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Ecco come disattivare ESP su corsa D

Messaggioda 4cella » 13/10/2011, 13:12

baracco92 » 12/10/2011, 19:13 ha scritto:Scusate per il Punto N :vertag:

chiesto scusa in pm e rinnovo qua anche io!
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Messaggioda PippoCorsa » 13/10/2011, 14:12

tranquilli! l'importante è che la prossima volta state attenti! sennò :tziumm: :eheh:
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Messaggioda Filippo89 » 13/10/2011, 22:34

secondo voi se io compro la pulsantiera di un opc quella con 4 frecce ecc ecc riesco a collegare il tasto originale del disinserimento del esp con il collegamento che fate voi?
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Messaggioda Urano90 » 14/10/2011, 13:31

in teoria si xò dipende va tante cose..1credo che i pin del tuo connettore saranno diversi da quello dell'opc..2 bisogna vedere se il pulsante è normalente aperto o chiuso! Per disattivare cn il "nostro" metodo l'esp è necessario uno normalmente chiuso!

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Messaggioda Filippo89 » 14/10/2011, 18:39

dovrei chiedere a qualcuno che l'ha smontato quanti pin ha il connettore suo per vedere
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Messaggioda corsaiolo » 16/10/2011, 19:36

questa centralina insomma disattiva solo l'esp?
abs rimane attivo?
tcs rimane attivo?

io l'ultima volta ho provato dei traversoni con freno a mano tirato e accelleratore aperto e scivolava abbastanza bene anche se un pò troppo docile...colpa sicuramente del esp...
il problema è che di sicuro il tcs mi levava potenza all'anteriore...
qualcuno ha trovato il modo di metterlo a nanna?
(l'abs sempre attivo lo riesco anche a tollerare, sebbene vengo da quasi 10 anni di guide senza)
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Messaggioda Urano90 » 16/10/2011, 22:28

si disattivano sia l'ESP che il TC in teoria! Io ho usato un altro sistema..l'ABS rimane attivo

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Messaggioda ignax » 16/10/2011, 22:35

pardon, cosa e il tcs??????
:ouch:
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Messaggioda gannystyle91 » 16/10/2011, 22:36

ignax » 16/10/2011, 23:35 ha scritto:pardon, cosa e il tcs??????
:ouch:


Traction control system ;) insomma il controlo di trazione :eheh:
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Messaggioda corsaiolo » 19/10/2011, 8:55

per ignax
il tcs Traction Control System funziona:
a causa del differenziale se una ruota perde aderenza e dai potenza aumenta di giri, mentre l'altra ruota con aderenza rimane invariata (se stai impantanato rimani fermo)
basse velocità l'abs frena la ruota che perde aderenza redistribuendo la trazione sul altra ruota
ad alte velocità ti leva potenza al motore (esempio richiude un pò la farfalla) ma non frena.
per Urano90
come hai fatto a staccare solo il tsc?
come hai staccato esp? parlavi di un altro metodo, ti riferivi al fusibile nel motore?
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Messaggioda Urano90 » 19/10/2011, 11:55

corsaiolo » 19/10/2011, 8:55 ha scritto:per Urano90
come hai fatto a staccare solo il tsc?
come hai staccato esp? parlavi di un altro metodo, ti riferivi al fusibile nel motore?

In usato il sistema dei fusibili che sono dietro il devio luci del abs e del servosterzo..spegnendo e piacendeodo il servosterzo l'esp rimane disattivato..se spengo e piacendo l'abs si riavvia tutto senza dover riaccendere la macchina..cmq al posto del servosterzo si sto interrompere la centralina sul tunnel centrale..

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-- 19/10/2011, 11:56 --

disattivando l'esp si disattiva anke il tcs
Ultima modifica di Urano90 il 19/10/2011, 11:56, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Mat_7 » 27/10/2011, 18:41

Ciao raga allora avete avuto problemi
Con questo metodo ?? Funziona ancora tutto bene ??? Niente spie vero ??

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Messaggioda Robii18 » 27/10/2011, 18:50

Mat_7 » 27/10/2011, 19:41 ha scritto:Ciao raga allora avete avuto problemi
Con questo metodo ?? Funziona ancora tutto bene ??? Niente spie vero ??

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La spia si accende quando lo disattivi, perchè rileva un guasto alla centralina, è inevitabile che si accenda, ma quando lo riattivi è tutto come prima :)
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Messaggioda Mat_7 » 27/10/2011, 19:06

baracco92 » 27/10/2011, 18:50 ha scritto:
Mat_7 » 27/10/2011, 19:41 ha scritto:Ciao raga allora avete avuto problemi
Con questo metodo ?? Funziona ancora tutto bene ??? Niente spie vero ??
Grazie baracco =)
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Messaggioda corsaiolo » 01/11/2011, 10:17

interruttore montato!
primi test su sterrato:
-luce esp sempre accesa (guasto rilevato), quindi il lavoro è stato fatto bene!
-sistema di controllo trazione inibito: (dando gas la macchina slitta in accellerazione senza levarti potenza, da di bournout che è una meraviglia)
-sistema ABS sembra rimanere attivo, pedale vibra, e non noto cambiamenti con centralina attiva o inattiva.
controllo all'accenzione, la spia ABS si accende 2 secondi e poi si spenge
nelle frenate al massimo in cui entra in funzione l'ABS non si accende nessuna spia ne con la centralina che abbiamo by-passato scollegata ne collegata (ne prima dei test)

-controllo della stabilità, dato il poco spazio non ho notato significative differenze nella tenuta, di freno a mano parte allo stesso modo (anche perche di freno a mano e trasferendo il carico che ti frena qualche ruota non può mica fermare 1100KG )

in settimana farò altri test
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