buonasera a tutti, vi mostro l'ultima mia modifica per quanto riguarda le diurne della restyling!
innanzitutto spiego il problema: le w21/5w con resistenza per il canbus provocano un riscaldamento consistente alla lampada a led con conseguente rottura della stessa, quindi come per la targa, ho messo due resistenze fuori e una lampada led senza resistenza interna.
quindi materiale utilizzato:
- n.2 lampade W21/5W normalissime (però apposite per diurne, ne ho provate un paio non apposite e la posizione non mi si accendeva, spiegherò più avanti il motivo),
- n.2 tappi portalampada, codice opel 12 23 132 gr 2.725 0,
- n.2 resistenze da 47ohm 15W ceramica,
- n.2 resistenze da 10 ohm 50W corazzata,
- filo, guaina termorestringente, stagnatore etc.. etc..
innanzi tutto ho aperto il portalampada, ho stagnato e fatto uscire 3 fili (negativo in comune, positivo 21W, positivo 5W) e per comodità gli ho stagnato un connettore impermeabile, per il semplice fatto che così il gruppo resistenze possono essere tolte nel caso in cui voglia rimettere una lampada a doppio filamento.
poi dentro un piccolo supporto di plastica ho alloggiato le due resistenze.
ecco un paio di foto:
http://imageshack.us/g/716/diurneled.jpg/N.B importantissimo usare resistenze da 50 w e non 25 per le diurne, a me dopo 5 min accese hanno cominciato a colare la plastica dove le ho inserite!!