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filtro antiparticolato?

corsa 1.3 cdti 90 cv

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 17/10/2011, 19:46

Bhe in effetti se fai tratti brevi e usi sempre diesel normale è normale che si intasa spesso..chi ha il filtro antiparticolato è consigliabile usare diesel sensa zolfo almeno 1 pieno si e uno no se non si vuole usarlo sempre..a me rigenera non prima di 300km e ultimamente sto facendo tragitti brevi quando esco..
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Messaggioda lybra1982 » 17/10/2011, 21:05

gasta » 17/10/2011, 20:34 ha scritto:
lybra1982 » 16/10/2011, 20:43 ha scritto:
gasta » 16/10/2011, 20:39 ha scritto:...wow..ogni tanto mi stupisco.... l'auto mi a fatto 3, dico 3 rigenerazioni in 6 ore e 15km come cavolo è possibile??????????????? :cry: :S :cry:
..ho chiesto al mecc. :zzz: e mi a detto che è normale, ma a qualcuno di voi è capitato ancora???????? :mha: :na: :help:


ho capito male ho ti sei fatto 15km in 6 ore e la macchina ha fatto 3 rigenerazioni?
forse ho capito male


circa si....diciamo..torno da lavoro 5km, 1'rigen; vado lavorare dopo mangiato e è partita la 2'; torno la sera ed è ripartita la 3' volta, nell'arco di 6h!
...più chiaro ora??? :D


adesso si.
cazzarola però
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Messaggioda gasta » 18/10/2011, 19:25

Corsa-95cv-Sport- » 17/10/2011, 20:46 ha scritto:Bhe in effetti se fai tratti brevi e usi sempre diesel normale è normale che si intasa spesso..chi ha il filtro antiparticolato è consigliabile usare diesel sensa zolfo almeno 1 pieno si e uno no se non si vuole usarlo sempre..a me rigenera non prima di 300km e ultimamente sto facendo tragitti brevi quando esco..


sarebbe il diesel blutech, all'agip lo chiamano cosi..?? ..perchè me l'anno sconsigliato di usarlo il mecc. o perlomeno qualche volta tipo 1volta al mese..
immagino che vada meglio perchè è molto più raffinato specialmente per il fap..però boh... :S
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Messaggioda gianlu.pa » 18/10/2011, 19:48

Si credo intenda quella, ma costa un botto il bludisel
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 18/10/2011, 20:47

No quello che costa molto è il v-power della schell mentre l'agip è buono perchè molto venduto e ha qualità-prezzo..I meccanici dicono cosi per loro interesse...X chi ha il fap (dpf) è meglio usare un carburante a basso quantità di zolfo e anche un olio a basso contenuto di ceneri solfatate e zolfo...cosi il filtro e il motore non ti darà problemi ma solo la regolare manutenzione...e allora poi sentirai i meccanici urlare a squarciagola che causano solo danni..si danni li causano..a loro però.. :roftl: ..
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Messaggioda lybra1982 » 18/10/2011, 21:21

Corsa-95cv-Sport- » 18/10/2011, 21:47 ha scritto:No quello che costa molto è il v-power della schell mentre l'agip è buono perchè molto venduto e ha qualità-prezzo..I meccanici dicono cosi per loro interesse...X chi ha il fap (dpf) è meglio usare un carburante a basso quantità di zolfo e anche un olio a basso contenuto di ceneri solfatate e zolfo...cosi il filtro e il motore non ti darà problemi ma solo la regolare manutenzione...e allora poi sentirai i meccanici urlare a squarciagola che causano solo danni..si danni li causano..a loro però.. :roftl: ..


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Messaggioda gasta » 19/10/2011, 20:23

..son d'accordo per carita niete da contraddirti... è perchè mi a detto che a più clienti è capitato di grippar la pompa del gasolio...e non solo e qualche problemino anke a qualche valvola.. :S :uhmm:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 19/10/2011, 21:32

Si è vero..ci sono stati anni in passato che le auto davano problemi alle pompe e agli iniettori..questo perchè questo gasolio era uscito da poco e le auto ancora non erano pronte per questo tipo di gasolio..veniva messo su auto che avevano messo sempre gasolio normale e mettendo quest'altro scrostavano le impurità e bloccavano gli iniettori e le pompe.. Le macchine che fanno oggi si può mettere tranquillamente sopratutto da quando è uscita la norma (vedi pag 134 del libretto di manutenzione) e le case automobilistiche si sono dovute adattare...(dopo questo piccolo ot) anche se fa parte sempre del filtro per dire che se si mette un tipo di carburante sempre o ogni tanto fa bene al filtro...visto che sono rognosi questi "dpf" meglio trattarmi bene...
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Messaggioda gasta » 20/10/2011, 18:47

:scrolleye: ottimissimo e chiarissimo :clap:
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Messaggioda corser » 24/10/2011, 18:15

ciao utente, sono un possessore di una opel corsa in crisi, spero tu tempestivamente possa aiutarmi, te ne sarò grato, davvero. ho una opel corsa cdti 1.7 125 cv... ho fatto la centralina da un paio di giorni e subito i problemi: il fap non riesce a sopportare tale modifica. motivo per cui l auto mi va in protezione e cmq non va bene. il mio preparatore mi dice che il fap nn si può levare e che si deve diminuire la potenza. ma so che si può levare il fap. come?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 24/10/2011, 19:00

Se questo problema te l'ha fatto appena hai fatto la centralina allora è un problema del tuo preparatore che ha fatto qualcosa che non doveva fare e doveva tenere conto che avevi il fap e le conseguenze che poteva portare..prova a andare da lui e chiedere spiegazioni alla fine l'hai pagato e te lo deve risolvere sperando che la centralina non ti è andata in recovery...il fap per il 1.7 non so se si può levare x il 1.3 95cv ancora non si sa niente ma lo puoi svuotare da quello che ne so io e avendo fatto la centralina ti cammina di piu..Comunque vai dal tuo preparatore che ne dovrebbe sapere qualcosa e facci sapere cosa ti ha detto.. :) ..
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Messaggioda Saphira*84 » 31/10/2011, 19:15

Fortunatamente nn abbiamo il fap ghghghgh

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Messaggioda redrumkat » 11/12/2011, 23:31

io ho una opel corsa d 1.3 cdti 90 cv acquistata gennaio 2007 come faccio a sapere se monta il fap?

e cambiando discorso la valvola egr cos'é? conviene eliminarla?
Ultima modifica di redrumkat il 11/12/2011, 23:34, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda William » 12/12/2011, 9:14

redrumkat » 11/12/2011, 23:31 ha scritto:io ho una opel corsa d 1.3 cdti 90 cv acquistata gennaio 2007 come faccio a sapere se monta il fap?

e cambiando discorso la valvola egr cos'é? conviene eliminarla?


non dovresti averlo... ti conviene guardare sotto e vedere se c''e. e cmq legegre anche le pagine indietro che se non sbaglio è spiegato
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Messaggioda redrumkat » 12/12/2011, 11:55

cioè come capisco se c'è?
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