Salve a tutti, con grande piacere che vi annuncio l'arrivo in casa dell'opel corsa del 2001 ( spagna ), 2002 italia modello confort con cil 1.0 e 43 Kw, benzina .
La macchina si presenta apparentemente in buono stato,peccato che alla fine non sarà così.
Inizo la mia descrizione con la precisazione che l'ho pagata 2.000 € compresa di voltura quindi non potevo aspettarmi macchina perfetta,contanto che ha anche 11 anni !
Partiamo con la descrizione,ieri vado a prendere la macchina sembra tutto ok. Bhe batteria della chiave scarica quindi sportellino della benzina non si apre ( il concessionario l'ha lasciata quasi a secco ) .
Parte al primo colpo, e quindi torno a casa devo fare circa 60 km , 40 mi fermo a fare rifornimento, riesco ad aprire lo sportellino e metto 50 euro sperando di fare il pieno ( benzina pagata 1.610 ) ma sto cavolo non arriva nemmeno alla tacca dell'1 va bhe,vado per ripartire e la macchina appena giro la chiave aspetto che le spie si spengano e va in moto rimane su di giri,si abbassano e si spegne..
Riprovo e niente....riprovo e niente,allora decido girare la chiave accellerare e tenerla per un po di secondi alta di giri, bho sembra funzionare tranki...
Sento che tira parecchio a sinistra,l'ammortizzatore anteriore sinistra lo sento un po strano e anche quelli dietro fanno un rumore strano...e iniziano scusate il termine i primi " cristi ".
Arrivo a casa la poso,e torno a lavoro.
Sostituiesco la batteria del telecomando e via funziona alla perfezione,ma noto che lo sportello passeggero alla chiusura centralizza si chiude,ma quando la macchina no.Mi fa strano,ma vedrò più avanti.
Verso sera incontro qualche amico e gli fo vedere la macchinina,notiamo che i fanali anteriori sono diversi , cioè è palesemente nuovo ( sinistro ) , e destro palesemente vecchio !!
Notiamo che il passaruota sinistro è verniciato molto bene,ma ci sono delle sbavature sulla plastica nera = coperto un po' male quindi ha sbavato,notiamo che un cerchio in lega è un po rovinato , e notiamo anche una riveniciatura sempre sul lato sinistro della portiere,e sul passaruota dietro sempre a sinistraun graffio.
Tirando 2 conclusioni penso che il vecchio proprietario sia andato a farsi leggermente la fiancata su un muro sul lato sinistro e abbia rovinato il tutto anche il centramento del volante he tende a sinistra.
La macchina monta dei cerchi in lega ( neri a 5 razze ) e gomme 175/65 r 14, si vede a occhio nudo che ha l'assetto sportivo.
Oggi 27-01-2012 alle 7.10 la macchina è stata consegnata al meccanico di fudicia ( xke se torno dal concessionaro + meccanico che mi ha venduto la macchina l'ho disfo ma di brutto ) che entro stasera mi darà il responso finale sui lavori da fare e cosa c'è che non va.
Appena mi ritorna la macchina posterò anche le foto , xke è molto bella e piano piano aggiornerò sui lavori fatti