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Quale vernice per le nostre corsa..

Doppio strato-Triplo Strato-Metallizzata-Micallizzata-

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 26/07/2012, 11:25

L'altro ieri tempo da schifo pioveva stavo procedendo nel traffico quando un'auto mi ha dato una botta dietro tamponandomi...scendo e questa stava ancora al telefono a parlare non si era accorta ancora,vabbè..il danno è solo sul paraurti un taglio abbiamo fatto il cid..

Sono andato in due carrozzerie opel nella mia zona..una mi fa un preventivo mettendo il
Colore Nero Micallizzata

- paraurti nuovo costo = 340 euro
-Guida lat. paraurti post. sx = 6.30 euro
-Staffa centrparaurti post. = 10.55 euro
-Guida lat.paraurti post.dx = 6.30 euro
-Traversa paraurti post. = 128.00 euro
-Materiale di consumo = 70.08 euro
Smaltimento rifiuti (1.10%)su imponibile Totale = 10.26 euro
-Manodopera = 372 euro

Alla fine viene 943.09 + 198.05 iva = 1141.14
Mi sembra un po troppo anche se ho ragione e paga l'assicurazione però temo che ci vogliono marciare e non mi va.. :mha: ..

L'altro sempre opel persona sgorbutica mi fa solamente paraurti manodopera e vernice a 745.21 euro e ci discuto un po perchè sul preventivo mette vernice NERO A DOPPIO STRATO e lui dice che è cosi e continuando dice se vuoi è cosi sennò falla da un'altro...gli ho detto ok ciao..Mesà che la faccio fare da un carrozziere normale quelli opel non hanno fame e non fanno niente per tenersi il cliente..

Ora mi domando che tipo di vernice è veramente le nostre corse..doppio strato - triplo strato - Metallizzata o Micallizzata..come si fa a capire la differenza e che usa l'opel..
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Messaggioda kupolo » 26/07/2012, 11:32

Per il tipo di vernice il carrozziere sa riconoscerla al volo se è una persona competente!! ;)
Io ti consiglio di fare un giro in qualche carrozziere e farti fare diversi preventivi (se conosci qualcuno è ancor meglio)... :wink:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 26/07/2012, 11:53

Si solo che ognuno dice la sua e non so a chi credere..oggi e domani provo a girare e vedere cosa mi dicono diversi carrozzieri ma sono incerto su quale preventivo consegnare al perito quando mi chiamerà la settimana prossima..

Non si sa niente sulla vernice opel quale usa escludendo quella a pastello..cambia dipende dalle versioni club edition o sport -b color e usa o doppio strato triplo strato metallizzata o micallizzata..in giro quando vedo certe opel nuove ci sono certe che hanno un tipo di nero diverso ora sarà perchè alcune sono metallizzate e micallizzate e hanno piu strati.. :what: ..
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Messaggioda sbriky » 06/08/2012, 11:24

Vai da un "artigiano" di fiducia il prezzo è un pò altino ma neanche tanto. sopratutto se si parla di pezzi originali, parli col carrozziere e se la vede lui col perito, non trattare tu perchè al 90% non ti danno il tanto giusto, poi per la vernice ci pensa lui, non vorrei sbagliare, ma se non ricordo male le micalizzate non le fanno più, i metallizzati sono sempre a doppio strato la base è ad aqua oltre al colore variano le tonalità ma tu non ti devi preoccupare sono problemi del carrozziere, se quando ha finito il colore non corrisponde faglielo rifare, molte volte se ne escono che il colore originale è sbiadito, è una grandissima c*****a, l'unica differenza che potrai notare è che il pezzo nuovo è leggermente più lucido, questo perchè il trasparente usato in carrozzeria è molto ma molto migliore di quello originale di fabbrica, al limite già che ci sei gli fai dare una bella lucidata a tutta la macchina ed esce perfetta
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Messaggioda DjEvo86 » 06/08/2012, 11:44

Guarda la mia è stata verniciata con un colore Kawasaki micalizzato , ti dico solo che più che la vernice son andate via 7 mani di lacca ma l'effetto merita un sacco!
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 06/08/2012, 12:34

Alla fine ho visto il perito e gli ho lasciato il preventivo di 750euro mi ha detto che visto che non è una cifra superiore a 1000 euro e l'auto è nuova non serve la fattura e mi addebita 700 euro sul mio conto corrente e poi la faccio riparare dove voglio..a questo punto stavo pensando di mettere il paraurti nuovo originale verniciato e dato che è li chiedo quanto si prendono per lucidarla perchè per verniciarla è presto..speriamo che non avrà un effetto troppo diverso tra il paraurti che è di plastica e la carrozzeria..

DjEvo86: Quanto ti è venuta a verniciarla tutta e perchè l'hai verniciata cosa aveva che ti era successo..
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Messaggioda DjEvo86 » 06/08/2012, 18:21

Corsa-95cv-Sport- » 06/08/2012, 13:34 ha scritto:Alla fine ho visto il perito e gli ho lasciato il preventivo di 750euro mi ha detto che visto che non è una cifra superiore a 1000 euro e l'auto è nuova non serve la fattura e mi addebita 700 euro sul mio conto corrente e poi la faccio riparare dove voglio..a questo punto stavo pensando di mettere il paraurti nuovo originale verniciato e dato che è li chiedo quanto si prendono per lucidarla perchè per verniciarla è presto..speriamo che non avrà un effetto troppo diverso tra il paraurti che è di plastica e la carrozzeria..

DjEvo86: Quanto ti è venuta a verniciarla tutta e perchè l'hai verniciata cosa aveva che ti era successo..


Ho tamponato uno in bici che nn avevo visto in rotonda e mi ha disintegrato il paraurti davanti e il vetro. ero stufo di vederla originale e ho comprato il kit estetico completo della ICC tuning e l'ho fatto montare. Conta ke tra montaggio kit , lavoro e verniciatura mi son partiti 1600 euro.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 07/08/2012, 7:28

Bhe 1.600 euro per il kit e montaggio e verniciatura non sono molto..a me solo per il paraurti originale mi hanno chiesto 700 euro..

La vernice l'hai scelta tu quale usare alla fine hai lasciato quella standart metallizzata doppio strato perchè non ti piaceva ed era troppo delicata e sei andato sul micallizzato che è piu forte e duraturo o hai cambiato solo per un effetto di vernice diversa..
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Messaggioda DjEvo86 » 07/08/2012, 10:40

Corsa-95cv-Sport- » 07/08/2012, 8:28 ha scritto:Bhe 1.600 euro per il kit e montaggio e verniciatura non sono molto..a me solo per il paraurti originale mi hanno chiesto 700 euro..

La vernice l'hai scelta tu quale usare alla fine hai lasciato quella standart metallizzata doppio strato perchè non ti piaceva ed era troppo delicata e sei andato sul micallizzato che è piu forte e duraturo o hai cambiato solo per un effetto di vernice diversa..



no son due tipi di vernice completamente diversi .. cioè rispetto l'originale opel sono andato su una vernice da moto. il colore sembra lo stesso ma è tipo camaleonte. Con il sole è grigia e con il buio diventa azzurra. Mi son affidato al carrozziere , l'ha scelta lui la vernice per me perchè ero indeciso su 8 tipi di colore e lui ha scelto quello più adatto alla mia auto. Conta che mi ha verniciato anche tetto , specchietti e spoiler nero lucidi perchè la mia era una Sport base con i 17
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 07/08/2012, 21:33

Mazza otto tipi di colori di questo colore saranno stati partendo dal chiaro fino a un po scuretto..o tu intendevi otto tipi di colori diciamo cambiando proprio colore tipo nero-blu-bianco-verde e hai deciso questo e c'era di questa caratteristica standart cosi..
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Messaggioda DjEvo86 » 08/08/2012, 10:48

Corsa-95cv-Sport- » 07/08/2012, 22:33 ha scritto:Mazza otto tipi di colori di questo colore saranno stati partendo dal chiaro fino a un po scuretto..o tu intendevi otto tipi di colori diciamo cambiando proprio colore tipo nero-blu-bianco-verde e hai deciso questo e c'era di questa caratteristica standart cosi..


intendevo che ero indeciso su 8 colori per verniciarla :P comunque conta che la mia auto è partita da una base bianca per fare quella verniciatura .. quindi immagina quante mani di vernice e di lacca hanno dovuto mettere :uhmm:
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