sul certificato di proprietà o P.R.A c'è scritto auto con dispositivo di antinquinamento significa che c'è il fap?
ripeto è una opel corsa d 1.3 cdti 90 cv acquistata il 3/01/2007
corsa 1.3 cdti 90 cv
redrumkat » 13/12/2011, 12:41 ha scritto:sul certificato di proprietà o P.R.A c'è scritto auto con dispositivo di antinquinamento significa che c'è il fap?
ripeto è una opel corsa d 1.3 cdti 90 cv acquistata il 3/01/2007
th3darkprinc3 » 13/12/2011, 20:46 ha scritto:basta che prendi il libretto e nel riquadro in basso a sinistra c'è la classe di inquinamento dell'auto...se c'è scritto euro 4 con disp. antiparticolato ha il dpf se non c'è scritto non ce l'ha!
William » 2012/02/09, 11:11 ha scritto:quelloc eh tu dici nn è sbagliato.
per quanto riguarda la rigenerazione le polveri vengo espulse e quindi che scopo ha il filtro? meglio se ogni volta che è pieno lo cambi e sei sicuro che lo scopo del filtro è sto efficace.
dal'tra parte il fap non ti consente di fare molte cose al motore. per intenderci, pettere un bel downpipe, mappare come si deve ecc ecc... e quindi hai delle limitazioni molto grosse.
io ho il fap e sono stato fregato dalla OPEL quando l'ho comprato che nn era obbligatorio. ora lo rimpiango.
stargippy » 2012/02/09, 10:17 ha scritto:Ciao a tutti,
io non so se è presente sulla mia (1.3 70 CV Enjoy del 2007), come del resto non si capisce quali siano gli accessori o optional in generale (a parte quelli che scopri a vista, come autoradio o cerchi in lega!): qualcuno sa dirmi se c'è o come scoprirlo?
Torna a Manutenzione e tagliandi fai da te
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti