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installazione nuova autoradio

Messaggioda sbriky » 24/07/2012, 11:12

io di autoradio ne ho cambiate 5 e il collegamento è sempre stato rosso più giallo, semplicemente la spengo quando scendo dall'auto e non ho mai avuto problemi, se no se ti serve il sottochiave lasci il giallo fisso e attacchi il rosso al positivo dell'accendisigari, se da problemi anche così, colleghi il giallo e il rosso insieme, ma il rosso lo interrompi con un interruttore così da accendere e spegnere la radio da lì :eheh:
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Messaggioda Maligno » 24/07/2012, 11:22

Ciao si io ho il giallo collegato fisso e il rosso l'ho collegato all'accendi sigari,solo la prima volta mi è partito il fusibile,poi da 5 mesi a questa parte non ho avuto problemi,lo stereo si accende quando giro il quadro e si spegne come spengo la macchina

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Messaggioda sbriky » 24/07/2012, 11:26

ma la radio non ha il tasto per spegnerla? io li ho collegati insieme così se sto fermo da qualche parte la radio può stare accesa anche a quadro spento
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Messaggioda Maligno » 24/07/2012, 12:00

si ha il tasto e che tanto mi dimentico di spegnerla quando spengo la macchina :D
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Messaggioda sbriky » 24/07/2012, 12:17

ahaha allora è d'obbligo il sottochiave :eheh:
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Messaggioda deddo31 » 24/07/2012, 18:23

@sbriky anche io avevo rosso e giallo insieme in modo da accendere la sorgente anche a macchina spenta ma mi scendeva troppo la batteria e ogni volta avevo lo sbattimento di chiamare qualcuno x fare ponte con i cavi!per quello avevo deciso di tornare all odiosissimo cd30mp3...

@maligno avevo gia letto del collegamento rosso ignition+accendisigari però mi viene da pensare una cosa: l accendisigari funziona solo a quadro acceso...se funzionasse al primo giro di chiave sarebbe stato molto meglio!ho provato a fare un giro di chiave e a usare l accendisigari ma non funziona,funziona solamente al secondo scatto di chiave quando si accende il quadro...

comunque il collegamento all accendisigari mi sa di ultima spiaggia,nel senso che se uno, tipo me, non vuole per il momento fare la spesa dell interfaccia canbus,penso sia l ultima soluzione.

a questo punto, come si procede?nel senso devo sfilarlo da davanti l accendisigari per poter arrivare ai cavi?io sono poco pratico,prima ho smontato tutto,ora ho il buco davanti a me dove c era la radio e poter arrivare ai cavi dall interno mi sembra un po difficile, anche perche rischierei di tirare fuori cavi sbagliati! mi date una dritta?
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Messaggioda deddo31 » 24/07/2012, 19:26

forse ho trovato la discussione anche x sfilarlo http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=68&t=6167 dovrebbe essere quella scusatemi.
be nn mi resta che mettermi all opera...spero di riuscire nell impresa... :sbav: speriamo benee!!!
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Messaggioda Maligno » 24/07/2012, 19:30

si fai come indicato in quel topic è piu facile di quanto si pensi :) purtroppo quello dell'accendisigari è l'unico metodo
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Messaggioda deddo31 » 24/07/2012, 19:33

e si maligno capisco perfettamente.comunque penso che domani mi metterò all opera...poi vi farò sapere se ci sono riuscito...ciao a presto
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Messaggioda sbriky » 24/07/2012, 21:30

se no puoi fare come ho detto io rosso e giallo insieme, solo che il rosso lo interrompi con un interruttore :) dipende da come piace a te
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Messaggioda deddo31 » 25/07/2012, 11:00

eccomi..allora ho fatto cosi:

ho smontato l accendisigari l ho sfilato da davanti e ho notato che ci sono 2 connettori, uno per la luce e uno per il funzionamento dell accendisigari stesso.la lampadina è fulminata ma l ho lasciata cosi com è.in pratica ho staccato il connettore dall accendisigari, tanto a me non mi serve.ho preso il cavo rosso ignition della sorgente e ho sostituito il capocorda con uno della stessa dimensione di quello che entra nel connettore dell accendisigari, pagato 10 cent.montato il capocorda sul cavo rosso l ho inserito nel connettore e il gioco è fatto!il cavo arancione illumination della sorgente non l ho collegato preferisco settarlo manualmente dal menu.ora è sottochiave!!!

spero vada tutto bene!!!anche perchè penso che se dovessero esserci problemi partirebbero i fusibili prima di tutto...

finalmente mi sono tolto questo enorme peso!!!ora mi resta da fare un altro lavoretto ma lo accenno solo se no vado davvero ot!!!devo montare l antenna shark perchè ormai è gia la terza asta che mi rubano!morti di fame è a dir poco!!!

ringrazio tutti x l aiuto ma soprattutto i miei conterranei maligno e sbriky...spero di trovare il loro aiuto prossimamente in qualche altra discussione se ne dovessi avere il bisogno!!!
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Messaggioda sbriky » 25/07/2012, 11:11

ha ha perfetto se non è saltato ora non dovrebbe saltare più, ma così rimani senza accendisigari! Ok magari non fumi ma può servire per altro tipo caricabatterie per il cellulare, per quanto riguarda l'antenna anche a me l'hanno fregata una volta, ma mica lo stilo in metallo, quella originale, al limite della demenza ahahaha
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Messaggioda deddo31 » 25/07/2012, 12:57

sbriky lo so ora sono senza accendisigari e se l ho fatto è proprio perchè prima di tutto ho smesso di fumare percio non lo utilizzo e secondo perchè per ora non mi serve per altro,come hai detto tu giustamente potrebbe servire x il caricabetterie oppure x il navigatore o altro...per ora mi sta bene cosi poi quando mi servirà avere di nuovo l accendisigari funzionante sarà un attimo riattaccarlo e attaccarmi con il rosso sempre la!ormai il sistema x smontare tutto è un attimo!ora che l ho fatto per la prima volta penso di poterlo fare per un numero X di volte!!!è piu facile a farsi che a dirsi!!!
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Messaggioda scottex86 » 25/08/2012, 19:39

volevo un informazione..
se devo mettere un 2din al posto del cd30mp3 le funzioni del setting tipo LUMINOSITA,ORA/DATA come posso arrivarci a quel menu?
ps.
ho i comandi al volante ma credo che con loro si puo arrivare solo al computer di bordo(consumo km percorsi)
Mettendo un 2din poi i comandi x il bc sono sempre attivi??
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Messaggioda cri50s » 28/08/2012, 15:29

Ciao a tutti!
Vorrei mettere sotto chiave l'autoradio am su una Corsa C del 2005. E' parecchio che ci sto riflettendo ma c'è qualcosa che mi sfugge. Sarà sicuramente una piccolezza, e chiedo aiuto a voi.
Ora ho collegati gialli con gialli e rossi con rossi; la cosa che non mi torna però, è che dal connettore della opel escono due fili gialli (permanenti) dallo stesso buco, e questi vanno ad alimentare sia il giallo che il rosso della radio. E' buono questo connettore? Ho sbagliato qualcosa coi collegamenti?
Ho provato a incrociare i colori giallo/rossi, e a staccare il rosso, ma niente, non funziona il sottochiave.
Vi allego immagini, così vi sarà tutto più chiaro
ciaooooo!
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