happydiedboy » 27/01/2012, 1:51 ha scritto:devo revisionare il cambio, oramai non ne ha più. La seconda sale e scende solo senza frizione, le doppiette sono inutili, la quinta tende a rimanere incastrata ( ti torna indietro la leva ma resta la marcia inserita e per levarla devi smontare il selettore sul cambio ), la quarta gratta a meno di beccare i giri precisi sia in salita che in discesa.
Purtroppo i ricambi scarseggiano o sono inesistenti, trovare kit di guarnizioni oramai è un miracolo, aspetto da mesi quelle della coppa dell'olio che sgocciola. La GM merita la forca per come gestisce il mercato, ma tanto loro vogliono auto usa e getta....
happydiedboy » 27/01/2012, 18:36 ha scritto:il cambio è l'F10, montato anche su corsa B 1.2 8v. ma la mia ha il rapporto al ponte un pò più corto. Non dovrebbe essere un problema cambiarne il pignone, vedo un pò come sto sui costi sia di revisione che di sfasci e valuto...insomma 100 euro per un cambio allo sfascio non ce li spendo....
happydiedboy » 28/01/2012, 14:05 ha scritto:perchè se sulla corsa A si riusciva a trovare qualcosa di non strausato, delle B si trova roba sfasciata di km e usata anche molto male. In più dovrei cmq aprire il cambio per modificare il rapporto al ponte ecc... e non sia mai mi capita qualcuno con differenziale usurato, o giunti larghi ecc.... tempo fa a 150 euro trovai motore e cambio, fui stupido a non prenderli, avevano 50000km ma non avevo proprio dove metterli....
happydiedboy » 30/01/2012, 19:43 ha scritto:me ne sono pentito infatti, ma in casa ci sono già due bici e in vari armadi pezzi e pezzi di ricambio delle mie auto...per non parlare sul balcone dove ho sempre un qualche work in progress...
Cmq, ieri la macchina non mi piaceva proprio come andava, scarburata, poca spinta e cosi è da quasi due ore che sistemo un pò di cose.
1) bobina>>completamente ossidata, l'ho recuperata, va molto meglio
2) spinterogeno>> devono essersi bloccate le masse dell'anticipo ( il depressore invece funziona ). Sto cercando di sbloccarle senza smontare, se non ci riesco ne cerco un'altro allo sfascio e lo revisiono....o forse tra i pezzi dovrei già averne un altro....
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti