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Devo sostituire/riverniciare il cofano. Che prezzi?

Messaggioda Black Corsair » 12/02/2012, 22:36

FabioCorsa » 12/02/2012, 22:20 ha scritto:Il cofano Lo trovi Su e bay nuovo a 90euro..

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Si fabio ma grezzo e non originale?? và bene uguale?? :D
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 12/02/2012, 23:06

Sul non originale non cambia davvero nulla. Io dovetti cambiare un fianchetto che mi avevano strusciato profondamente e anche se era di concorrenza calzava perfettamente, ricordatevi che nei pezzi originali pagate solo e unicamente il fatto che dietro c'è quel cacchio di marchio GM.
Per il fatto grezzo, beh l'originale costa più di due volte e mezzo, direi che anche se devo fargli dare il fondo spendo comunque sempre di meno... Anzi direi che col prezzo del solo cofano originale mi compro e mi faccio verniciare il cofano di concorrenza ;)
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Messaggioda truncksz » 12/02/2012, 23:15

V.U.L.K.A.N » 12/02/2012, 23:06 ha scritto:Sul non originale non cambia davvero nulla. Io dovetti cambiare un fianchetto che mi avevano strusciato profondamente e anche se era di concorrenza calzava perfettamente, ricordatevi che nei pezzi originali pagate solo e unicamente il fatto che dietro c'è quel cacchio di marchio GM.
Per il fatto grezzo, beh l'originale costa più di due volte e mezzo, direi che anche se devo fargli dare il fondo spendo comunque sempre di meno... Anzi direi che col prezzo del solo cofano originale mi compro e mi faccio verniciare il cofano di concorrenza ;)


su questo non sarei proprio d'accordo. Se per non originale significa prendere il pezzo bosch (che produce per GM) anzichè GM allora si, ma se prendi una marca qualsiasi la differenza ci può essere (magari anche in meglio però).
Ad esempio sul cofano potrebbe essere più pesante perchè la lamiera non è lavorata allo stesso modo oppure gli agganci più economici e cosi via.

Sul prezzo: 500€ sono decisamente troppi anche secondo me, una riverniciatura di qualità non supera i 250€ per un cofano (da gente onesta). Sul costo del pezzo nuovo non mi pronuncio perchè non saprei proprio.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 12/02/2012, 23:26

truncksz » 12/02/2012, 23:15 ha scritto:
V.U.L.K.A.N » 12/02/2012, 23:06 ha scritto:Sul non originale non cambia davvero nulla. Io dovetti cambiare un fianchetto che mi avevano strusciato profondamente e anche se era di concorrenza calzava perfettamente, ricordatevi che nei pezzi originali pagate solo e unicamente il fatto che dietro c'è quel cacchio di marchio GM.
Per il fatto grezzo, beh l'originale costa più di due volte e mezzo, direi che anche se devo fargli dare il fondo spendo comunque sempre di meno... Anzi direi che col prezzo del solo cofano originale mi compro e mi faccio verniciare il cofano di concorrenza ;)


su questo non sarei proprio d'accordo. Se per non originale significa prendere il pezzo bosch (che produce per GM) anzichè GM allora si, ma se prendi una marca qualsiasi la differenza ci può essere (magari anche in meglio però).
Ad esempio sul cofano potrebbe essere più pesante perchè la lamiera non è lavorata allo stesso modo oppure gli agganci più economici e cosi via.

Sul prezzo: 500€ sono decisamente troppi anche secondo me, una riverniciatura di qualità non supera i 250€ per un cofano (da gente onesta). Sul costo del pezzo nuovo non mi pronuncio perchè non saprei proprio.


Ehm, gli agganci non sono inclusi, tieni i tuoi. Se compri il cofano compri il cofano punto!
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Messaggioda truncksz » 12/02/2012, 23:32

V.U.L.K.A.N » 12/02/2012, 23:26 ha scritto:Ehm, gli agganci non sono inclusi, tieni i tuoi. Se compri il cofano compri il cofano punto!


si ok era solo un esempio per esprimere il concetto. Magari al cofano non originale da 90€ per via della lamiera troppo fina premi in mezzo e s'affossa. Insomma è per dire che sul non originale bisogna andarci con i piedi di piombo e valutare bene secondo me
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 12/02/2012, 23:42

Sarà, ma il mio fianchetto non originale mi sembra anche meglio di quello originale. Ricordiamoci che mamma opel non è nuova a usare materiali di m***a per risparmiare, se và avanti così diventa come la fiat degli anni 80/90...

-- 12/02/2012, 23:44 --

e comunque io il mio cofano ORIGINALE lo avevo piegato appoggiandomici. Non penso si possa anche solo provare a far peggio di così.
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 12/02/2012, 23:44, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda truncksz » 12/02/2012, 23:45

V.U.L.K.A.N » 12/02/2012, 23:42 ha scritto:Sarà, ma il mio fianchetto non originale mi sembra anche meglio di quello originale. Ricordiamoci che mamma opel non è nuova a usare materiali di m***a per risparmiare, se và avanti così diventa come la fiat degli anni 80/90...

-- 12/02/2012, 23:44 --

e comunque io il mio cofano ORIGINALE lo avevo piegato appoggiandomici. Non penso si possa anche solo provare a far peggio di così.


speriamo di no :), non è comunque la prima volta che persone trovano nell'after market pezzi migliori di quelli primo impianto, basta solo saper scegliere bene ed evitare le fregature tramutate da affari da pochi €
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Messaggioda gannystyle91 » 12/02/2012, 23:54

a me ne hanno chiesti 400 per fare paraurti anteriore e cofano... quindi 500 per solo il cofano mi sembra un po tanto...
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 12/02/2012, 23:57

Già come la barra di rinforzo sotto al motore, che l'originale si piega con la prima pietra che trovi... Gran bel "rinforzo" và..... :see:
Mi sà che stiamo andando un pò OT però.
Quindi torniamo in topic và.
Questo è il cofano per la Corsa a meno di 90 euro sped. inclusa. Come vedi accetta sia paypal che contrassegno e ha un numero alto di feed (quasi 42.000) col 99,9% di positivi.

http://www.ebay.it/itm/103241-OPEL-CORSA-D-Cofano-Opel-Corsa-D-06-/310249894236?pt=Ricambi_automobili&hash=item483c55b15c#ht_4870wt_1163

Oppure c'è questo dello stesso venditore a meno di 80 euro, che penso che sia lo stesso senza fondo, comunque basta che gli mandi un messaggio e lo vedi subito

http://www.ebay.it/itm/L03642-OPEL-CORSA-D-COFANO-ANT-CORSA-D-05-06-/310250006729?pt=Ricambi_automobili&hash=item483c5768c9#ht_4732wt_1163

Chiedi poi al carrozziere quanto ti chiede per verniciarlo ;)

-- 12/02/2012, 23:59 --

gannystyle91 » 12/02/2012, 23:54 ha scritto:a me ne hanno chiesti 400 per fare paraurti anteriore e cofano... quindi 500 per solo il cofano mi sembra un po tanto...

A me il mio carrozziere con 400 euro mi aveva riverniciato tutto un fianco, tutto, dal muso al c**o...
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 12/02/2012, 23:59, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Sweetol » 20/02/2012, 18:51

cmq a me ha chiesto 250 per riverniciare il cofano e togliergli una lieve ammaccatura (oltre alla maniglia che mi pare di aver capito che la include pure e sistema pure due gancetti del paraurti che sono andati). Più che altro lo prenderei nuovo così questo che tutto sommato è buono me lo conservo, non si sa mai ihihih. 150 per la lucidatura di tutta la macchina. Comunque era un carrozziere ufficiale opel (era riportato nel libretto della mia macchina). Poi mi faccio un altro giro, vediamo se posso risparmiarci un centinaio di euro almeno.

ma quindi, la lucidatura che voi sappiate leva tutti i graffi? ci sono diverse modalità di lucidatura (tipo doppio strato, triplo strato o altro)?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 20/02/2012, 19:46

Dipende che graffi sono con la lucidatura risaltano ancora di più, attento...
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Messaggioda Mr_Mak » 20/02/2012, 19:51

io l'avevo fatto rivenciare alla mia macchina precedente (una clio) dal mio carrozziere di fiducia! gli ho dato 200€
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