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accensione a pulsante

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 01/02/2012, 21:16

Io non l'ho ancora montato, le mie erano tutte teorie su come poterlo fare, magari non si è capito. Ma fino a che distanza siamo SICURI che riceva quel sensore?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 01/02/2012, 22:03

E chiedo se qualcuno lo sa. Ma che lo sappia con certezza!!! Se una volta accesa la macchina si allontana il chip dal sensore la macchina resta accesa?
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Messaggioda blitz69670 » 01/02/2012, 23:00

allora fatto in pratica e testato
hai fino a 15cm circa
per evitare dubbi puoi provare tu in 2 minuti
la tua chiave.....staccali il telecomando dell'apertura delle porte
guarda nella plastica in cui e saldata la chiave in ferro, all'interno c'e' un piccolo rettangolino incastrato nell'angolo estrailo con una pinzetta
uscira senza problemi
quello e' il cip in questione
la chiave alla fine di tutto puoi rimontarla senza problemi
cmq
prova ad accendere la macchina con il cip a distanza
vedrai che sul cruscotto lampeggera' la spia del motore segno che il cip non viene ricnosciuto
ora riprova varie volte
la prima tenendo il cip accanto alla chiave mentre la gira per mettere in moto
dalla seconda in poi tienilo sempre piu' lontano vedrai il raggio effettivo in cui viene rilevato dalla centralina
una volta in moto allontana il cip per un po e vedrai che rimane accesa
questo per un motivo di sicurezza
che se la centralina presentasse difetti (per qualsiasi motivo ) lo spegnimento della macchina mentre e' in marcia provocherebbe un incidente
quindi puoi provare e avere le tue certezze
ricorda
il sensore della centralina che rileva il cip e' attorno al blocco dove inserisci la chiave
fammi sapere se hai dubbi su come fare questi test e poi i risultati
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Messaggioda Alcide » 02/02/2012, 20:50

V.U.L.K.A.N » 01/02/2012, 22:03 ha scritto:E chiedo se qualcuno lo sa. Ma che lo sappia con certezza!!! Se una volta accesa la macchina si allontana il chip dal sensore la macchina resta accesa?

Si, l'ho scritto sopra, lo dico perchè l'ho provato, infatti ho provato a rimuovere il chip dalla chiave in quanto devo fare la conversione a chiave a scatto.
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Messaggioda macchinetta » 03/02/2012, 16:43

Secondo quello che ho trovato sulla corsa D si può montare il sistema keyless via radio che lavora sulla frequenza di 315 Mhz come si può evincere da quì:
http://www.opeloem.com/opel/corsa_d_2007_/electrical/body/keyless_entry_and_start_system.html
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Modifiche eseguite:
Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
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Messaggioda blitz69670 » 03/02/2012, 21:18

si ma prepara il libretto degli asegni
di sicuro non sara' economico sopratuttp se fatto originale dalla Opel

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 09/02/2012, 14:51

blitz69670 » 01/02/2012, 23:00 ha scritto:allora fatto in pratica e testato
hai fino a 15cm circa
per evitare dubbi puoi provare tu in 2 minuti
la tua chiave.....staccali il telecomando dell'apertura delle porte
guarda nella plastica in cui e saldata la chiave in ferro, all'interno c'e' un piccolo rettangolino incastrato nell'angolo estrailo con una pinzetta
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quindi puoi provare e avere le tue certezze
ricorda
il sensore della centralina che rileva il cip e' attorno al blocco dove inserisci la chiave
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Allora, io ho smontato la chiave ma mi sa che con la D c'é un problema. Quel rettangolino nero di cui parlavi, nella chiave della D l'hanno messo fissato sullo stampato del telecomando. Non si può staccare.. :(

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Messaggioda blitz69670 » 09/02/2012, 17:56

in questo caso devi vedere se e' collegato al circuito o solo bloccato sulla basetta
nel caso e parte del circuito devi lasciarlo li e al massimo puoi spostare il blocco ricevente sotto il porgaoggetti in modo da dover solo appoggiare la chiave li quando sali in macchina poi accendere con bottone e tasti
prima di far lavori cerca di capire come levare eventualmente il bloccasterzo che sulla d non ho messo mani da quel punto di vista
io ho una c

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 09/02/2012, 18:20

per il bloccasterzo avevo pensato a una soluzione reversibile.. Cioé fare una copia della chiave che abbia solo la chiave nuda e cruda. Per poi tenerla fissa col primo scatto in modo da avere il bloccasterzo sbloccato e il quadro spento. Se poi volessi mai levare il tutto mi basta sfilare la chiave 'inerte' e non c'é nulla di rotto :)

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-- 09/02/2012, 18:21 --

blitz tu hai mica una qualche foto di questo ricevitore? Per capire cosa devo cercare quando smonto il guscio del volante..
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 09/02/2012, 18:21, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda blitz69670 » 09/02/2012, 23:53

ciao
allora in questa foto
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nella parte bassa intorno al blocco della chiave vedi le parti evidenziate co il pallino rosso
le due parti anche se puo' non sembrare sono un pezzo unico e non vanno mai divise o scollegate dalla macchina o dal cavo che lo alimenta in quanto dovrebbe essere sempre sotto alimentazione per uscirlo devi sfilare il blocchetto della chiave....
prova a cercare in rete il manuale meccanico per la corsa d e anche se non e' in italiano tramite le foto trovi subito la parte che ti interessa e puoi' tradurre il testo con google
se....e ripeto '' se e simile o compatibile '' puoi' guardare all'inizio di questo post che nella prima e seconda pagina ti mostra come fare per la c

per il tuo telecomando riesci a vedere o capire se il cip e solo bloccato alla scheda del telecomando o ne e' parte attiva integrata?
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Messaggioda Alcide » 10/02/2012, 18:34

sulla d, il chip è integrato col telecomando, ma per fare la prova sposta chip e telecomando assieme.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 10/02/2012, 20:30

Ma infatti io come già detto (appena ho tempo, lavoro permettendo) faccio una copia 'inerte' della chiave da usare solo per girare il blocchetto. E la sua originale la tengo per metterla vicino al sensore solo quando la devo accendere. In questo modo anche fare le prove per la distanza é molto semplice.... ;)

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Messaggioda blitz69670 » 10/02/2012, 21:20

Ottima idea
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 14/02/2012, 1:44

Non ho trovato nessuno che mi faccia la chiave. Mi dicono che devo passare in opel.... :see:
Non vorrei dire, ma a parte il fatto che mi spennerebbero, ma poi, in opel le chiavi le fabbricano col c**o? No perché, dico io, porteranno chiave e matrice da qualcuno che fà le chiavi. Di sicuro non me la fanno loro lì...
E allora è mai possibile che sto qualcuno che fà le chiavi non si trovi?!? :surprice:
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Messaggioda frog » 14/02/2012, 2:28

e se te la fai tu in vetroresina con uno stampo in poliuretano? :fifi:
sarebbe un pochino meno resistente ma penso che vada bene lo stesso per quello che devi fare no?
la mia corsa ---> Frog's Corsa "ex-tricolor

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