fabbrello » 17/10/2011, 13:01 ha scritto:corsista92 » 17/10/2011, 11:50 ha scritto:fabbrello » 17/10/2011, 12:43 ha scritto:E ma cavoloooooo adesso lo stereo va alla grande ma ogni volta che spengo il fusibile si brucia. ne ho già bruciati 3. ne metto uno da 25A? non succede nulla se + grande?
o magari c'è qualcosa che non va? perchè prima andava benissimo con quello da 20
prima che ti si bruciasse hai fatto qualche modifica all'impianto??...tipo montato qualche luce o cose del genere??...di solito non si dovrebbe bruciare così tanto per...io ti sconsiglio di metterne uno più grande in quanto funzionare funziona...ma se poi ti capità qualche corto la soglia di intervento del fusibile sale da 20 a 25 e si rischia di fare danni ben più seri di bruciare un fusibile...in pratica se è stato messo quello da 20 è perchè appunto in caso di guasti la soglia arriva a 20 se tu lo metti da 25 alzi la soglia di intervento e rischiando forse anche di fondere qualcosa!!!...non so se mi sono spiegato bene
sisi l'avevo pensato anche io.
di modifiche non ne ho fatta nessuna. poi su quel filo c'è solo lo stereo. l'unica cosa che ho fatto è che un giorno ho provato se andava l'ampli e allora ho staccato lo stereo riattaccato per vedere se andava l'ampli poi spento lo stereo staccato l'ampli e lo stereo non si accendeva più per il fusibile bruciato. ma i giorni prima si accendeva e spegneva tranquillamente. adesso è tutto come era prima non capisco cosa possa essere c ambiato.
occhio ma l'amplificatore a che alimentazione lo hai collegato??