare
corsista92 » 16/10/2011, 20:21 ha scritto:fabbrello » 16/10/2011, 21:10 ha scritto:corsista92 » 16/10/2011, 19:16 ha scritto:Se e come per la corsa d il fusibile dell'accendisigari se non mi sbaglio si trova nel cofano e non all'interno della vettura!!...comunque quando e capitato a me che si era bruciato quello della radio avevo fatto un salto dall'elettrauto e lui per cercare quello bruciato aveva usato un cercafase!!..ora non so se sia lo stesso cercafase che si usa per misurare la 220 ma penso di si!!!..al massimo se ne hai uno a casa ti consiglio di provare con quello..
e purtroppo non c'è l'ho ma ho ordinato proprio oggi su ebay.
poi sulla corsa c non ci sono fusibili all'interno della vettura ma tutti fuori mi pare
alla faccia ...non facevi prima andare a comprarlo ad un brico?? ...anche io sono fissato col commercio online ma quando mi serve una cosa urgente la prendo in negozio senza guardare il prezzo!!!
gannystyle91 » 16/10/2011, 22:31 ha scritto:Allora io quando mi si è bruciato sono diventato matto alla fine ho scoperto (seuendo il cavo positivo dall'abitacolo fino alla batteria (ci ho messo 2 ore e ho smontato mezza macchina) ho trovato una specie di connettore dietro alla batteria, sembrava un connettore inutilizzato con un tappo sopra... per curiosità ho levato il tappo e.. toh un fusibile... era bruciato ovviamente, l'ho cambiato e via tutto è tornato a funzionare
gannystyle91 » 16/10/2011, 22:31 ha scritto:Allora io quando mi si è bruciato sono diventato matto alla fine ho scoperto (seuendo il cavo positivo dall'abitacolo fino alla batteria (ci ho messo 2 ore e ho smontato mezza macchina) ho trovato una specie di connettore dietro alla batteria, sembrava un connettore inutilizzato con un tappo sopra... per curiosità ho levato il tappo e.. toh un fusibile... era bruciato ovviamente, l'ho cambiato e via tutto è tornato a funzionare
fabbrello » 17/10/2011, 12:43 ha scritto:E ma cavoloooooo adesso lo stereo va alla grande ma ogni volta che spengo il fusibile si brucia. ne ho già bruciati 3. ne metto uno da 25A? non succede nulla se + grande?
o magari c'è qualcosa che non va? perchè prima andava benissimo con quello da 20
corsista92 » 17/10/2011, 11:50 ha scritto:fabbrello » 17/10/2011, 12:43 ha scritto:E ma cavoloooooo adesso lo stereo va alla grande ma ogni volta che spengo il fusibile si brucia. ne ho già bruciati 3. ne metto uno da 25A? non succede nulla se + grande?
o magari c'è qualcosa che non va? perchè prima andava benissimo con quello da 20
prima che ti si bruciasse hai fatto qualche modifica all'impianto??...tipo montato qualche luce o cose del genere??...di solito non si dovrebbe bruciare così tanto per...io ti sconsiglio di metterne uno più grande in quanto funzionare funziona...ma se poi ti capità qualche corto la soglia di intervento del fusibile sale da 20 a 25 e si rischia di fare danni ben più seri di bruciare un fusibile...in pratica se è stato messo quello da 20 è perchè appunto in caso di guasti la soglia arriva a 20 se tu lo metti da 25 alzi la soglia di intervento e rischiando forse anche di fondere qualcosa!!!...non so se mi sono spiegato bene
Torna a Installazione e problemi - Realizzazioni artigianali - Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti